FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

daxap84

Utente
24 Ottobre 2013
18
3
5
Buonasera,brevissima premessa dopo 11 anni di sistemica con risultati spettacolari causa gravissima orticaria ho sospeso da tre mesi,proprio oggi ho iniziato con CareTopic.Prime impressioni:
- cono dispensatore ingombrante,inopportuno,un obbrobrio
- dubbi sull'effettiva quantità nello spruzzo,ho visionato allo specchio che non tutta l'area del cono era umida
A seguito di questo vorrei chiedere:
1) va usato prima o dopo il minoxidil?
2)è utile a vostro avviso integrare con Serenoa?
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Buonasera,brevissima premessa dopo 11 anni di sistemica con risultati spettacolari causa gravissima orticaria ho sospeso da tre mesi,proprio oggi ho iniziato con CareTopic.Prime impressioni:
- cono dispensatore ingombrante,inopportuno,un obbrobrio
- dubbi sull'effettiva quantità nello spruzzo,ho visionato allo specchio che non tutta l'area del cono era umida
A seguito di questo vorrei chiedere:
1) va usato prima o dopo il minoxidil?
2)è utile a vostro avviso integrare con Serenoa?
La sistemica prendevi tutti giorni 1 mg?facevi analisi per vedere se ti sballavano valori ormonali ecc?Cmq in caso il caretopic si può usare con una pipetta?al posto del cono?
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ciao a tutti, mi sono letto tutto questo thread prima di acquistare il Caretopic e secondo me ci sarebbe motivo per avere un po' più di entusiasmo per questo prodotto. È il primo disegnato specificatamente per l'AA (considerando Propecia una versione modificata di Proscar) ed è effettivamente il risultato di molti studi. Indipendentemente dalla nostra posizione nelle varie discussioni sui sides, il fatto che queste abbiano portato a una nuova formulazione con l'intenzione di trovare l'equilibrio migliore tra effetti desiderati e indesiderati è una cosa sicuramente positiva.

E poi è stato approvato prima in Europa, e al momento è disponibile solo in alcuni paesi tra cui proprio l'Italia, oltre alla Germania in cui è prodotto.

Personalmente stavo aspettando Breezula o prodotti con molecole simili, ma sono tutte prospettive ancora lontane mentre questo è già disponibile, anche se non si trova molto (disponibile solo in 1 magazzino, mi hanno detto in farmacia).
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Riguardo all'uso prima o dopo minoxidil, premesso che non ci sono mai state indicazioni riguardo alla sequenza dei due principi attivi, io ho scelto di usare prima il Caretopic e aspettare qualche ora prima di applicare il minox, facendo comunque attenzione a non massaggiare troppo. La raccomandazione ufficiale sarebbe di non lavare via lo spray per almeno 6 ore e di non utilizzarlo insieme ad altri prodotti o medicinali.
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ero preoccupato che il cono fosse troppo piccolo ma è di 8 cm di diametro che tutto sommato è sufficiente. Al momento sto utilizzando 1 spruzzo e 2 spruzzi a giorni alterni, in zone leggermente diverse... Per chi deve trattare solo il vertex uno spruzzo è perfetto ma per zone più ampie non è molto chiaro come fare visto che i coni non si possono sovrapporre...
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Secondo me sia la confezione (spray + cono) che l'uso del derivato del chitosano (HPCH) servono non solo a garantire l'efficacia ma anche la sicurezza, cioè a evitare che il prodotto si disperda sui capelli o nell'aria (e potenzialmente raggiunga altre persone), quindi non è proprio previsto che venga aperto il flaconcino o usato senza cono...
 

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Secondo me sia la confezione (spray + cono) che l'uso del derivato del chitosano (HPCH) servono non solo a garantire l'efficacia ma anche la sicurezza, cioè a evitare che il prodotto si disperda sui capelli o nell'aria (e potenzialmente raggiunga altre persone), quindi non è proprio previsto che venga aperto il flaconcino o usato senza cono...
Ciao vedo che sei molto informato...volevo chiederti ma a livello cutaneo coke irritazioni ecc si sa come agisce?perché soffro di dermatite seborroica e già di mio ho cute arrossata dove ho aga e spesso cute secca...volevo saperne di più
 

manu93

Utente
27 Dicembre 2019
46
13
15
italia
Ma sto benedetto cono ma a voi vi entra nella cute? Io ho la sensazione che per colpa del cono che é alto e quindi non arrivi proprio nella cute ma si ferma nel capello che fa da barriera… ho provato senza molto meglio ma l’area dello spruzzo é minore rispetto al cono…
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ciao vedo che sei molto informato...volevo chiederti ma a livello cutaneo coke irritazioni ecc si sa come agisce?perché soffro di dermatite seborroica e già di mio ho cute arrossata dove ho aga e spesso cute secca...volevo saperne di più
Ciao, in effetti ho letto parecchio prima di decidermi a usare la fina topica... Immagino che ti preoccupano gli altri ingredienti, piuttosto che il principio attivo? Sono etanolo (96%), acqua purificata, glicole propilenico, e idrossipropilchitosano. Non so se possono influire sulla DS ma considera che la quantità di liquido che si deposita sulla cute è piuttosto ridotta... sembra molto meno del minox (lozione o foam) come quantità...
 
Ultima modifica:

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Ma sto benedetto cono ma a voi vi entra nella cute? Io ho la sensazione che per colpa del cono che é alto e quindi non arrivi proprio nella cute ma si ferma nel capello che fa da barriera… ho provato senza molto meglio ma l’area dello spruzzo é minore rispetto al cono…

io non ho difficoltà... il cono tocca la cute e poi ho la sensazione di liquido sulla cute che mi conferma l'applicazione...

se avessi l'impressione che il prodotto non arriva sulla cute non toglierei mai il cono, per non modificare uno dei parametri che determinano concentrazione e dosaggio, semmai taglierei i capelli...
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Ciao, in effetti ho letto parecchio prima di decidermi a usare la fina topica... Immagino che ti preoccupano gli altri ingredienti, piuttosto che il principio attivo? Sono etanolo (96%), acqua purificata, glicole propilenico, e idrossipropilchitosano. Non so se possono influire sulla DS ma considera che la quantità di liquido che si deposita sulla cute è piuttosto ridotta... sembra molto meno del minox (lozione o foam) come quantità...
Ed essendo molto ridotta puo dar benefici concreti all Aga?sono molto titubante
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
...un' altra differenza con il minox è che non va massaggiata (non va proprio toccata) quindi mi sembra difficile che possa dare problemi sulla cute, anche se tra gli effetti indesiderati è comunque indicato "prurito o rossore del cuoio capelluto" come comune... la diminuzione di DHT nel sangue è invece indicata come molto comune, io ho un profilo ormonale abbastanza recente che prevedo di usare come baseline, rifacendolo tra 3-6 mesi... sono passato subito a 2 spruzzi al giorno ma in zone diverse (un giorno vertex e top, un giorno destra e sinistra) per coprire un'area maggiore con la quantità minore possibile, basandomi sulle note raccomandazioni di usare la fina topica (in gel) a giorni alterni, quindi sperando sia comunque efficace su tutta l' area.
 
Ultima modifica:

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Sporca dopo l'applicazione?

Io cmq sto usando il gel liposomiale da molti mesi ormai e mi trovo abbastanza bene: 0 sides, anzi devo dire che ho avuto proprio l'effetto contrario, forse grazie all'uso dell'integratore che ho associato..
 

Heban

Utente
20 Luglio 2021
3
1
5
Purtroppo ho dovuto interrompere con Caretopic, perché la sensazione di stanchezza e mal di testa vari non miglioravano neanche con l'uso di tachipirina (sintomi spariti un paio di giorni dall'interruzione); ho risolto il problema della secchezza agli occhi con delle gocce idratanti, ma ovviamente non si può vivere ogni giorno mettendo gocce. Un vero peccato, perché gli effetti collaterali di natura sessuale erano davvero minimi. Altri, oltre me, hanno avuto effetti collaterali del tipo stanchezza, mal di testa? Purtroppo temo di essere io particolarmente sensibile al calo di DHT, visto che tecnicamente Caretopic è meno invasivo di finasteride con pillola.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

simo021

Utente
26 Febbraio 2020
50
2
65
Italia
Raga una domanda importante, per uno che ha i capelli lunghi come me il cono è troppo grande e il prodotto mi va nella cute. Posso utilizzare caretopic senza cono per spruzzare il prodotto direttamente nella cute??
 

manu93

Utente
27 Dicembre 2019
46
13
15
italia
Raga una domanda importante, per uno che ha i capelli lunghi come me il cono è troppo grande e il prodotto mi va nella cute. Posso utilizzare caretopic senza cono per spruzzare il prodotto direttamente nella cute??
Mah infatti secondo me é una sciocchezza che hanno fatto io ora l‘ho levato lo spruzzo arriva più concentrato in una piccola zona però vedo con i miei occhi che cola quindi é arrivato in cute…. mentre con il cono non noto nnt mah