FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Secondo me ci sono solo due soluzioni che hanno senso: Caretopic seguendo le istruzioni alla lettera, o una galenica seguendo le istruzioni del medico che l'ha prescritta alla lettera. Nel primo caso paghi di più ma ti stai fidando di un lungo processo di ricerca e sviluppo che è anche ben documentato. La forma in spray, il cono, la concentrazione, gli ingredienti, il numero di spruzzi... stai pagando per la definizione di tutti questi elementi, che non sarà perfetta per tutti ma dovrebbe essere buona per la maggior parte degli utilizzatori. Nel secondo caso ti stai fidando dell'esperienza e delle conoscenze del medico, cosa che personalmente per me non è mai stata sufficiente a decidermi a usarla.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
...no, infatti, non si può usare nessun beccuccio, il prodotto è spray ed è disegnato per non essere manomesso.

Personalmente ho trovato il tuo lungo post utile e ti darei il benvenuto se non fosse che sono nuovo anch'io!
Ti ringrazio.
Diciamo che la mia idea era proprio quella di verificare di non essere l'unico a nutrire dubbi sull'utilizzo del prodotto in condizioni simili alla mia!
Anche io ho provato ad applicarlo sulle tempie, con uno spruzzo a destra ed uno a sinistra, e lì in effetti si sente tanto; ma lì, appunto, non ho capelli, ahahah!

Pur con questa esperienza ancora molto limitata, ecco, mi sembra che il prodotto non sia utile ad una copertura completa, bensì piuttosto ad una molto localizzata, perlomeno se non si è quasi del tutto calvi o rasati.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Usare 5-6 spruzzi al giorno non ha senso, una confezione ti durerebbe un mese e il costo sarebbe davvero alto. Inoltre la dose assorbita non è poca, quindi tanto vale prendersi quella orale, magari a dosi ridotte e a giorni alterni
O un buon Galenico come è stato fatto negli ultimi 15 anni ?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Usare 5-6 spruzzi al giorno non ha senso, una confezione ti durerebbe un mese e il costo sarebbe davvero alto. Inoltre la dose assorbita non è poca, quindi tanto vale prendersi quella orale, magari a dosi ridotte e a giorni alterni
Assolutamente! Infatti non ho minimamente intenzione di continuare con una dose tanto elevata. Ho giusto voluto fare un tentativo, che è pure sacrosanto quando si ha a che fare con qualcosa di così poco standardizzato nell'utilizzo.
 

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Anche io ho provato ad applicarlo sulle tempie, con uno spruzzo a destra ed uno a sinistra, e lì in effetti si sente tanto; ma lì, appunto, non ho capelli, ahahah!

Sul cuoio capelluto, la sensazione non sarà mai la stessa che si può provare in una zona libera come le tempie. A proposito, per quello che so della finasteride non credo che sia utile se il prodotto arriva oltre la hairline...

Comunque immagino che sia previsto che il prodotto venga usato in zone più o meno dense e quindi una parte possa andare a finire sui capelli. Inoltre è formulato in modo da favorire l'azione a livello dei bulbi piliferi (non ricordo esattamente il meccanismo).
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
...no, infatti, non si può usare nessun beccuccio, il prodotto è spray ed è disegnato per non essere manomesso.

Personalmente ho trovato il tuo lungo post utile e ti darei il benvenuto se non fosse che sono nuovo anch'io!
Mizzica è disegnato per non essere manomesso ???
L anima è che... un computer ???
Daiii non si possono leggere ste cose
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Finasteride in realtà è efficace sull'attaccatura, se è presente una papilla dermica su cui agire.
Quello che accade è che spesso gli uomini credono di stempiare per calvizie, ma in realtà hanno assistito ad uno sviluppo della fronte a livello osseo, che con l'età tende ad avanzare rispetto agli zigomi. Per questo si parla di stempiatura fisiologica e per questo lì finasteride spesso non ha efficacia.
Se però ci sono dei pori, pur con le differenze di densità tra aromatasi e 5-alpha-reduttasi in questa zona rispetto al resto dello scalpo che possono determinare un'efficacia diversa, finasteride qualcosa dovrà fare sempre. Dopotutto l'AGA è determinata dalla sensibilità agli androgeni, sia che i capelli stiano avanti, sia che siano sul retro.


No, Lucio. Un computer si può manomettere perché fatto proprio per consentire la personalizzazione; questo flacone invece è piccolissimo, di plastica generica e se si rompe sei fregato. :ROFLMAO:
 

ciao10

Utente
13 Gennaio 2017
244
12
165
Ma invece ho visto che nella soluzione c è il glicole.
Qualcuno sta avendo problemi? Pezzi bianchi che si formano sulla cute?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Ma invece ho visto che nella soluzione c è il glicole.
Qualcuno sta avendo problemi? Pezzi bianchi che si formano sulla cute?
Per quanto mi riguarda niente; ti dirò anzi che nelle piccole aree del cuoio dove lo sento arrivare mi restituisce una sensazione di piacevole freschezza per le 2-3 ore successive all'applicazione. Si asciuga davvero molto in fretta, nel giro di una decina di minuti.
Mi sembra pure di avere leggermente meno seborrea, ma potrebbe dipendere dalla stagione.
 

maurizius91

Utente
27 Maggio 2021
11
3
5
Buonasera.
Oggi inizierò con il Caretopic. Spero di non avere problemi nell'applicazione dello spray. Molte considerazioni che sto leggendo però mi sembrano quasi legate alla non lettura completa del foglietto.
Facendo delle prove sull'applicazione del cono nelle zone farò una applicazione di due spruzzi. Lo spruzzo secondo il foglietto, non deve sovrapporsi.

Chi la applica senza cono potrebbe respirare o mandare particelle dello spray in zone che poi andrebbero toccate e assorbite dalla pelle, il che è sconsigliato.
Vi terrò aggiornati sui sides eventuali.
 

Allegati

  • photo_2021-08-11_19-32-29 (2).jpg
    photo_2021-08-11_19-32-29 (2).jpg
    50.5 KB · Vista: 16
  • photo_2021-08-11_19-32-29 (3).jpg
    photo_2021-08-11_19-32-29 (3).jpg
    68.9 KB · Vista: 17
  • photo_2021-08-11_19-32-29.jpg
    photo_2021-08-11_19-32-29.jpg
    73.4 KB · Vista: 15

drew5

Utente
24 Luglio 2021
22
1
15
Mizzica è disegnato per non essere manomesso ???
L anima è che... un computer ???
Daiii non si possono leggere ste cose

...volevo dire che è una bomboletta spray sigillata, non si può aprire facilmente come quelle del minox... secondo me nessuna casa farmaceutica metterebbe in commercio una soluzione di finasteride che si può aprire facilmente...
 

Allegati

  • IMG_20210724_105655.png
    IMG_20210724_105655.png
    378.9 KB · Vista: 12

maurizius91

Utente
27 Maggio 2021
11
3
5
Buonasera.
Oggi inizierò con il Caretopic. Spero di non avere problemi nell'applicazione dello spray. Molte considerazioni che sto leggendo però mi sembrano quasi legate alla non lettura completa del foglietto.
Facendo delle prove sull'applicazione del cono nelle zone farò una applicazione di due spruzzi. Lo spruzzo secondo il foglietto, non deve sovrapporsi.

Chi la applica senza cono potrebbe respirare o mandare particelle dello spray in zone che poi andrebbero toccate e assorbite dalla pelle, il che è sconsigliato.
Vi terrò aggiornati sui sides eventuali.
Domanda: ho letto che si assorbe abbastanza velocemente. Il mio dubbio riguarda il mio vizio di toccarmi molto i capelli. E' un problema secondo voi? :rolleyes:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Domanda: ho letto che si assorbe abbastanza velocemente. Il mio dubbio riguarda il mio vizio di toccarmi molto i capelli. E' un problema secondo voi? :rolleyes:
beh quello è un problema serio a priori .
cerca di evitare di farlo, potresti creare guai senza rendertene conto

Per la fina se assorbe velocemente non dovresti aver problemi.
E ricordiamo che deve andare sulla cute,non sui capelli,se buona parte va su questi,state buttando tempo e denaro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Buonasera.
Oggi inizierò con il Caretopic. Spero di non avere problemi nell'applicazione dello spray. Molte considerazioni che sto leggendo però mi sembrano quasi legate alla non lettura completa del foglietto.
Facendo delle prove sull'applicazione del cono nelle zone farò una applicazione di due spruzzi. Lo spruzzo secondo il foglietto, non deve sovrapporsi.

Chi la applica senza cono potrebbe respirare o mandare particelle dello spray in zone che poi andrebbero toccate e assorbite dalla pelle, il che è sconsigliato.
Vi terrò aggiornati sui sides eventuali.
ciao
crea la tua scheda
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a tutte le domande e posta queste foto così non dobbiamo andare in cerca nei prossimi mesi
 

maurizius91

Utente
27 Maggio 2021
11
3
5
ciao
crea la tua scheda
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/ rispondi a tutte le domande e posta queste foto così non dobbiamo andare in cerca nei prossimi mesi

beh quello è un problema serio a priori .
cerca di evitare di farlo, potresti creare guai senza rendertene conto

Per la fina se assorbe velocemente non dovresti aver problemi.
E ricordiamo che deve andare sulla cute,non sui capelli,se buona parte va su questi,state buttando tempo e denaro
Certo, cercherò di evitarlo a priori, ancora meno quando spruzzo il caretopic. Per quanto riguarda la zona tra frontale e mindscalp come pensi che possa versare al meglio il farmaco? ho ancora dei capelli quindi probabilmente una parte sarà assorbito dai capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015


Certo, cercherò di evitarlo a priori, ancora meno quando spruzzo il caretopic. Per quanto riguarda la zona tra frontale e mindscalp come pensi che possa versare al meglio il farmaco? ho ancora dei capelli quindi probabilmente una parte sarà assorbito dai capelli
Da quanto leggo,sembra complicato se ci sono i capelli lunghi,quindi inevitabilmente una parte andra' sui capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,084
7,241
2,015
Secondo me ci sono solo due soluzioni che hanno senso: Caretopic seguendo le istruzioni alla lettera, o una galenica seguendo le istruzioni del medico che l'ha prescritta alla lettera. Nel primo caso paghi di più ma ti stai fidando di un lungo processo di ricerca e sviluppo che è anche ben documentato. La forma in spray, il cono, la concentrazione, gli ingredienti, il numero di spruzzi... stai pagando per la definizione di tutti questi elementi, che non sarà perfetta per tutti ma dovrebbe essere buona per la maggior parte degli utilizzatori. Nel secondo caso ti stai fidando dell'esperienza e delle conoscenze del medico, cosa che personalmente per me non è mai stata sufficiente a decidermi a usarla.
Nel primo caso paghi di più ma ti stai fidando di un lungo processo di ricerca e sviluppo che è anche ben documentato

-che pero' manca di clinica reale,cosa che gia' abbiamo da una ventina di anni con le varie soluzioni galeniche.
Tipo io gia' de 2001 utilizzava fina topica veicolata a liposomi.
Il doc Gigli usa il suo gel(che e' proprio la % del Caretopic)da almeno 7-8 anni
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
362
265
Buonasera.
Oggi inizierò con il Caretopic. Spero di non avere problemi nell'applicazione dello spray. Molte considerazioni che sto leggendo però mi sembrano quasi legate alla non lettura completa del foglietto.
Facendo delle prove sull'applicazione del cono nelle zone farò una applicazione di due spruzzi. Lo spruzzo secondo il foglietto, non deve sovrapporsi.

Chi la applica senza cono potrebbe respirare o mandare particelle dello spray in zone che poi andrebbero toccate e assorbite dalla pelle, il che è sconsigliato.
Vi terrò aggiornati sui sides eventuali.
No, i dubbi di cui ho parlato non sono legati ad una non lettura del foglietto illustrativo.
Sul foglietto illustrativo si parla di "applicazione su aree calve", e nei trial clinici il prodotto è stato usato su teste rasate; da nessuna parte si trovano informazioni sull'applicazione in condizioni differenti, nelle quali però il prodotto sembra venga prescritto ugualmente.
Tu hai sia delle aree quasi vuote che dei capelli cortissimi, quindi certamente non avrai enormi problemi nell'applicazione.
 

upkido76

Utente
28 Ottobre 2013
180
11
165
Che integratore?
Quello a base di Mela Annurca di vitamity. Non so che dire, ma da quando sto utilizzando la fina topica assieme a questo integratore le erezioni sono state molto più intense....a qualcuno è successa la stessa cosa?