FINASTERIDE TOPICA FINALMENTE APPROVATA IN EU (Caretopic)

Cicolas

Utente
25 Maggio 2021
15
3
5
Io comunque la sto assumendo da circa 20g, con due erogazioni ed oggi ho riscontrato problemi. Non ho mai provato la finasteride per uso orale e non pensavo di avere questi prooblemi dopo così pochi giorni
Problemi di che tipo, i soliti sides?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io comunque la sto assumendo da circa 20g, con due erogazioni ed oggi ho riscontrato problemi. Non ho mai provato la finasteride per uso orale e non pensavo di avere questi prooblemi dopo così pochi giorni
Menomale che il chitosano ne impediva L’ assorbimento sistemico ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,327
7,316
2,015

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
Se ti rivolgi ad una farmacia specializzata in Galenici,non avrai di questi problemi.

scusate ma se la sant'antonio la fa identica a questa che hanno appena commercializzato a un prezzo da ridere a confronto semplicemente vorrei capire perchè dovrei orientarmi su questa a 60 euro e passa.. non ho ancora ben afferrato il concetto tra l'altro telefonandogli mi hanno riferito che la preparano pure con uno spruzzino ma in effetti diventa difficile capire quanto spruzzarne..

quindi cosa bisogna fare? questa costa davvero molto comunque..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,327
7,316
2,015
scusate ma se la sant'antonio la fa identica a questa che hanno appena commercializzato a un prezzo da ridere a confronto semplicemente vorrei capire perchè dovrei orientarmi su questa a 60 euro e passa.. non ho ancora ben afferrato il concetto tra l'altro telefonandogli mi hanno riferito che la preparano pure con uno spruzzino ma in effetti diventa difficile capire quanto spruzzarne..

quindi cosa bisogna fare? questa costa davvero molto comunque..
Luca cerca di prendere una decisione tu stesso, sarebbe ora :ROFLMAO::ROFLMAO:
Comunque se non è liquida, è un macello con i capelli lunghetti
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
piu che altro mi chiedo perchè ne stiamo parlando se gia esistono quelle galeniche guarda che davvero non ho ancora capito a parte che si va a fiducia e che sgarrano i quantitativi..
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
ah ok ! comunque ha un bel costo.. nessuno che ha esperienza con la sant'antonio per questo genere di preparazioni? non penso sia così diverso rispetto alle altre lozioni no?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,327
7,316
2,015
ah ok ! comunque ha un bel costo.. nessuno che ha esperienza con la sant'antonio per questo genere di preparazioni? non penso sia così diverso rispetto alle altre lozioni no?
Ti ricordi quanto costava Propecia al suo lancio??
 
  • Mi Piace
Reazioni: vespa

Pier98

Utente
10 Marzo 2021
17
9
5
Ragazzi, con questo nuovo farmaco potete anche provare partendo da uno spruzzo al giorno sul vertex (se avete lì problemi) e vedere come reagisce il vostro corpo. Uno spruzzo contiene 114microgrammi di finasteride, lasciatemi dire che è poco per avere side e soprattutto di lungo termine... E se tutto va bene e notate un miglioramento potete aumentare la dose (la massima consigliata è di 4 spruzzi). In ogni caso parlatene con il vostro medico, lui vi saprà consigliare meglio e non voglio sostituirmi a lui. In ogni caso aggiungo che sono felice dell'uscita di questo farmaco, che ho comprato e utilizzo, perchè finalmente ha creato uno standard per la finasteride topica che ci permetterà di avere molti dati in futuro su cui dibattere.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ilovethesun

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
Ti ricordi quanto costava Propecia al suo lancio??
no zero quindi quando si abbassera il costo di questo secondo te?

comunque mi chiedo se posso andare tranquillo con la sant'antonio per questo genere di preparazione sicuramente mi direte di si.. anche se qui c'è da capire quanto eroghi lo spruzzino che avranno in dotazione mi sa che sono l'unico in italia che se la farà preparare per questo ho paura.. mi sa che non me la faccio prescrivere altrimenti ditemi..
 

Tico

Utente
no zero quindi quando si abbassera il costo di questo secondo te?

comunque mi chiedo se posso andare tranquillo con la sant'antonio per questo genere di preparazione sicuramente mi direte di si.. anche se qui c'è da capire quanto eroghi lo spruzzino che avranno in dotazione mi sa che sono l'unico in italia che se la farà preparare per questo ho paura.. mi sa che non me la faccio prescrivere altrimenti ditemi..
Se ti fa paura una spruzzata in più allora nn cominciare neanche ti fai delle menate che nessuno ti può risolvere sen non te da solo provando o lasciando perdere
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Non so, non è ben chiaro secondo me come gestirsi con fina topica.
Per svariati motivi.
Intanto nel mondo non so quanti la usano. In america ad esempio non si fanno problemi a ingurgitare per bocca la qualunque.
Poi, se uno ne assume in una % alta a livello teorico (secondo gli studi fatto) è come assuemerla orale (per l'abbassamento sistemico del DHT) e quindi siamo punto e a capo perchè magari hai risultati ma perchè stai inibendo il DHT nel sangue esattamente come se la prendessi oralmente.

Poi c'è gente che ha provato la Mazzarella (0,005% ossia 0,05 mg per ogni ml di lozione), ma è una percentuale molto bassa che non da sides ma non si sa quanto DHT inibisce nello scalpo.

L'unico studio del DHT inibito nello scalpo che abbiamo è quello Caserini in cui afferma che con una lozione allo 0,25% viene inibito più DHT nello scalpo rispetto a fina orale e a livello del sangue l'inibizione è la medesima di fina orale.
Concludendo infine che le dosi più sicure erano quelle di 0,025% e 0,045% (inibizione del DHT nello scalpo uguale a fina orale ma nel siero del solo 25%).

Ricapitolando : quanti avranno seguito la posologia Caserini per più di un anno?
Non credo molti sinceramente, se non quasi nessuno.

Tra l'altro all'agato non dovrebbe importare quanto DHT viene inibito nel sangue, ma quando viene inibito nello scalpo...

Infatti è anche per questo motivo che alcuni medici dopo il trapianto consigliano di assumere 1 mg di fina 3 volte a settimana.
Perchè quella posologia comunque garantisce una buona inibizione del DHT nello scalpo (visto che nel siero dura 6 ore e poi la curva piano piano scende..ma nello scalpo quell'inibizione dura di più ed è proprio per questo motivo che danno quel consiglio).

Poi ovvio, c'è chi assume 1 mg di fina al giorno per molti anni e ha zero sides, e allora è ovvio che non si porrà il problema.
Ma siccome non siamo tutti uguali, l'ideale è sempre trovare il giusto compromesso caso per caso che garantisca una risposta terapeutica senza effetti collaterali.
Aggiungo infine che secondo me anche se non si hanno sides, alla lunga non so quanto sia il caso di inibire un'alta % di DHT nel siero perchè se lo abbiamo lì nel sangue un motivo ci sarà..
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Quoto, inoltre: allo 0,025% l'inibizione sierica è solo del 25% dopo una settimana, ma lo studio non si è spinto oltre, come sappiamo se quest'inibizione resta tale o aumenta per accumulo?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Quoto, inoltre: allo 0,025% l'inibizione sierica è solo del 25% dopo una settimana, ma lo studio non si è spinto oltre, come sappiamo se quest'inibizione resta tale o aumenta per accumulo?

Io posso solo dire che ho usato il topico a quella % per 4 mesi, peraltro applicato a cute fradicia (massimo assorbimento).
Zero sides, nemmeno sperma vagamente liquido.
Poi sono passato a fina orale (altri 4 mesi) e lo sperma è comunque piu acquoso (sides che ho sempre avuto con fina orale e che mi viene dopo un paio di settimane dall'inizio del'assunzione..sia che assumo 1 mg al giorno che 1 mg a giorni alterni).

Per essere precisi io usavo la lozione allo 0,015%, ma usavo 2 ml (0,025% sarebbe la posologia se si usa 1 ml al dì).
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Io invece la provai (ma non quotidianamente) allo 0.01% in aggiunta a lozione quotidiana di progesterone e alfa estradiolo e dopo 5-6 mesi (lo racconto per l'ennesima volta, mi odierete) ebbi gli stessi pizzicore e fastidio ai pettorali che avevo avuto dopo 3 mesi di orale, per cui essendo qualitativamente la stessa molecola e nonostante la concentrazione così ridotta, mi venne da pensare , ed altri utenti concordano, che fosse colpa sua e non degli ormoni topici, ma continuo ad avere il dubbio.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io invece la provai (ma non quotidianamente) allo 0.01% in aggiunta a lozione di progesterone e alfa estradiolo e dopo 5-6 mesi (lo racconto per l'ennesima volta, mi odierete) ebbi gli stessi pizzicore e fastidio ai pettorali che avevo avuto dopo 3 mesi di orale, per cui essendo qualitativamente la stessa molecola e nonostante la concentrazione così ridotta, mi venne da pensare , ed altri utenti concordano, che fosse colpa sua e non degli ormoni topici, ma continuo ad avere il dubbio.

Eh il dubbio resta avendo tu assunto vicino progesterone e 17 alfa estradiolo.
Io comunque effettivamente utilizzavo a parte ell cranell (quindi 17 alfa estradiolo) ma non ho manifestato sides.