Impianti, parruchino o patch?

Ube

Utente
12 Febbraio 2021
3
0
5
Salve a tutti,
Da anni ormai soffro di alopecia, essendo sia stempiato sia avendo pochi capelli sulla nuca.

Mi vedo costretto ormai, dopo anni di topik, a trovare una soluzione. Volendo evitare il trapianto, pensavo di fare Impianti, parrucchino o patch.

Su internet ho provato a cercare la differenza tra questi, che a me sembrano uguali, ma è difficile da capire. Io vorrei avere l effetto più naturale possibile, con la pelle che respira il più possibile. Non vorrei una "parrucca" completa ma solo che mi copra la parte superiore della testa.

Grazie a tutti
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Dipende da cosa intendi x impianti...1) parrucchino è una protesi capillare old style che appoggi in testa e nel caso fissi con forcine ai capelli sottostanti residui 2) protesi capillari in pellicola (base in silicone dove sono iniettati capelli veri) o lace (è una rete a maglie finissime dove sono annodati i capelli sempre veri ovviamente) -ci sono poi protesi capillari "miste" ovvero con ad esempio front in lace e resto in pellicola 3) il patch è sempre protesi come sopra soloche han tirato fuori sto nome x fare la "novità x facchinetti" xd
Ora 1) pesa,si nota,si sposta facilmente 2&3) ono fissate con appositi collanti
e cerotti biadesivi (invisibili) che possono arrivare a tenere bene anche x 7/10 gg...ovviamente quella più leggera e traspirante rimane il lace (anche se molti portatori di pellicola la preferiscono)...pecca del lace è che rimane più delicato quindi se uno si fa manutenzione da solo deve stare molto attento a non romperlo -tutte e 3 le metodiche rientrano nel termine impianti capillari (da non confondere con innesti capillari che riguardano chirurgia con capelli propri o artificiali) - puoi farti una cultura su salusmaster protesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and Lele-88

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Ma come mai nessuno opta per questa scelta, visto che le lozioni e pasticche danno pochi risultati?
Perché in fondo sono fastidiose e tutto sommato il rischio che la gente se ne accorga c'è sempre? Cioè io mi aspettavo di trovare sul blog anche tantissimi consigli e testimonianze su questo fronte
Che mi interessa ma anche intimorisce...






Dipende da cosa intendi x impianti...1) parrucchino è una protesi capillare old style che appoggi in testa e nel caso fissi con forcine ai capelli sottostanti residui 2) protesi capillari in pellicola (base in silicone dove sono iniettati capelli veri) o lace (è una rete a maglie finissime dove sono annodati i capelli sempre veri ovviamente) -ci sono poi protesi capillari "miste" ovvero con ad esempio front in lace e resto in pellicola 3) il patch è sempre protesi come sopra soloche han tirato fuori sto nome x fare la "novità x facchinetti" xd
Ora 1) pesa,si nota,si sposta facilmente 2&3) ono fissate con appositi collanti
e cerotti biadesivi (invisibili) che possono arrivare a tenere bene anche x 7/10 gg...ovviamente quella più leggera e traspirante rimane il lace (anche se molti portatori di pellicola la preferiscono)...pecca del lace è che rimane più delicato quindi se uno si fa manutenzione da solo deve stare molto attento a non romperlo -tutte e 3 le metodiche rientrano nel termine impianti capillari (da non confondere con innesti capillari che riguardano chirurgia con capelli propri o artificiali) - puoi farti una cultura su salusmaster protesi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Beh sono scelte costose specie se non vuoi farti manutenzione da solo...e per avere risultati a prova di sgamo serve
molta pratica e pazienza...ad es ci sono vip portatori sgamabilissimi (masini ,facchinetti,paolo fox ,schillaci ,zenga etc etc ) e vip che passano inosservati o quasi da somerhalder a sheen,pacino,(travolta e stallone si vedono a un miglio),mcconaughey,penn....un sacco ma possono permettersi di cambiar protesi ogni gg e farsela sistemare da un parrucchiere professionale
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Ah ok, già io Masini e Fox non è che ci avevo fatto caso...

Quindi non è vero che la cambi ogni 3 mesi, la indossi e non devi pensare a nulla (mare, doccia...) che è tutto anti sgamo. Anzi.

Altrimenti la porterebbero tutti invece di stare qui a farci il mazzo con sides e risultati attesi??
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Alcuni collanti che usano certi centri arrivano a durare anche un mese o + (a discapito della cute che soffre )...diciamo che una manutenzione settimanale/ogni 10 gg sarebbe d'obbligo senza contare eventuali ritocchini specie sul front dove possono formarsi delle pieghette x cedimento del collante
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Ah ok, già io Masini e Fox non è che ci avevo fatto caso...

Quindi non è vero che la cambi ogni 3 mesi, la indossi e non devi pensare a nulla (mare, doccia...) che è tutto anti sgamo. Anzi.

Altrimenti la porterebbero tutti invece di stare qui a farci il mazzo con sides e risultati attesi??
Che tristezza........i risultati attesi e mai arrivati.....quando uno è agli inizi fa male leggere queste cose
 
  • Mi Piace
Reazioni: Valk16

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Io sono partito con tantissimi capelli appena scoperta AGA nel 2017, prendendo solo minoxidil e sono peggiorato molto in questi anni forse i primi due ero stabile. La dermatologa dice "saresti peggio" ma queste sono deduzioni non dimostrabili. Facile dire "saresti peggio" ma l'efficacia delle cure come la dimostri se peggiori?
Di sicuro un migliaio di euro l'ho speso tra lozioni galeniche, visite, shampi, carbossiterapia... integratori.

E ora ho cominciato finasteride. Spero che si blocchi perché peggio di così - che si iniziano a vedere i buchi in testa - non ha senso. Cioè non posso camuffarmi con le fibre di cheratina perché se no contrastano il minoxidil. Ma almeno quelle mi farebbero una resa estetica buona subito mentre dell'altro sono sempre che attendo.

Per questo a volte dico una buona protesi e non pensi più a tutte ste cose e vivi come prima sereno.

Ma vedo solo siti online che sanno "di cose ruba soldi, poco serie"






Che tristezza........i risultati attesi e mai arrivati.....quando uno è agli inizi fa male leggere queste cose
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,936
980
615
Il minox per essere completamente assorbito necessita relativamente poco. ..fai un unica,applicazione serale mezz'ora prima di coricarti e la mattina metti tranquillamente le microfibre....importante è che lavi il tutto prima di mettere il minox (se però ad es il minox lo metti solo in zone circoscritte tipo hairline/tempie puoi anche evitare lo shampoo,magari dai una rinfrescata alla cute con un dischetto di cotone imbevuto in acqua micellare x pulire eventuali residui e applichi tranquillo) - per farti un idea reale sulle protesi basta che vai su salusmaster sezione protesi e trovi tutto ciò che ti interessa sapere in merito;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lele-88

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh sono scelte costose specie se non vuoi farti manutenzione da solo...e per avere risultati a prova di sgamo serve
molta pratica e pazienza...ad es ci sono vip portatori sgamabilissimi (masini ,facchinetti,paolo fox ,schillaci ,zenga etc etc ) e vip che passano inosservati o quasi da somerhalder a sheen,pacino,(travolta e stallone si vedono a un miglio),mcconaughey,penn....un sacco ma possono permettersi di cambiar protesi ogni gg e farsela sistemare da un parrucchiere professionale
Quoto
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Si ma dicono che:
1) minox è sempre meglio mattina e sera non una sola volta

E poi che stress essere obbligati a lavarsi i capelli tutti i giorni perché ti devi mettere minoxidil




Il minox per essere completamente assorbito necessita relativamente poco. ..fai un unica,applicazione serale mezz'ora prima di coricarti e la mattina metti tranquillamente le microfibre....importante è che lavi il tutto prima di mettere il minox (se però ad es il minox lo metti solo in zone circoscritte tipo hairline/tempie puoi anche evitare lo shampoo,magari dai una rinfrescata alla cute con un dischetto di cotone imbevuto in acqua micellare x pulire eventuali residui e applichi tranquillo) - per farti un idea reale sulle protesi basta che vai su salusmaster sezione protesi e trovi tutto ciò che ti interessa sapere in merito;-)
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Informazioni:

Ma questo sito qualcuno di voi lo conosce? È una azienda affidabile?

Nel video in cui la parrucchiera monta il parrucchino al ragazzo sembra cosi "easy" e la protesi invisibile...

La sede è a Livorno ma sembra di capire che abbiano referenti in ogni città.
 

Alfiere

Utente
13 Giugno 2021
13
0
5
La mia paura è la parte frontale, l’attaccatura. Si può ottenere un buon risultato estetico, naturale con il patch e una manutenzione ogni 7/10 giorni? I costi a singolo impianto sono proibitivi? Non ci vedo una tragedia a dedicare un paio d’ore a settimana alla manutenzione, complessivamente già lo faccio ma con i miei capelli.
 

luca 348

Utente
21 Gennaio 2019
28
0
15
mi consigliate solo la patch per il vertex? non credo sia sgamabile, costi? e per la manutenzione dove devo andare?
 

Jerry51

Utente
22 Ottobre 2021
74
10
65
La protesi la si riconosce sempre !!! Parola di un pelato o quasi....Il calvo e' sempre attento ai capelli altrui...
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
Secondo me la sgami solo se la conosci, quando mi sono rasato un mio amico che fa le parrucche al cinema mi ha messo su i capelli tipo acquaman. Indistinguibili
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav