Beh però abbinato alla finasteride già e qualcosaesatto, parliamo sempre di efficacia bassa, è pur sempre un naturale.
Mi stai dicendo che la finasteride presa a 5 mg inibisce anche l’altro enzima ?Anche se questo è vero sopratutto per la dose da 1 mg, la dose da 5 mg è inizia già a far qualcosa anche sull'altro enzima. Quindi non aspettarti molto da questa aggiunta.
Ciao
MA - r l i n
Io adesso sto prendendo 2,5 mg di finasterideE' un debole inibitore della 5 AR tipo I, ma è un'inibizione dose-dipendente, quindi aumentando la dose inizia a inibire decentemente anche questo enzima, quindi la serenoa diventa meno utile perché inibisce entrambi gli enzimi, ma più blandamente, quindi la fina recupera su questo versante e il vantaggio di aggiungere serenoa diminuisce. Diverso il caso con il classico 1 mg.
Ciao
MA - r l i n
Io adesso sto prendendo 2,5 mg di finasteride
Poi credo di passare a 5 mg
Voglio comunque abbinare la serenoa perché da quello che ho letto inibisce anche il tipo due ....
non so se prendendo 2,5 mg la fina inibisce un po’ anche l’altro enzima
Infatti credo che con fina rimarrò a 2,5 che è già tanto poi ci associo la serenoa quindi qualcosa in più .. però sono confusaE' tutto proporzionale, più aumenti la dose più inibisce anche l'altro enzima (tipo I), serenoa li fa tutti e due, ma è più debole diciamo che vince la combinata, ma duta li fa bene tutti e due. Comunque se duta da problemi ai capelli le dosi alte di fina dovrebbero dare analoghi problemi...
Ciao
MA - r l i n
Hai ragioneEssendo un antiandrogeno fa crescere meno i peli. Bisogna anche vedere chi sono quelli che dicono il contrario...non penso siano medici, esperti o altri specialisti.
Ciao
MA - r l i n
Perché è un bigotto l’operazione me la pago tutta ioAlcuni lamentano questo problema, quindi è possibile che porti a questi dolorini. Però, non capisco se devi farti operare di cosa si preoccupa il doc.
Ciao
MA - r l i n
Mi sono allarmata perché parlavano di varicocele su un sitoSì capisco un conto è che non ci siano, un conto che diano fastidio, ma se il fastidio è sopportabile, non dovrebbe essere un problema, nel senso che non è che a livello di salute generale stai peggiorando.
Ciao
MA - r l i n
Mi importa perché non vorrei subire operazioni inutili prima di operarmi per il varicoceleIo non sono più giovane, ma di aspetto mi mantengo ancora bene, la parte messa peggio sono appunto i capelli, ma non demordo anche se da anni mi curo con cose alternative, con passione, ma senza crucciarmi. Ho provato tante cose, ma ora sono stabile su fina topica e serenoa sistemica. Di recente ho rilanciato alla grande con keto, cetirizina e naprossene topici e sto aspettando che mi arrivi l'olio essenziale di muschio di quercia.
Se devi perdere gli attributi che ti importa del varicocele? I ce l'ho da sempre e non da nessun fastidio peraltro.
Ciao
MA - r l i n
Io non sono più giovane, ma di aspetto mi mantengo ancora bene, la parte messa peggio sono appunto i capelli, ma non demordo anche se da anni mi curo con cose alternative, con passione, ma senza crucciarmi. Ho provato tante cose, ma ora sono stabile su fina topica e serenoa sistemica. Di recente ho rilanciato alla grande con keto, cetirizina e naprossene topici e sto aspettando che mi arrivi l'olio essenziale di muschio di quercia.
Se devi perdere gli attributi che ti importa del varicocele? I ce l'ho da sempre e non da nessun fastidio peraltro.
Ciao
MA - r l i n
Mi importa perché non vorrei subire operazioni inutili prima di operarmi per il varicocele
Perché il naprossene? E la cetirizina?
Il naprossene e antiandrogeno ?? La cetirizina mi sembra di sì
Il chetoconazolo usavo lo shampoo nizoral ....
c’è qualcosa che posso usare tra questi a livello sistemico per abbassare il testosterone che non mi faccia troppo male ?
Voglio abbassare il testosterone e il dhtContiene acido atrarico e un altro attivo che sono due potenti antiandrogeni naturali sono gli attivi anche del Pygeum.
Non ho capito: devi fare l'operazione "completa" e ti operi di varicocele? Che senso ha?
Naprossene e keto sono anti-dht particolari, cetirizina è anti-pgd2, ma di fatto pare lavorare sul recettore degli androgeni.
A livello sistemico vuoi abbassare il testosterone o il DHT? Non sono la stessa cosa.
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: