Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Buona sera a tutti.
Allora visto che mi è stata chiusa la mia discussione, ma vabbè non fà nulla, riapro un'altra per chiedere 3 cose su finasteride:
Da domani la riprendo, non sò ma i mie capelli hanno avuto un tracollo abbastanza veloce e non voglio rischiare, io spero che sia solo uno sfoltimento estivo, perchè sento "tutti" i miei capelli molto più leggeri.
Comunque.....

1) Io preferisco assumerla la sera, verso mezzanotte, mi è più facile e posso essere sempre preciso, la mattina non mi sveglio sempre allo stesso orario....potrebbe andare?

2) Uso la finasteride generica...va bene? All'inizio usavo il Proscar, e sembrava ottima, me la vendono senza problemi, anche senza ricetta, però, se posso vorrei spendere 0....va bene?

3) Sulla scatola c'è scritto di non spezzarla, ma è effettivamente vero oppure è una balla?

Ovviamente al primo effetto collaterale (non parlo di dolore ai testicoli, già sò che ci sarà a me lo fa sempre i primi giorni) ma se vedo le tette crescere e provo dolori ai capezzoli, fina per me è caput! :)

Infine spero che facci qualcosa per il frontale, che da quello che sò, fina non fà molto in quella zona dei capelli.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragaaaaziiiii sono più di venti giorni che assumo finasteride, gli ultimi 3 quartini sono del Proscar, già mi pare di vedere meno caduta.....ieri ho fatto uno shampoo venuto una schifezza, i capelli mezzi sporchi, stamattina dovevo perderne a valanga per i miei canoni, ma anzi così non è stato....
In questi giorni vi farò sapere se effettivamente è una sicurezza o un impressione. Ciao.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
1 si è uguale, indifferente l'orario
2 va bene anche la generica, sempre finasteride 5mg a compressa è
3 si è una cavolata, l'hanno aggiunto da quando si sono accorti che molti usano quella da 5mg spezzata solo per incutere timore sul funzionamento e far spendere di piu con quella da 1mg a compressa. ovviamente una volta che è spezzata non ha più tutto il film protettivo quindi non va fatta nemmeno toccare a donne incinta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Ragaaaaziiiii sono più di venti giorni che assumo finasteride, gli ultimi 3 quartini sono del Proscar, già mi pare di vedere meno caduta.....ieri ho fatto uno shampoo venuto una schifezza, i capelli mezzi sporchi, stamattina dovevo perderne a valanga per i miei canoni, ma anzi così non è stato....
In questi giorni vi farò sapere se effettivamente è una sicurezza o un impressione. Ciao.

In 20 giorni il tuo corpo non si accorge nemmeno di finasteride,ma l'effetto placebo e' molto piu' utile a quanto pare?

Avanti cosi sempre positivo(y)
 
  • Mi Piace
Reazioni: manuchao1

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
In 20 giorni il tuo corpo non si accorge nemmeno di finasteride,ma l'effetto placebo e' molto piu' utile a quanto pare?

Avanti cosi sempre positivo(y)
Forse, ma già mi è capitato nel 2014 in 21 giorni di bloccare una caduta con finasteride...su bellcapelli c'è tutto periodo per periodo, le foto non mentono.
Forse nel mio caso Finasteride è una manna dal cielo, ma ripeto forse è un caso....tra qualche giorno con diverse lavate di testa vedo se è un illusione o no.
Per ora mi sembra che la caduta sia diminuita.
Non mi sbilancio, vediamo.....
 
  • Mi Piace
Reazioni: Boston64

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
1 si è uguale, indifferente l'orario
2 va bene anche la generica, sempre finasteride 5mg a compressa è
3 si è una cavolata, l'hanno aggiunto da quando si sono accorti che molti usano quella da 5mg spezzata solo per incutere timore sul funzionamento e far spendere di piu con quella da 1mg a compressa. ovviamente una volta che è spezzata non ha più tutto il film protettivo quindi non va fatta nemmeno toccare a donne incinta.
Si su finasteride io ed il mio medico di base ci siamo fatti 4 risate, Propecia 57 euro x 28 compresse, nemmeno 30 per tutto il mese, quando con la stessa molecola in 5mg puoi curarti quasi gratis :LOL:
Non lo diciamo troppo presto, che il governo quà mette i paletti sulla Fina 5mg ed è finita la pacchia:ROFLMAO:
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Era acquoso proprio in principio cioè la primissima volta che incominciai ad assumere finasteride...ma durò poco questo effetto collaterale, boh forse avendo una prostatite ha un effetto diverso non lo sò...ma poco importa è un sides che per me non conta nulla, anzi non mi importa proprio.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quella da 1mg costa cosi solo perché serve per fini estetici, dato che la calvizie non è considerata una malattia, l' altra da 5mg non potrà mai costare tanto in quanto serve per una malattia ben più grave
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Era acquoso proprio in principio cioè la primissima volta che incominciai ad assumere finasteride...ma durò poco questo effetto collaterale, boh forse avendo una prostatite ha un effetto diverso non lo sò...ma poco importa è un sides che per me non conta nulla, anzi non mi importa proprio.
La prostatite porta ad avere sperma gelatinoso,non omogeneo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora Proxy avevi ragione effettivamente più o meno al lavaggio cadono uguali, ma c'è una cosa, sono sicuro di questo
Sul cuscino non nè trovo più, forse e dico forse Finasteride ha solo reso i capelli più saldi/resistenti di poco alla trazione, perchè prima di prendere finasteride sul cuscino nè trovavo parecchi...2 giorni fà appena sveglio presi il cuscino e non vidi nessun capello, nemmeno 1 non può essere un caso di 4 mattine di fila
del resto per adesso non ho notato nulla specialmente effetti collaterali.
Ma ho 1 domanda:
Sulla crescita della barba finasteride fà qualcosa di negativo?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Allora aggiorno un pochettino sull andamento della cura con finasteride (Proscar):
In una sola parola: NULLA!
Cioè non ho nessun tipo di beneficio, stò prendendo un quartino di proscar tutte le mattine senza aver un risultato...
I capelli cadono lo stesso, nemmeno per quanto riguarda gli effetti collaterali, proprio 0 spaccato.
Una volta assumendo finasteride lo sperma era acquoso, adesso nemmeno quello, e tutte le mattine mega erezioni incredibili.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non e' l'alopecia a farli cadere. A noi finasteride non serve... E' una caduta che ha ragioni ignote perche' non si conosce. Oggigiorno pero' e' sempre in maggior aumento il numero di persone con questo problema, quindi c'e' da chiedersi cos'e' cambiato...
Io assumo fina da 10anni, ed ev stata l'aggiunta di altri elementi a creare miglioramenti estetici. Con cortisone persino una reazione di peli nuovi sulle tempie. Purtroppo i siamo beccati una cosa che al momento non si puo' curare, solo terapie di sostegno e andare a tentoni
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
beh forse se hai cmq mantenuto bene in questi 10 anni il merito è anche di finasteride, molti medici curano la psicogena come un'androgenetica, perchè di fatto lo è, con però anche incidenze psicologiche.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No ero in cura solo con finasteride e sono sempre peggiorato negli ultimi anni. sono migliorato fotograficamente con i topici.
Ps: non escludo la calvizie classica, ma avendo caduta continua e cronica da tre anni, ed essendo peggiorato esteticamente proprio in quei 3 anni, guarda caso, mi induce a credere che sia una complicazione. Quindi due malattie sovrapposte. Non posso guarire da aga, ma vorrei guarire da questa complicazione...
 
Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non e' l'alopecia a farli cadere. A noi finasteride non serve... E' una caduta che ha ragioni ignote perche' non si conosce. Oggigiorno pero' e' sempre in maggior aumento il numero di persone con questo problema, quindi c'e' da chiedersi cos'e' cambiato...
Io assumo fina da 10anni, ed ev stata l'aggiunta di altri elementi a creare miglioramenti estetici. Con cortisone persino una reazione di peli nuovi sulle tempie. Purtroppo i siamo beccati una cosa che al momento non si puo' curare, solo terapie di sostegno e andare a tentoni
Ma come ha ragioni ignote? Dai è impossibile cioè io faccio il barman, mi cadono i capelli ed i clienti trovano i miei capelli nel loro caffè...
Ma che scherziamo?
Stamattina ho visto una signora anziana con la dupa...una cosa orribile, aveva tutti i capelli, ma non coprivano nulla, anche la donor cioè si vedeva tutto il cuoio capelluto a parecchio anche...quale senso hanno avere questi capelli così? Per farsi sfottere? farsi prendere per i fondelli?
Ok che era anziana loro non se nè fottono tanto, ma metti un ragazzo di 30 anni o meno con un problema del genere...bella vita eh?