L’effluvio colpisce anche le tempie?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ancora... utente mannaggia a te,ma è possibile che stai perdendo solo tempo?
Vai dal tuo tricologo, perché hai paura?
Sentilo, chiamalo, confrontati con lui che conosce la tua situazione..
Continui a dire sì sì ma passano i giorni e ancora nulla!!!
Ti vergogni perché lo hai sentito spesso o altro??
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Perché è evidente che è una grave situazione quella caduta (non la mia situazione estetica, dico quei capelli!), e prima del parere inapellabile del medico vorrei attutirla coi pareri di altri. Uno non ha fretta di andare dal boia...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma porta pazienza se sei convinto che il problema è grave, preferisci perdere tempo in pareri o andare dritto al punto?
Se hai una brutta. Malattia,vai da Vanna Marchi o dal tuo medico?
Dai su Utente, evidentemente forse non hai un buon rapporto con il tuo medico..mah contento tu
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Hai contattato il medico?
Cambiato terapia?
Immagino di no,al massimo integrato idrocortisone se già non lo usavi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Bene. Avendo ottenuto miglioramenti col minoxidil, significa che la cura di base non è in grado di tenere in equilibrio la malattia. Essendoci stato un graduale peggioramento nel corso degli ultimi anni significa che la mia condizione non può migliorare, ma solo essere rallentata. Avendo ancora una situazione discreta a 30 anni significa che ha un decorso molto graduale, ma che andrà sempre peggiorando negli anni, e probabilmente a 40-50 anni dovrò radermi.

Ok...
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Perché è evidente che è una grave situazione quella caduta (non la mia situazione estetica, dico quei capelli!), e prima del parere inapellabile del medico vorrei attutirla coi pareri di altri. Uno non ha fretta di andare dal boia...

Ma scusa quanto benedetto tempo ti massaggi i capelli mettendo la lozione?
Contato velocemente in mezzo secondo e ne ho visti circa 60.
Di queste cose non ci capisco nulla e posso testimoniare solo la mia esperienza, ma quando applico il minoxidil e massaggio un minuto non ne ho mai perso uno.
O se ne perdo uno è proprio un episodio sporadico. Per assurdo perdo più facilmente i peli della barba se li pettino, ma con numeri che rientrano nell'ordine di un paio massimo, quindi una cosa normalissima.

Se vedo così tanti capelli c'è qualcosa che non va secondo me, perchè o hai passato 19 ore a massaggiarli quasi con scopi lesionistici di vedere di farne cadere il più possibile, e questa cosa non va bene a livello psicologico perchè nasconde un problema più ampio.
Diversamente se hai perso 60 capelli con un solo massaggio di applicazione della durata di 30 secondi (tempo medio di applicazione lozione) allora a mio avviso non è normale lo stesso, perchè una caduta del genere per un massaggio di pochi secondi non dovrebbe causare una caduta del genere.

Non ho esperienza medica, parlo solo per esperienza personale, ma anche il fatto che non vai a farti vedere da un medico definendolo "boia" mi sembra na follia.
Il medico dovrebbe essere il tuo migliore alleato in questa situazione, non un nemico o boia.
Se continui a non andarci, o non pubblicare una foto della tua testa oscurata per privacy la tua potrebbe essere una mania persecutoria/paranoia.

Coincide perfettamente con il tuo profilo secondo me.
Dalla paranoia che hai di essere riconosciuto, paranoia dimostrata nei farmaci dove leggi complotti delle lobby/avvelenamenti, persecuzione nei confronti di un medico che chiami addirittura boia, così come la persecuzione di chi ti potrebbe riconoscere oscurato, i sospetti che diventano certezze, tentativo di controllo della realtà, incapacità relazionale etc.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Oh va piano per favore, rasenti quasi l’offensivo. Non si da del paranoico a nessuno

Io ho sempre dettoche era caduta anomala e sempre mi hanno risposto che sotto i 100 è tutto normale. Non ci vuole un genio a capire che è anomalo.

Ps: e poi guardate che in internet tutto rimane, non è insensato voler lasciare meno tracce possibili. Questo ce l’hanno detto chiaramente a un corso di aggiornamento per il personale tecnico relativo alla privacy. Anche se per capelli non importa, non si mandano foto personali in internet. Questa è un’educazione che manca completamente
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Oh va piano per favore, rasenti quasi l’offensivo. Non si da del paranoico a nessuno

Io ho sempre dettoche era caduta anomala e sempre mi hanno risposto che sotto i 100 è tutto normale. Non ci vuole un genio a capire che è anomalo.

Non ti ho offeso, e paranoia non è un'offesa.
Se una persona ha problemi di essere riconosciuto da una foto oscurata dove NON si vede nulla, per me è paranoia.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cerca di essere un pochettino più sensibile, tutti abbiamo paura di fare esami, analisi, farci dare responsi medici che per noi sono ufficiali. La condivisione di esperienza serve proprio ad andarci cauti.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Cerca di essere un pochettino più sensibile, tutti abbiamo paura di fare esami, analisi, farci dare responsi medici che per noi sono ufficiali. La condivisione di esperienza serve proprio ad andarci cauti.

Ma la diagnosi devi condividerla con il tuo medico, non con noi.
Con le altre persone puoi condividere la tua esperienza.
Sensibilità è un conto, pensare che la finasteride faccia diventare la fisionomia del viso femminile è una paranoia, perdonami, non saprei definirla diversamente.
In molti post che scrivi si denota questa cosa secondo me, e non ti aiuta al raggiungimento del tuo obiettivo.
Cerchi pareri da altri utenti come tu stesso scrivi, e non sei riuscito a pubblicare una benedetta foto di uno scalpo.
Stiamo parlando di una testa, non dei tratti somatici del viso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io scrivo su youtube ‘finasteride’ e salta fuori di tutto. Ho trovato un filmato che mostrava tramite confronti di foto che cambia i tratti del visot. Così ho aperto un thread per chiedere. Niente di paranoico, solo curiosità, che per’altro ho visto che ha acceso un bel dibattito. Per dire che non sono poi cose tanto ballerine
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Io scrivo su youtube ‘finasteride’ e salta fuori di tutto. Ho trovato un filmato che mostrava tramite confronti di foto che cambia i tratti del visot. Così ho aperto un thread per chiedere. Niente di paranoico, solo curiosità, che per’altro ho visto che ha accesoun beldibattito.

Un dibattito esiste li dove ci sono persone che la pensano diversamente.
Nessuno, e ripeto, nessuno potrebbe mai sognarsi di dire che gli ha cambiato i connotati o i lineamenti facciali, quindi è un dibattito che non è mai esistito.
Il dottore che ha in cura migliaia di pazienti con finasteride ha saputo risponderti solo con 10 puntini, incredulo di quanto scritto, della serie "pensavo di aver letto di tutto, ma non c'è limite al tutto".
Se su google scrivi "morti in america" scoprirai che in america ci sono decine di decessi al giorno per omicidio, ma non penso sia un dibattito scrivere che in america chi va in vacanza va a morire, è una paranoia.
Hanno ucciso anche i ragazzi dentro le scuole, ma non per questo ad un figlio puoi privarlo dell'istruzione pensando che le scuole siano un luogo di morte.
Questo è quello che intendo per sospetti e controllo della realtà, e del perchè a mio avviso in molti messaggi secondo me dimostri questo.
Hai affermato più volte cose estreme che escono fuori dai confini del realismo, preoccupato di quello che leggevi o di cui trovavi traccia su internet.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
In che senso scusa?
Nel senso che adesso sai e non ti fai più paranoie.

Comunque sulla questione foto, tipo quelle che mi hai mandato in pvt,non si capisce certo chi sei.
Quindi è proprio paranoie secondo me
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Beh, prima dicevi che non avevo nulla di malattia, ti ho mandato le foto solo dopo mesi di pressioni che insistevi e alla fine hai visto che l’aga l’avevo.

Io ho solo molta curiosità e volevo conoscere tutto sulla mia perdita di capelli. Direi che 3/4 dei miei post sono risposte a persone che invece di fornirmi informazioni si sono ossessionate sul perché facessi certe domande.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Comunque tornando ai capelli - e non a me per l’ennesima volta - no, non ho assolutamente forzato. Dopo qualche minuto che li massaggiavo dolcemente ho semplicemente scrollato un po’, come si fa quando si ha la forfora, e quello è stato il risultato.

Ogni lavaggio vanno via 30 capelli così, e nel corso della giornata molto altri.

Questo smentisce che perdere meno di 100 capelli sia nella norma. O meglio: bisogna vedere che tipo di capelli cadono sotto i cento. Quelli sono capelli che non avranno un ricambio
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Beh, prima dicevi che non avevo nulla di malattia, ti ho mandato le foto solo dopo mesi di pressioni che insistevi e alla fine hai visto che l’aga l’avevo.

Io ho solo molta curiosità e volevo conoscere tutto sulla mia perdita di capelli. Direi che 3/4 dei miei post sono risposte a persone che invece di fornirmi informazioni si sono ossessionate sul perché facessi certe domande.

Ma l'aga è lecito averla, anzi, per un uomo è più strano non averla che averla visto quante persone colpisce.
Il punto non è se ce l'hai o meno, ma come stai affrontando la situazione.
Per me se l'affrontassi in modo diverso, con meno preoccupazione, mettendoti vicino e sentendo tuo amico il medico, condividendo con gli altri le tue foto per mostrare anche i risultati del tuo percorso etc etc miglioreresti anche la qualità dell'ansia.
Anche perchè parli di condivisione, ma l'unico che non ha condiviso nulla sei tu, non sei riuscito a pubblicare neanche una fotografia che ritrae la tua situazione.
Il primo passo per parlare di condivisione è quello di mostrare qualcosa, diversamente stai semplicemente mettendo le tue preoccupazioni online, ed aumentando l'ansia di chi è predisposto ad averne.