Dutasteride

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
posso confermare l'efficacia del farmaco e nessun effetto collaterale
io assumo due compresse a settimana + serenoa
la mia situazione non è grave quindi la posologia è blanda
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
prendo 1cps duta luned 1cps venerd + minoxidil 5% tutti i giorni
tutti i giorni serenoa 160mg
premetto che la duta la sto prendendo di mia iniziativa dato che anni fa mi fu diagnosticata aga
devo dire che in 1 mese i capelli sono nettamente migliorati vedo la capigliatura piu' rinfoltita
sara' effetto placebo ? non saprei dire ,ma allo specchio non vedo piu' il cuoio capelluto vedo
una bella capigliatura piena
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Quindi fai 2 volte a settimana duta e serenoa tutti i giorni ma a metà dose?
scusa ma qualcuno te l'avrà prescritto l'avodart, come di tua iniziativa?
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
Quindi fai 2 volte a settimana duta e serenoa tutti i giorni ma a metà dose?
scusa ma qualcuno te l'avrà prescritto l'avodart, come di tua iniziativa?


cè mio padre che la utilizza per la prostata ,gli costa niente poco piu' di 2 euro :)
prende 2 scatole alla volta ,quindi utilizzo le sue,non ho sorttito nessun effetto strano
anzi .....
la serenoa prendo 2 capsule al giorno per raggiungere la quota di 160mg
pero' capita che che prendo anche 1cps al giorno
premetto che ho 44 anni e ho la fortuna di conservare tutti i capelli ,perchè ?perchè
sono corso subito ai ripari 2 anni fa quando iniziavano a diradarsi
se riesci a prendere la duta te la consiglio vivamente
 
Ultima modifica:

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Questa mattina ho acquistato DUTASTERIDE TEVA (confezione da 30 capsule, costo 12 Euro)... me l'ha acquistata un collega anziano e non mi è servito procurarmi la ricetta medica.

Gradivo cortesemente un consiglio da parte vostra... quante capsule da 5 mg. cadauna mi consigliate di assumere settimanalmente.
Pensavo 2, 3 al max. Sono eccessivi secondo voi 10-15 mg. settimanali di Duta o meglio, sono potenzialmente pericolosi per la salute?

Io generalmente assumo circa 1 mg. di Finasteride al giorno; ho Finasteride Teva, spezzo una pastiglia in 4 e assumo appunto 1 mg. o poco più al giorno.

Pensavo d'ora in poi di assumere settimanalmente 4 mg. di Finasteride in 4 giorni diversi e nei 3 rimanenti giorni in cui non assumo Fina prendere 1 pastiglia da 5 mg. di Duta. In sostanza prenderei circa 4 mg. di Fina e 15 mg. di Duta alla settimana. E' fattibile, rischio?

Un'altra info per me importante: mi sono accorto che purtroppo le pastiglie di Duta non si possono spezzare, sono in gel ed anche piuttosto grandi.
Dal momento che ho un blocco "psicologico" ad ingoiare pastiglie intere, ho paura di soffocarmi (mai ce la farei con quelle dimensioni) posso masticarle? Sulla confezione ci sarebbe scritto di non masticarle, pero' si sa che spesso ci sono delle indicazioni non proprio vincolanti.
Non vorrei gettare la confezione per questo mio blocco psicologico. Peccato non ci sia Duta come Finasteride, "spezzabile" in sostanza

Gradirei cortesemente mi rispondeste sulla quantità di Duta da assumere ed una risposta circa il problema "masticamento"

Grazie mille :)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ragazzi state attenti però col fai da te, la duta non è una caramella.
stendy come 5mg di duta a compressa? forse intendevi 0.5mg.
Io non assumerei contemporaneamente fina e duta, o l'una o l'altra.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
le compresse sono da 0.5mg l'una di duta ( mica 5mg a compressa, quella è la finasteride semmai), e per la calvizie, nei paesi dove la duta è ufficializzata come cura, la quantità ottimale è 0.7mg a settimana, quindi con le compresse da 0.5mg l'una 2 compresse a settimana.
In giappone e in corea invece ne prendono una al giorno perchè le compresse sono da 0.1mg l'una.
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
le compresse sono da 0.5mg l'una di duta ( mica 5mg a compressa, quella è la finasteride semmai), e per la calvizie, nei paesi dove la duta è ufficializzata come cura, la quantità ottimale è 0.7mg a settimana, quindi con le compresse da 0.5mg l'una 2 compresse a settimana.
In giappone e in corea invece ne prendono una al giorno perchè le compresse sono da 0.1mg l'una.


Grazie mille... quindi meglio due pastiglie a settimane. E quando non prendo duta posso assumere Finasteride nella quantità precedentemente citata, cioé 1 mg. al giorno? In sostanza pensavo 0.10 mg. Duta e 5 mg. Fina o è troppo?
Chiedo poi un parere sul discorso di poterle masticare. Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per masticarle non saprei, cmq dovresti chiedere ad un tricologo, io posso solo pensare a cosa può essere più sensato, per me prendere insieme duta e fina non va bene , se prendi 2 a settimana di duta è sufficiente quella come anti dht da farmaco, al massimo aggiungici la serenoa come l'utente sopra.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Per masticarle non saprei, cmq dovresti chiedere ad un tricologo, io posso solo pensare a cosa può essere più sensato, per me prendere insieme duta e fina non va bene , se prendi 2 a settimana di duta è sufficiente quella come anti dht da farmaco, al massimo aggiungici la serenoa come l'utente sopra.
Esatto,voi volete farvi male da soli mah
 

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
No no, per carità, non voglio ovviamente farmi male. Per questo chiedo consigli a voi. In sostanza mi dite sia sufficiente assumere due capsule da 0.5 di Duta alla settimana senza integrarle anche se a giorni diversi con Finasteride... da quanto capito sarebbe un eccesso potenzialmente dannoso, mi limitero' senz'altro al vostro consiglio. Piuttosto da quanto capito mi consigliate come aggiunta un integratore a base di Serenoa . Quale mi suggerereste?
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
per la serenoa puoi optare per olio di cocco + semi di zucca se vuoi andare sul naturale
altrimenti devi prendere un integratore che abbia acidi grassi 85% come il prostafactors
mi raccomando di non mischiare fina con la duta ,la posologia di 2cps di duta a settimana
difficilmente crea problemi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Per la serenoa va bene anche la serenoa vitaminity, oppure meglio ancora il dht blocker cosi ne puoi prendere metà dose quindi 1 compressa al giorno.
cmq ripeto prima di iniziare la duta, chiedi consiglio ovviamente ad un tricologo.