Dutasteride

18 Gennaio 2019
3
0
5
Buongiorno sono un uomo di 50 anni prendo duta da un anno,vi assicuro con certezza assoluta che duta funziona,quelli che dicono che duta crea problemi generali,nn e vero,arresta la caduta,fa ricrescere nuovi capelli in tutto il cuoio capelluto.lasciate perdere tutte le altre cose,usate duta,con la mente positiva,tipo ogni volta che la prendete,pensate solamente che fa bene ,e vi assicuro con certezza che vedete i risultati ..
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Certamente dutasteride ha confermato la sua efficacia nel trattare l'alopecia androgenetica, ma esprimere con assoluta certezza che vedrete i risultati è un po ottimistico. Purtroppo ci sono diversi casi in cui nemmeno dutasteride funziona.

Inoltre ad oggi non è un farmaco approvato in Italia per la calvizie.
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Che dutasteride sia più efficace della finasteride penso che ci sia poco da discutere. Sul fatto che in italia non è approvata per la calvizia vuol dire poco sulla efficacia o meno. In molti paesi è già apporvata ufficialmente Korea (2009) e Giappone (2015) dalla Zagallo dosi da 0,5 e 0,1. In Europa e nel continente americano non verrano mai approvate per motivi economici.
Per quanto riguarda la sezione dutasteride si stava portando avanti un thread interessante nella sezione apposita anche discutendo sul famoso studio australiano del 2013 in combinazione con fina e stavo aspettando anche la testimonianza dell'utente Nunno.
Purtroppo con il nuovo forum tutto è andato perduto, così come la discussione sulle mia analisi del sangue complete dove il dht ed il testosterone apparivano abbastanza elevati.
Spero che in qualche modo venga resettato tutto. La grafica di questo nuovo forum è molto discutibile e poco pratica, oltre a considerare la estrema lentezza del sito. Inoltre da google tutte le discussioni del veccchio Ieson ormai non sono più raggiungibili. 
Peccato veramente.
Ad Maiora. Semper.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Per quanto riguarda la sezione dutasteride si stava portando avanti un thread interessante nella sezione apposita anche discutendo sul famoso studio australiano del 2013 in combinazione con fina e stavo aspettando anche la testimonianza dell'utente Nunno. Purtroppo con il nuovo forum tutto è andato perduto, così come la discussione sulle mia analisi del sangue complete dove il dht ed il testosterone apparivano abbastanza elevati.

Ma intendi questo post per caso?
https://www.calvizie.net/forum/thread/9902/page/155/

Qui mi sembra che tu chieda un aggiornamento a Nunno...
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si esatto Finnikola, stavo tentando di portare avanti il thread sulla dutasteride poi piano piano si è arenato tutto. Poi ora con la chiusura del sito Ieson vecchio sta diventando tutto più difficile, oltre ad una grafica del nuovo al dir poco discutibile per un forum e la estrema lentezza del nuovo sito. 
A Nunno ho provato anche a mandare un messaggio privato sul sito vecchio, senza ottenere più risposta.
Aspettiamo e vediamo se riuscirà a trovare la strada lui e tutti gli altri utenti nell'aggiornare la situazione sul loro utilizzo di dutasteride.
Finnikola avevo già seguito sul tuo sito (tra i primi risultati in Google) il tuo incredibile recupero con finasteride, tu hai mai fatto uso anche di dutasteride magari in combo con fina?
 
 
 
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Bene, quindi il thread non è andato perduto ;-)
Il nuovo forum non mi sembra più lento rispetto a quello vecchio e la grafica da desktop a me piace anche più prima.

Per quanto riguarda il mio percorso di cure, non ho mai usato dutasteride... non perché la considero meno efficace... ma semplicemente perché sono riuscito a recuperare con solo finasteride.

Inoltre da quasi 3 anni mantengo il risultato con 1mg a giorni alterni, quindi non sento il bisogno di potenziare la cura.
Ma seguo con interesse anche questa sezione del forum ;)
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Si infatti sul tuo sito personale non menzionavi l'utilizzo di dutasteride però sai... magari una integrazione o new entry. Sicuramente sei un buon risponditore di fina. Mi sembra di ricordare che tu utilizzi fina divisa in quattro, sul tuo sito parlavi di questa possibilità e della diatriba sull'efficacia o meno della propecia rispetto a proscar diviso in quattro, Recuperando i miei post del 2008 qui sul forum mi sono reso conto che ho fatto ben 8 mesi di propecia nel 2008 prima di passare a Proscar, perchè la dermatologa di allora diceva che dividerla perdeva di efficacia. Ovviamente leggende metropolitane alle quali non credo e non ho mai creduto. :) Ed ho speso un bel po di soldi che potevo sicuramente mettere da parte. 
Per quanto riguarda la mia esperienza personale penso che ormai sia abbastanza nota ai frequentatori del forum. Tu che mi sembri abbastanza afferrato sull'argomento, sai dare una spiegazione a livelli di dht cosi elevati nel sangue dopo 11 anni di cure con anti dht senza stacco ed anzi, ora integrato anche con dutasteride? Anche il testosterone è alto, ma quello dovrebbe essere dovuto proprio alla parte di dht non convertito. Ad ogni modo le mia analisi le ho pubblicate qui sul forum e nella mai scheda personale.
 
 
 

kikkoal

Utente
5 Luglio 2017
209
3
165
Scusa MICHAEL, stavo leggendo i vari post sulla Duta. Quando avevi indicato sul post di Gennaio che la duta dalla "Zagallo" è commerciabile allo 0,5? Trattasi di una farmacia?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
dovrebbe essere più potente di finasteride, molti prendono tipo 2 volte a settimana duta e gli altri giorni fina, ma sono tutte soluzioni non ufficiali, visto che in italia duta non è ufficializzata come cura per la calvizie.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non ne ho mai parlato col mio medico, ho letto in giro che inibisce anche altri tipi di dht. Se ha incluso lo stesso effetto della fina lo prenderei per stare tranquillo. Come mai i medici non lo prescrivono? Lo vendono comunque in Italia? Quali costi ha rispetto fina?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, la duta è come la serenoa ( inteso come inibizione della 5ar sia di tipo 1 che di tipo 2 mentre finasteride inibisce solo la tipo 2 quindi può avere effetti anche sulla diminuzione del sebo ) in più mentre la fina abbassa i livelli di dht nel sagnue del 70% circa, duta del 90%.
, se il medico te la prescrive puoi comunque comprarla con ricetta, il farmaco si chiama avodart, semplicemente non è ufficializzata come cura per la calvizie, ma esiste e si può comprare il farmaco, ovviamente appunto dietro ricetta medica.
Costa meno della finasteride ( a meno che non si usi proscar diviso 4) in quanto una confezione di avodart costa 35 euro ma ha dentro 30 compresse da 0.5mg l'una , e visto che l'assunzione più usata è 2 a settimana una confezione dura 15 settimane, quasi 4 mesi.
Nei paesi dove è ufficializzata per la calvizie, tipo giappone e corea, è venduta anche in compresse da 0.1mg , quindi una al giorno. ma avodart una al giorno sarebbe troppo.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
Assumerla due volte la settimana nonostante la potenza del farmaco non credo sia più efficace di finasteride 1 mg al giorno.So che qualche dottore inizialmente la consigliava ogni giorno per poi scalare.

Io consiglio di farsi seguire da un medico, le cure fatte per sentito dire pagano poco. Ciao
 
Ultima modifica:

stendy

Utente
2 Maggio 2019
45
5
15
TRENTO
Si, la duta è come la serenoa ( inteso come inibizione della 5ar sia di tipo 1 che di tipo 2 mentre finasteride inibisce solo la tipo 2 quindi può avere effetti anche sulla diminuzione del sebo ) in più mentre la fina abbassa i livelli di dht nel sagnue del 70% circa, duta del 90%.
, se il medico te la prescrive puoi comunque comprarla con ricetta, il farmaco si chiama avodart, semplicemente non è ufficializzata come cura per la calvizie, ma esiste e si può comprare il farmaco, ovviamente appunto dietro ricetta medica.
Costa meno della finasteride ( a meno che non si usi proscar diviso 4) in quanto una confezione di avodart costa 35 euro ma ha dentro 30 compresse da 0.5mg l'una , e visto che l'assunzione più usata è 2 a settimana una confezione dura 15 settimane, quasi 4 mesi.
Nei paesi dove è ufficializzata per la calvizie, tipo giappone e corea, è venduta anche in compresse da 0.1mg , quindi una al giorno. ma avodart una al giorno sarebbe troppo.



Ho visto il prezzo del Duta molto più basso dei 35 euro che hai citato? Ne parlavamo ieri su un altro thread. Forse era il prezzo di Duta generico? Qualcuno mi potrebbe comunicare il prezzo più economico e il nome del generico? Grazie