Domanda su dermatite seborroica e prodotti

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Sul foglietto del Nizoral sta scritto che non va bene con l'idrocortisone.
Uso l'idrocortisone da mesi,lo devo sospendere?
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
le confezioni diverse dipendono dal mercato di riferimento ecc.
Nizoral shampoo è uno e solo uno.
l'importante è che ci sia il principio attivo Ketoconazolo al 2%
 
  • Mi Piace
Reazioni: DavUUT

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Grazie Ieson.

È vero che il ketoconazolo dà gli stessi benefici del minoxidil al 2%?
Leggevo su wikipedia di questo studio sul ketoconazolo e minoxidil
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
il ketoconazolo ha un sacco di utilità.
ha azione antiandrogena e anche anti-micotica e anti-batterice
quest'ultima proprietà non è da sottovalutare, visto ad sempio il ruolo dei demodex nell'evoluzione di alcune forme di calvizie.
 
  • Mi Piace
Reazioni: DavUUT

MICKY B.

Utente
10 Aprile 2019
15
0
5
roma
il ketoconazolo ha un sacco di utilità.
ha azione antiandrogena e anche anti-micotica e anti-batterice
quest'ultima proprietà non è da sottovalutare, visto ad sempio il ruolo dei demodex nell'evoluzione di alcune forme di calvizie.
Ho letto sul foglio illustrativo del Nizoral che non va usato se si utilizza una lozione tricologica con l'idrocortisone. MA quindi se nella lozione c'è l'drocortisone butirrato non è possibile utilizzare il Nizoral?
 

maurilio133

Utente
1 Febbraio 2020
5
1
5
italia
Ciao a tutti, soffro di dermatite seborroica da molti anni ed ho provato diversi shampoo e lozioni e sono andato da credo almeno un 15 ina di dermatologi e alla fine dopo tutti questi prodotti voglio segnalarvi quelli che mi hanno risolto il problema quasi al 100%: