zuccheri e AGA

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutte,
una curiosità...da circa dieci anni mangio moltissima frutta e soprattutto bevo mooolto succo d'ananas,quasi 1 litro al giorno.So che posso sembrare folle ma è così.Non ricordo dove ho l'ho letto,ma risulta anche a voi che troppi zuccheri (anche se semplici) possanap causare o aggravare l'alopecia? I miei sono sempre stati bassissimi,ma 2 mesi fa' le analisi ormonali rivelarono insulina bassa.La mia endocrinologa però disse che era meglio che fosse bassa piuttosto che alta(??????),e NON mi prescrisse di fare l'analisi della glicemia.
Se qualcuno mi alluminasse d'immenso vi sarei grata...!
Baci e coraggio a tutte
Ainhoa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ne stiamo parlando sopra nella sezione Integratori e nella discussione Marlin, parere . Io passavo di qui per caso e ho letto il tuo messaggio, non mi pare sia un problema prettamente femminile.

Là parliamo di resistenza all'insulina, glicemia et similia, tuttavia mi pare di poter dire che le cose di cui abusi sono tutte benefiche, certo spero che il succo d'ananas non abbia zuccheri aggiunti, perchè gli zuccheri della frutta sono quello buoni, anche se non bisogna abusarne. Sei sicura che non ci sia stato un equivoco tra insulina e glicemia con la tua endocrinologa ?

Ciao

MA - r l i n

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Carissima, io penso che ci sia una qualche correlazione.
Ad esempio, quando mi sono ammalata di bulimia e mangiavo tutti i giorni solo dolci e tanti, è il momento in cui ho iniziato a perdere capelli....
Avevo anche altre complicazioni che mi hanno portato all'effluvio, però, secondo me ci può stare...

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Ne stiamo parlando sopra nella sezione Integratori e nella discussione Marlin, parere . Io passavo di qui per caso e ho letto il tuo messaggio, non mi pare sia un problema prettamente femminile.

Là parliamo di resistenza all'insulina, glicemia et similia, tuttavia mi pare di poter dire che le cose di cui abusi sono tutte benefiche, certo spero che il succo d'ananas non abbia zuccheri aggiunti, perchè gli zuccheri della frutta sono quello buoni, anche se non bisogna abusarne. Sei sicura che non ci sia stato un equivoco tra insulina e glicemia con la tua endocrinologa ?
MA - r l i n

Ciao Marlin,
in primo luogo grazie per aver risposto e per il tuo parere.
Mi sa che con la endo non ci siano stati equivoci,dato che manco mi aveva prescritto la glicemia ma solo le analisi ormonali,che rivelavano un'insulina bassissima.La glicemia l'ho fatta io a parte ed è anche quella bassissima,quindi non so cosa pensare.Non mi è stato mai diagnosticato PCOS,ma temo che sia solo questione di tempo...comunque il 22 rivado dalla endo,le rivolgerò diverse domande e vi farò sapere.
Grazie ancora e un abbraccio
Ainhoa
Ciao

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Maddy
Carissima, io penso che ci sia una qualche correlazione.
Ad esempio, quando mi sono ammalata di bulimia e mangiavo tutti i giorni solo dolci e tanti, è il momento in cui ho iniziato a perdere capelli....
Avevo anche altre complicazioni che mi hanno portato all'effluvio, però, secondo me ci può stare...

Ciao Maddy,e grazie per il post.
Personalmente anche io sono golosa di dolci ma li mangio di rado (magari un budino di riso una volta a settimana...per me è di rado,ora non so cosa possano pensare gli altri!).Però con l'endo questa cosa la devo chiarire,perchè mi sembra proprio strano :
- essere sottopeso (peso 47 kg e sono alta 1.67)
- avere zuccheri bassissimi (glicemia 50)
-avere insulina bassa (mi sembra d ricordare che il valore era 2, e che i parametri di riferimento oscillavano tra 6 e 10)
Vi farò sapere,sperando d essere d'aiuto a qualcuno!
Baci
Libe