zona glabra - possibili rimedi?

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti,

vorrei un consiglio su un problema specifico:
l'anno scorso ho avuto una dermatite al minoxidil (probabilmente da contatto) che purtroppo non ho compreso in tempo. Nella zona dove avevo irritazione (tempia sx) ora mi ritrovo una zona praticamente glabra e abbastanza antiestetica. Ora ho ripreso il minox (1 volta die), ma è per caso possibile fare qualcosa per stimolare la crescita dei capelli proprio in quella zona? oppure in seguito ad una dermatite da contatto devo dire addio ad una ricrescita in quella zona?

grazie
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
ho avuto il tuo stesso problema...avevo la sebopsoriasi(diagnostica tale da due medici e da un medico come dermatite)lungo la linea frontale...mettendo aciso salicilico,e unguenti vari che mi diede un medico,oltre alle croste andavano via ciocche di capelli...insomma,a distanza di un anno ho recuperato tutto...usa mnoxidil 5 % della spectral dnc o meglio ancora dnc-l sempre dela spectral che è a base di crema per diradamenti eccessivi...
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
grazie per la risposta....=)
vabbè allora in pratica devo continuare la cura con minox e basta... pensavo esistesse magari una crema o una lozione supplementare che potesse stimolare la ricrescita proprio in quella zona, visto che quella zona è glabra non per aga ma per una dermatite...

ma questa crema che mi dici qual è?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La dac non causa cauta i capelli. Ricercheri altrove, aga oppure stempatura Fisiologica

Saluti
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Grazie per la risposta dott. Gigli.
Il fatto è che ho notato questa zona glabra solo dove avevo riscontrato il bruciore quando applicavo il minoxidil, mentre nelle altre zone (compresa l'altra tempia) non si è verificato nulla di tutto ciò. Inoltre in quella zona quasi glabra e nella zono circostante i pochi capelli rimasti sono cresciuti in modo anomalo, ovvero con un andamento e direzione differente rispetto a prima e rispetto agli altri, come se questa infiammazione avesse causato una modifica nella crescita. E' possibile tutto ciò?
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Stavo pensando.... ma una lozione come la Reglandin (o simile) potrebbe coadiuvare in questo caso?
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
già è difficile col minox, figurati. se hai dermatiti fatti pelato e non pensarci più.