Zona donatrice post trapianto

giuliano4223

Utente
30 Agosto 2020
14
0
5
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un'informazione non semplicissima ma che mi sarebbe di grande aiuto.
Supponiamo che un paziente scala nw6 (quindi con parietali ancora in buono stato, ma al centro tutto perso) volesse sottoporsi ad un trapianto FUE.
E' possibile farlo diventare "capellone" (scala 1, magari) grazie alla sola zona donatrice in quello stato?
Qualora la risposta fosse si, la zona donatrice non diventa visibilmente diradata a causa dei 4000-5000 innesti effettuati, soprattutto se si tengono corti?
Spero di essermi spiegati bene, aspetto risposte
 

giuliano4223

Utente
30 Agosto 2020
14
0
5
Grazie.
Dalle risposte si evince quindi che sbagliavo nel pensare ad un trapianto quando la situazione fosse ormai grave, quindi vi domando: ma se già ai primi stadi (II max IIInw) facessi un trapianto, dovrei integrare finasteride e altre cure insieme al trapianto per non perdere quei capelli in zona alta che ancora resistono?
Purtroppo provengo da una brutta genetica lato paterno e la mia aga sarà sicuramente di tipo veloce, come lo è stata per mio padre che nel giro di pochissimo è arrivato a 20 anni scala 5nw. Già a differenza di due annetti fa riscontro un front più "bombato" (non so definirlo altrimenti) con una hairline meno lineare, tuttavia ancora non si tratta di stempiature evidenti e sono segnali di cui mi sto accorgendo solo io, per gli altri sono un normale capelluto.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Le cure vanno continuate a vita x preservare il più possibile I capelli indigeni e non rischiare shock loss irreversibile in caso di ht (quindi andresti a mettere capelli per magari perdere quelli già presenti e vanificheresti il risultato)...la strategia sarebbe 1/2 anni di cure x stabilizzare l'aga (in questo tempo arrivi a plateau cura,vedi il max miglioramento che ti può dare e puoi decidere assieme a chi ti segue se basta una dose di mantenimento), ht nelle zone irrecuperabili e valutazione con il chirurgo se e quante possibilità ci sono di dover un domani reintervenire con un possibile ritocco (x questo un chirurgo serio valuta sempre la zona donatrice fa una stima di quante uf si possono prelevare x avere un risultato discreto con minori danni possibili)....diverso il caso se l'aga ha fatto il suo corso...a quel punto le cure non servono e si può fare soltanto ht senza doversi preoccupare di nulla ,ma se si è destinati a un nw elevato 6/7 il max cui si può ambire è puntare a una ricostruzione hairline x incorniciare il viso,distribuzione modesta di uf su mid/vertex x dare un minimo di copertura e optare x tricopogmantazione +microfibre x effetto densità ....poi tutto dipende possono esserci anche risultati più che soddisfacenti in pazienti con "amazing donor" (moltissime uf disponibili) e calibro del capello bello corposo ....Conte era messo malino eh eppure il risultato x come partiva,è il sogno di molti...
 

giuliano4223

Utente
30 Agosto 2020
14
0
5
Chiaro, quindi le cure sono indispensabili a quanto pare.
Comuqnue Conte era messo bene nel vertex e aveva uf da vendere, solo il front era visibilmente diradato
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Comunque già io x il suo risultato dicevo protesi con certezza quasi matematica...poi lo ho visto in alcune foto a capello bagnato e mi sono venuti sospetti....condizione iniziale-risultato finale con capello morbido e folto faceva presupporre protesi poi si è dato tutto il merito a concealers ma ancora qualche dubbio mi rimane xchè ad es un risultato di kg di concealers lo vedi in alan harper in 2 uomini e mezzo...il capello è comunque secco/spento mentre la protesi da risultato femminile capello morbido e fluente ...charlie...
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
159
265
Grazie.
Dalle risposte si evince quindi che sbagliavo nel pensare ad un trapianto quando la situazione fosse ormai grave, quindi vi domando: ma se già ai primi stadi (II max IIInw) facessi un trapianto, dovrei integrare finasteride e altre cure insieme al trapianto per non perdere quei capelli in zona alta che ancora resistono?
Purtroppo provengo da una brutta genetica lato paterno e la mia aga sarà sicuramente di tipo veloce, come lo è stata per mio padre che nel giro di pochissimo è arrivato a 20 anni scala 5nw. Già a differenza di due annetti fa riscontro un front più "bombato" (non so definirlo altrimenti) con una hairline meno lineare, tuttavia ancora non si tratta di stempiature evidenti e sono segnali di cui mi sto accorgendo solo io, per gli altri sono un normale capelluto.

Non sarebbe meglio iniziare a curarsi adesso che hai ancora una buona situazione piuttosto che aspettare di perderli?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,944
985
615
Conte se lo vedi quando c'è pioggia/umidità/vento è ben diverso da quando lo vedi in condizioni ottimali quindi qualcosa usa di sicuro....se non lo vedevo al peggio continuavo a crederlo protesizzato
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
Ma un Nw6 con buona donor, secondo voi, può diventare con un buon trapianto un nw3 discretamente denso, o comunque passare dall’horseshoe ben visibile all’essere solo parecchio stempiato e a quel punto tenere i capelli quasi rasati con un buon risultato?
Me lo chiedo perché non trovo esempi del genere e onestamente la cosa che più mi peserebbe del non avere capelli è paradossalmente la ricrescita delll’horseshoe (donor) che è proprio antiestetica e dovrei rasare di continuo. Se con un trapianto si potesse riempire il vertex e discretamente il sopra e solo il centro dell’hairline in modo da stare decentemente anche se non rasato proprio a zero sarebbe il top.
Non so se mi sono spiegato ahaha
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
159
265
Conte se lo vedi quando c'è pioggia/umidità/vento è ben diverso da quando lo vedi in condizioni ottimali quindi qualcosa usa di sicuro....se non lo vedevo al peggio continuavo a crederlo protesizzato

Certo, anche perchè un Ht non ti darà mai la densità di un non agato ma a me non sembra che usa microfibre per questo chiedevo, altrimenti significa che ha trovato un prodotto che è di ottima qualità :)