Zix-zinco/B6: chi lo ha usato? Pareri/risultati.

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Vorrei fare il punto sullo zix (la lozione a base di zinco solfato e vitamina B6 in forma piridossale) per capire quali sono i pareri di quelli che lo hanno utilizzato.

Inizio io:

Credo di essere l'unico che l'ha usato da solo per circa sette mesi (2 volte al giorno, circa 300 mg di zinco solfato e 120 mg di B6 in 100 ml di acqua distillata). Oltre allo zix solo qualche tazza di té verde, un po' di aloe gel e nient'altro.

Debbo dire che i risultati più evidenti li ho visti nei primi mesi con la comparsa di numerosissimi vellus. Nei mesi successivi ho visto alcuni di questi vellus trasformarsi in qualcusa di più consistente, attraverso cicli successivi di caduta/ricrescita.

Però, vuoi per l'esiguo numero di questi capelli, vuoi per il fatto che non è che siano diventati terminali, particolari benefici estetici proprio non li ho avuti.

Per cui da circa un mese e mezzo ho aggiornato la mia terapia con un vero farmaco: un galenico a base di minoxidil e estrogeni da usare tre volte a settimana. I resanti giorni continuo ad usare la lozione zinco/B6.

Evitiamo di fare domande sulla lozione (chi vuole saperne di più può fare un cerca, troverà una gran mole di informazioni); ho aperto questa discussione solo per raccogliere eventuali risultati e pareri.

Vi prego di riportare, oltre agli eventuali risultati, almeno per quanto tempo è stata usata la lozione ed il numero di applicazioni giornaliere.
Grazie per il contributo.

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Vorrei fare il punto sullo zix (la lozione a base di zinco solfato e vitamina B6 in forma piridossale) per capire quali sono i pareri di quelli che lo hanno utilizzato.

Inizio io:

Credo di essere l'unico che l'ha usato da solo per circa sette mesi (2 volte al giorno, circa 300 mg di zinco solfato e 120 mg di B6 in 100 ml di acqua distillata). Oltre allo zix solo qualche tazza di té verde, un po' di aloe gel e nient'altro.

Debbo dire che i risultati più evidenti li ho visti nei primi mesi con la comparsa di numerosissimi vellus. Nei mesi successivi ho visto alcuni di questi vellus trasformarsi in qualcusa di più consistente, attraverso cicli successivi di caduta/ricrescita.

Però, vuoi per l'esiguo numero di questi capelli, vuoi per il fatto che non è che siano diventati terminali, particolari benefici estetici proprio non li ho avuti.

Per cui da circa un mese e mezzo ho aggiornato la mia terapia con un vero farmaco: un galenico a base di minoxidil e estrogeni da usare tre volte a settimana. I resanti giorni continuo ad usare la lozione zinco/B6.

Evitiamo di fare domande sulla lozione (chi vuole saperne di più può fare un cerca, troverà una gran mole di informazioni); ho aperto questa discussione solo per raccogliere eventuali risultati e pareri.

Vi prego di riportare, oltre agli eventuali risultati, almeno per quanto tempo è stata usata la lozione ed il numero di applicazioni giornaliere.
Grazie per il contributo.

 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Vorrei fare il punto sullo zix (la lozione a base di zinco solfato e vitamina B6 in forma piridossale) per capire quali sono i pareri di quelli che lo hanno utilizzato.

Inizio io:

Credo di essere l'unico che l'ha usato da solo per circa sette mesi (2 volte al giorno, circa 300 mg di zinco solfato e 120 mg di B6 in 100 ml di acqua distillata). Oltre allo zix solo qualche tazza di té verde, un po' di aloe gel e nient'altro.

Debbo dire che i risultati più evidenti li ho visti nei primi mesi con la comparsa di numerosissimi vellus. Nei mesi successivi ho visto alcuni di questi vellus trasformarsi in qualcusa di più consistente, attraverso cicli successivi di caduta/ricrescita.

Però, vuoi per l'esiguo numero di questi capelli, vuoi per il fatto che non è che siano diventati terminali, particolari benefici estetici proprio non li ho avuti.

Per cui da circa un mese e mezzo ho aggiornato la mia terapia con un vero farmaco: un galenico a base di minoxidil e estrogeni da usare tre volte a settimana. I resanti giorni continuo ad usare la lozione zinco/B6.

Evitiamo di fare domande sulla lozione (chi vuole saperne di più può fare un cerca, troverà una gran mole di informazioni); ho aperto questa discussione solo per raccogliere eventuali risultati e pareri.

Vi prego di riportare, oltre agli eventuali risultati, almeno per quanto tempo è stata usata la lozione ed il numero di applicazioni giornaliere.
Grazie per il contributo.

 

spillo

Utente
23 Giugno 2003
156
0
165
Innanzitutto ciao grandissimo Boschetto, ben ritrovato. Per quel che riguarda lo zix io l'ho usato per circa 2 mesi e non ho notato nessun cambiamento estetico evidente (probabilmente l'ho usato troppo poco, neanche altri prodotti fanno miracoli in due mesi), però mi unisco a quanto detto da salus sulla salute della cute
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Riapro la discussione perchè mi sembra che l'accoppiata Zinco Solafato + vitamina B6 abbia dato in passato buoni risultati.
La cosa che più mi ha colpito è il rapporto qualità-prezzo.
Vorrei sapere se per caso c'è ancora qualche utente che utilizza tali sostanze...è sarebbe ancor più interessante scoprire che fine abbia fatto l'utente confidence!

Ai più esperti: potrebbe realmente funzionare tale accoppiata?

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
lasciate perdere... se il forum è in piedi da tanti anni e nel corso del tempo certe soluzioni sono tramontate ci sarà un motivo... io lo avevo provato... risultato: acqua fresca.

...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bèh Julian molte volte i prodotti non sono testati nel modo migliore. Molti utenti hanno tratto benefici in passato da tale lozione...Boschetto (che saluto[:)]) ha comunque confermato di aver notato la ricrescita:

Debbo dire che i risultati più evidenti li ho visti nei primi mesi con la comparsa di numerosissimi vellus. Nei mesi successivi ho visto alcuni di questi vellus trasformarsi in qualcusa di più consistente, attraverso cicli successivi di caduta/ricrescita.

Di questi tempi non è poco per chi non vuole utilizzare il minoxidil...

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
guarda rispetto la tua opinione ma ti ribadisco che per me è stata acqua fresca. sono felice per i risultati di boschetto ma mi pare di poter dire che tutti quelli che hanno provato lo zix (forse anche lo stesso boschetto ma non ricordo bene) poi lo hanno abbandonato. ci sarà un motivo...



...il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo...
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Questa testimonianza però è incredibile:

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=57301&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Prima e dopo:

http://img352.imageshack.us/my.php?image=beforeafter0wi.jpg

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Difficile dire se sono la stessa persona.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Bèh questo non possiamo saperlo. Cmq in rete ci sono molte altre testimonianze hce adesso non sto a postare. Credo che non tutte siano da ricondursi ad auto suggestioni o a casi di megalomania! Evidentemente almeno su qualcuno un suo effetto lo ha avuto..

-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Purtroppo di vere cure realmente nuove e alla portata di tutti, non ce ne sono. Si va avanti a cicli. Qsa torna in auge, qsa di altro tramonta e così via. Ovviamente accanto ai soliti caposaldi. Lo zix non fa eccezione. Sale e scende a seconda del periodo. E nulla di questi presidi è veramente efficace
Naturalmente questo non è un buon motivo per non provarli. Ci mancherebbe. Di sicuro, a coloro che sventolano risultati eclatanti è necessario opporre una sana diffidenza o meglio ancora, prudenza. Con un pizzico di buon senso si può capire che se i risultati fossero quelli del link postato, sarebbe tutto risolto.
Più di un utente l'ha provato senza avere risultati ma ora c'è una nuova ondata di speranzosi.
Perchè non provarlo?
Non ci sarebbe ragione per non farlo.
Solo, non ci si aspettino riscontri importanti. Non ce ne saranno molto probabilmente ma è meglio che lo venga a postare con la massima sincerità, la nuova ondata degli speranzosi.
Attenzione per la preparazione della lozione alle incopatibilità


A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

 

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Zinco e B6 circola dalla notte dei tempi... Sono d'accodo con The Cure. Aggiungo però che, seppur i fakes siano sempre in aguato, non sempre chi posta foto inganna poichè tante (troppo) sono le variabili dell'aga (tempi, cure precedenti, ststo psico/fisico) ed ogni tanto la storia incredibile può scapparci.
Ciao
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Certo io sono dalla vostra parte per quanto riguarda la prudenza. Io mi baso principalmente sull'esperienza di Boschetto; le altre (tra le quali quella eclatante che ho postato) vanno prese con le pinze!

In ogni caso, dato il costo irrisorio sarebbe da provare...
The Cure tu che sei un utente di vecchia data ricordi esperienze trasparenti di cui potersi fidare?


-Finasteride 1 mg
-Saw palmetto 2 cps da 320 mg
-G.F. (più o meno dal 09/2007)