ZANZARE sopra la testa

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
salve,
spero sia una cavolata ma chiedo cmq...

ho i capelli tagliati a zero, proprio per questo la testa è facile preda delle punture delle zanzare.

Cosa succede se vengo punto?
La zona colpita, dove crescono (ancora) le Unita follicolari subisce qualche danno?

Lo chiedo perche sono appena stato punto da una zanzara.

grazie a chi rispondera
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ti esplode la testa dopo sette giorni [:D]
scherzi a parte non credo sia un problema...magari non grattarti troppo [:D]
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

Niente di tutto questo, Stempiox, dopo la puntura dell'insetto avviene nel derma un 'ponfo' che nell'arco di 2/3 gg viene riassorbito e scompare naturalmente senza intaccare il follicolo pilifero, quindi stai tranquillo.

Susina, come stai? Un saluto


Cordialità
 

stempiox

Utente
15 Agosto 2005
202
0
165
Ti ringrazio moltissimo Sentenza, sei stato molto gentile e disponibile.
Lo so, era una domanda imbarazzante ,ma dovevo farla.
Grazie anche a tutte le altre persone che hanno risposto!
 

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
a roma le zanzare so pure coatte !! fino a ottombre girano per casa con lo smanicato e se provi a tiraje una ciavatta te la ritirano !!!

ODIO LE ZANZARE !
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Data la gravità della cosa (puntura di zanzara) ti consiglio di chiamare il 118 e di avvertire anche la Direzione dell'U.O. di Anestesia e Rianimazione del tuo ospedale.
Curando che siano presenti almeno 4 sacche di sangue ed emazie.
Poi non sarebbe male, per correttezza, un fax alla Procura della Repubblica e alla Questura. Per avvertirli che una zanzara ti ha punto.

[:p][:D][:X][8D][:p][:D][:X]
 

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
azz e se hai infettato la calvizie a quella povera zanzara ora ??? Perdera tutti i peletti e troveremo sul banco prodotti contro l'aga per gli amanti delle zanzare... mi pare su google ci sia qualche studio a riguardo e a londra stanno studiando la cosa... o my goooodddd