yasmin

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ormai questo argomento pillola non mi fa più dormire...il 26 ho preso appuntamento col mio ginecologo eper vedere se la yasmin è migliorwe del securgin, intanto volevo sapere quante di voi stanno prendendo questa pillola e se hanno visto buoni risultati sulla pelle, sulla produzione di sebo e soprattutto sui capelli!!!
non è che provoca caduta?
se migliorasse un pò la produzione di sebo sarei contenta.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
cara Vanex, cerca di stare serena!
Non è detto che la securgin sia la responsabile della tua caduta! Comunque la yasmin va bene per i capelli, nel senso che ha un progestinico con azione non androgenizzante. Non è una pillola curativa per i capelli, diciamo che non li disturba.
L'unica accortezza è di non assumere integratori di potassio, perché la Yasmine è leggermente diuretica però fa accumulare il potassio, che se in eccesso può essere tossico.
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Carissima vanex
non farti prendere dall'ansia...non tutto quello che leggi deve necessariamente essere associato a ciò che ti accade. Cmq se la securgin non ti fa più dormire tranquilla allora è giusto che tu ne parli con il tuo ginecologo valutando con il suo aiuto la scelta della pillola più adatta con cui sostituirla.
Per una infarinatura generale ti rimando a questo articolo del Dott. Marliani:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10638

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ok...starò tranquilla, ho letto l'articolo, sembra che il desogestrol nonsia poi tanto pericoloso...cmq ne parlerò col mio doc!!!! e piu con la derma!!!!mamma ho la derma in maternità mi sento disperata!!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara vanex
il desogestrel sembra abbia una minima azione androgena diretta per cui può essere responsabile di una eventuale caduta così come può non essere minimamente influente. Se la tua caduta è cominciata prima dell'assunzione dell'anticoncezionale è probabile che non abbia apportato alcun tipo di peggioramento per cui, ti ripeto, stai serena.
E poi non puoi disperarti perchè la tua dermatologa è inmaternità...così ti rovini le giornate! [;)]

Baci e complimenti per la seconda stella!
Cleopatra...[:)]
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Vanex,

ma non avevi risolto i tuoi problemi di capelli?

Comunque l'azione delle pillole e' sempre soggettiva, e non sempre quello che fa bene o male a qualcuna fa bene o male a tutte.
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
si per averli risolti li ho risolti, ad inquietarmi è stato l'aspetto produzione di sebo e che magari i miei episodi di ds possono essere legati al desogestrol.
Sembra che gli eccipienti di queste pillole cattive aumentino la produzione di sebo su viso e capelli, se questa yasmin elimina l'eccessiva produzione di sebo sarebbe una svolta!!!!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
infatti, il 26 vado a parlarne col ginecologo, la securgin me l'ha segnata in sostituzione della diane nel 2002, forse yasmin nenche c'era, avevo una cisti ovarica, però non avevo avuta cadute all'epoca solo uno sfogo d'acne bruttissimo sulla schiena, e poi da allora....sob...faccio ammenda non mi sono più controllata!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara vanex
la Yasmin contiene il drospirenone che ha tra i suoi effetti proprio la riduzione del sebo per cui nel caso decidessi di assumerla puoi stare tranquilla...sono certa che ti aiuterà anche da questo punto di vista!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
vanex perché hai smesso la diane per securgin? leggo che hai risolto i tuoi problemi di capelli? COME??
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Vanex cara,
io sono all'ultima confezione di Yasmine e poi la smetterò.
In termini di produzione di sebo nei capelli/pelle è buonissima, ho visto subito ottimi risultati e non mi ha provocato affatto caduta, quindi, per questo, io te la consiglio subito!!!!!
Contrariamente al fatto che dicono sia diuretica, a me ha dato molti problemi di ritenzione idrica.
Ovviamente il discorso pillola è molto soggettivo e si sa che varia da persona a persona.
Però considera che nelle prime due settimane di assunzione ho preso subito una taglia in più di reggiseno.
L'ho presa in totale per 4 mesi e ogni mese mi ha dato un chiletto in più....
Comunque, non mi importerebbe tanto del fatto di ingrassare, dato che ho visto che cmq per i miei capelli andava bene.
Il problema è che ho dei problemi all'utero, per cui, nonostante il parere del primo ginecologo che me l'ha prescritta, ne ho dovuti sentire altre 3 per avere la conferma che la Yasmine peggiora i miei problemi all'utero.
Per cui mi dispiace tanto per i miei capelli che ne hanno tratto beneficio, ma per me è molto più importante ora risolvere i miei problemi all'utero.
In bocca al lupo!!![:X]
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao maddy [:X] sono daccordissimo con te! per i capelli ed il sebo magari aiutati con la biotina, per le puntine ...per me è un casotto adesso, ma x fortuna adesso arriva il mare e tutte immobili come lucertole (detesto squagliare al sole!) ci arrostiamo ed abbronziamo!
Aggiornami...
buon fine settimana [:X]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Infatti carissima Nanty!
Il mio primo gine mi aveva prescritto la Yasmine per la dismenorrea ma ero rimasta molto colpita dall'effetto benefico che ha avuto sui miei capelli per il sebo.
Solo che, visti gli effetti collaterali, preferisco prendere la biotina e rimettere a posto il mio utero che continuare la Yasmine!!!
Ci sentiamo presto cara e buon w/e anche a te!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
allora per il cambiamento da diane al securgin dobbiamo risalire al 2001...
....erano 3 anni che prendevo la fedra ero regolarmente fidanzata, tutto bene anche con fedra nessun problema di capelli.....
...mi lascio nel settembre 2001 e quindi smetto la pillola (prima a 17 il ginecologo mi prescrisse la diane per l'acnee devo dire che la situazione me la migliorò, non mi ricordo quanti anni l'ho presa e se l'ho interrotta prima di fedra o ho assunto le confezioni in modo da proseguire l'effetto contraccettivo, cmq...)
vabbè interrompo sta fedra dopo nenche un mese la peste bubbonica sulla schiena e leggera peluria sul mento, vado dal derma il quale mi consigliò una visita endocrinologica e mi diede per la peste una cura antibiotica.
l'endocrinologo mi voleva imbottire di ormoni, non mi pareva il caso quindi sono andata dal mio ginecologo che mi dice: ma scherzi a 23 anni prendere tutti questi ormoni??????
mi ha fatto fare un eco pelvica avevo una ciste, piccola all'ovaio.
Mi ridiede il diane, dopo qualche mese si è riassorbita la ciste, e siccome la diane fa letteralmente venire le gambe a materasso gli chiesi se potevo sostituirla con qualcosa di più leggero quindi mi diede il securgin.
cmq diciamo che non ho mai preso pillole proprio per curare i capelli..il problema grosso ai capelli mi si è presentato l'anno scorso, la pillola la prendo, oltra al perchè ho cmq rapporti e quindi cmq una pillola la devo prendere, perchè mi tiene sotto controllo l'acne e la pelle del viso.

Siccome cmq ho la pelle un pò grassa e la cute un pò grassa se la yasmin secca un pò, mi farebbe comodo, se poi mi fa crescere anche il seno.....è mia!!!!!
ho fatto la cura alla biotina ho preso 4 confezioni di liposkin e ora sto prendendo il lipasit, un buon purificante, sono prodotti che migliorano parecchio e li consiglio spesso anche io qui sul forum. ma vorreiproprio eliminarlo completamente questo problema sebo.
Poi magari il mio ginecologo venerdì 26 mi vede e mi dice che sto bene e npn c'è bisogno di cambiare pillola, sai in realtà vorremo essere sempre perfetti....
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
per yehaoo.
si il problema ai capelli l'ho risolto, l'unica cosa che veramente non riesco a superare, (un pò come la elaborazione del lutto) è la paura che mi si ripresenti!!!
Anzi mi sfogo volentieri con voi....ho sempre paura che da un momento all'altro quel brutto incidente possa ripresentarsi, apposta sto ora molto più attenta a mangiare bene , a controllare eventuali carenze ematiche, poi ho letto che pure la pillola faceva male quindi....
io ho avuto un brutto effluvio aggravato da una dermatite seborroica, cuoio capelluto distrutto.
perdevo una marea di capelli, non si potevano più nenche pettinare, durate il labvaggio ne perdevo oltre e molto oltre i 200. A duecento smettevo di contare perchè iniziavo a piangere...
...poi con pazienza e una buona cura sia per bocca che locale, un primo mese di cortisone e poi uno stimolatore della ricrescita, la situazione è rientrata.
Mi sono curata (con la cura e la drma giusta) da settembre a gennaio.
cmq sempre grazie per le risposte...

 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
x maddy
Grazie cara [:X]

x Vanex: nn preoccuparti, se hai risolto il prob. e la caduta nn c'è +, di conseguenza nn hai diradamento, vivi tranquilla! almeno tu che puoi!
lo stimolatore della crescita cos'era Minoxidil!?
con la biotina ti sei trovata bene per il sebo?
grazie e ciao
[:X]