Xxxxx xxxxxx cellulare Xxxxxx funziona ?

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve a tutti , ho 25 anni sono in terapia con minoxidil 4,5% progressivamente aumentato negli anni , progesterone 1% , 17 alpha estradiolo 0.1% , idrocortisone butirrato 0.04% dal 2014 (6 anni) , utilizzo inoltre finasteride dal 2015 e integratore di melannurca. La situazione sembra stabilizzata da qualche anno , anche se con frequenti effluvi, ed una perdita sopratutto in zona vertice che riesco a coprire pettinando i capelli in un certo mondo ...volevo sapere se avete informazioni sul trattamento di xxxxxxx cellulare Xxxxxx cje propone la Xxxxxx . So che è abbastanza costosto ma serve a qualcosa ? Diciamo che mi sono un po’ stancato di prendere finasteride da 5 anni ormai in maniera continuativa
 
Ultima modifica da un moderatore:

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Non so perché ma non mi fa scrivere ciò che voglio e lo sostituisce con le Xxx ...spero abbiate capito a cosa mi riferisco
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
295
615
Non compaiono i nomi per la censura, questo dovrebbe già farti sorgere alcuni dubbi. Le cose che funzionano sono: fina, minox e anti dht. Il resto può essere un di più in casi selezionati, a costi ragionevoli. Chi ti propone cure alternative presentandotele come risolutive a cifre folli punta solo a spillarti soldi facendo leva sul tuo disagio.
Posta foto per far capire la tua situazione
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Fatto 1 mese fa.

Ad oggi caduta quasi azzerata, alla trazione ne cadono pochissimi (uno ogni 5-6 passate), mentre prima sulla mano o nel pettine ne restavano attaccati 4-5 alla volta.

Inoltre mi hanno prescritto due lozioni da alternare ogni giorno con la domenica di riposo. In una ci sono minox (5%), latanoprost (0,003%), ciproterone e progesterone. La seconda lozione un mix di amminoacidi e peptidi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Azz 4-5 alla volte?
Una caduta in assenza di patologia puo' arrivare a 100 capelli al giorno:rolleyes:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Io ti volevo fare notare che una caduta di 4 capelli al giorno è una cosa normalissima e fisiologica..i capelli,come i peli degli animali,cadono e ricrescono
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Io ti volevo fare notare che una caduta di 4 capelli al giorno è una cosa normalissima e fisiologica..i capelli,come i peli degli animali,cadono e ricrescono

Certo.

Il problema è che prima me ne restavano attaccati ad ogni passata.

Quindi un primo effetto su di me la terapia lo sta avendo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Si ma parli di 4-5 capelli non centinaia.
Anche a me restano capelli durante il lavaggio o quando mi pettino.
Se avessi avuto caduta di centinaio di capelli giornaliera e dopo un mese te ne cadono 4-5 o nulla allora si può parlare di effetto positivo
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Si ma parli di 4-5 capelli non centinaia.
Anche a me restano capelli durante il lavaggio o quando mi pettino.
Se avessi avuto caduta di centinaio di capelli giornaliera e dopo un mese te ne cadono 4-5 o nulla allora si può parlare di effetto positivo

4-5 ad ogni passata, costantemente

Significa che in 10 passate ne hai già persi una cinquantina.
Tutti i giorni.

Ora se ne vedo uno è tanto.

Ho problemi di caduta da quando avevo 20 anni, aga molto lenta, e vedere che non cadono ad ogni passata di mano/pettine mi da molto coraggio.

Poi magari non significa nulla e mi sbaglio io, ma questa evidenza empirica la sto testando
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Io credo che se passi continuamente le mani tra i capelli,hai un problema diverso dall'Aga.
Comunque per me questo non è un dato che può indicare l'efficacia specie in un mese.
L'Aga non fa cadere più capelli,ma miniaturizza i bulbi fino a farli morire..
Quindi quello che la cura dovrebbe fare è bloccare questo processo ed invertirlo
Potresti postare qualche tua foto,front,vertice,cosi' da capire la tua reale situazione e tenerle da oggi come T0 di riferimento
Questo sarebbe molto importante(ed utile per chi ti legge) per capire la reale o non efficacia del trattamento(perche' le parole purtroppo hanno un peso marginale)
Puoi caricare qui
 
Ultima modifica:

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Io credo che se passi continuamente le mani tra i capelli,hai un problema diverso dall'Aga.
Comunque per me questo non è un dato che può indicare l'efficacia specie in un mese.
L'Aga non fa cadere più capelli,ma miniaturizza i bulbi fino a farli morire..
Quindi quello che la cura dovrebbe fare è bloccare questo processo ed invertirlo
Potresti postare qualche tua foto,front,vertice,cosi' da capire la tua reale situazione e tenerle da oggi come T0 di riferimento
Questo sarebbe molto importante(ed utile per chi ti legge) per capire la reale o non efficacia del trattamento(perche' le parole purtroppo hanno un peso marginale)
Puoi caricare qui

ok lo farò.

tieni conto che però ho fatto due trapianti Fue uno nel 2017 e uno nel 2018, nel 2017 ero norwood 4.

comunque ho aga diagnosticata dal mio dermatologo, mio padre è Norwood 6
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Situazione molto particolare quindi,stavi fa facendo una cura di mantenimento immagino
Se hai fatto due trapianti immagino sia stata AGA si
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
A due anni dal trapianto ho notato un ulteriore perdita specialmente sul vertex, che era più chiuso. Anche nel mod e nel front ne avevo molti di più.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Hai seguito e stai seguendo una terapia di mantenimento?
Il frontale è in ottimo stato pienissimo
Da che stadio partivi per aver fatto due trapianti?
 

Gullit76

Utente
3 Gennaio 2020
61
12
65
Brescia
Ho provato finasteride ma dopo 8 mesi ho interrotto per sides e son passato a serenoa, ma fa poco. Ora sto seguendo questa terapia e un mix di topici che ho postato su.