xlulo o dep: migliori shampo anticaduta

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
quali sono i migliori shampo anticaduta da farmacia e quali quelli di erboristeria?
come shampoo da erboristeria ho sentito parlar bene del biokap, seres, verdesativa, helan. ce ne sono altri buoni di erboristeria?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Poichè credo che uno shampoo non sia efficace nell'impedire la caduta dei capelli nemmeno se ci mettessimo il minoxidil, la finasteride e lo spironolattone dentro credo che piuttosto le caratteristiche congeniali per uno shampoo adatto a chi soffre soprattutto di androgenetica siano sostanzialmente due
1) Delicatezza superiore alla media.
Infatti l'aumentata seborrea e l'uso di lozioni richiedono lavaggi più frequenti rispetto alla norma. Inoltre i capelli miniaturizzati hanno una cheratina ancora più fragile che si indebolisce e si altera ancora di più con basi lavanti di scarsa o media qualità (sles e simili)
2) Sostanze funzionali igienizzanti purificanti: poichè l'androgenetica si accompagna a seborrea, micro infiammazioni etc uno shampoo che contenga estratti vegetali e oli essenziali igienizzanti, blandamente antibatterici, antipruriginosi e lenitivi è ideale, oppure piccole quantità di piroctone olamine sono utili per il benessere del cuoio capelluto
Uno shampoo che unisca queste due caratteristiche è già un prodotto ideale per lavare i capelli di chi ha problemi di androgenetica, ovviamente non perchè blocchino la caduta o facciano ricrescere i capelli
Per quanto riguarda i nomi solo citandone alcuni:
In farmacia:Liperol/Kuten oil
In erboristeria: Biokap anticaduta/ Biokap antiforfora (anche se non si ha la forfora)
Helan alle conifere / Olioderbe
Nella grande distribuzione: Vitaoil azzurro
Su internet anche il Revivogen sarebbe interessante se avesse un prezzo più proporzionato.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)si il verdesativa è un buono shampoo
2)non esiste del seres la versione anticaduta
3)se proprio cerchi lo shampoo anticaduta prova il Biokap almeno è buono come formulazione, è davvero delicato e a detta di quelli che l'hanno provato ha una buona resa estetica e si trova con una certa facilità nelle erboristerie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Approvo, il Dercos all'aminexil e davvero un ottimo shampoo.

Devo dire che personalmente con gli shampoo mi sono sempre trovato bene quando ho seguito la famosa lista di Giampaolo; lui segnalava questo shampoo tra quelli molto buoni, che erano peraltro pochissimi, nell'elenco veramente enorme degli shampoo che aveva testato di persona.

Ciao.

MA - r l i n

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Costa tanto ma purtroppo devo ammettere che per le mie esigenze è ottimo parlo del Revivogen.
Ad oggi è l'unico schiampoo degno sostituto dell'Olioderbe che ho usato per 10 anni.
Ma Olioderbe è solo un ottimo detergente senza nessuna sostanza che in qualche modo può stimolare o rinforzare i capelli.
Col Revivogen mi trovo meglio anche del Tricomin provato in contemporanea.
Ho deciso e riordino 3 flacconi di Revivogen