Xdep o esperti su fans ed effluvio

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Salve a tutti ragazzi.L'uso prolungato e/o massiccio di antiinfiammatori nn steroidei puo'provocare1effluvio?se si quali sono i rimedi?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Scusate l'insistenza ma nessuno mi risponde??Ogni volta ke prendo nimesulide anke per brevi periodi noto una perdita diffusa di capelli dopo poki giorni!!Ke guaio!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Witosten,
nn posso esserti d'aiuto, ma prova a postare nell'area ai nuovi: come scegliere la terapia adatta li è più facile che ti risponda un doc.

Baci,
Paola
 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Secondo me l'analgesico non fa cadere i capelli,massiccio come?Non credo.C'è una lista di farmaci anti depressivi ed imputabili ed altri come possibile, causa in qualche caso di un effluvio,ma l'effluvio è caduta momentanea non diradamento.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Witosten, qdo hai fatto l'ultima analise delle tue condizioni del tuo fegato? Non so se sai;ma, il nimesulide ha un forte effetto epatotossico, ecco perché in alcuni paese europei i farmaci che contengono questa sostanza sono stati sospesi. E casi di insufficienza epatica causano telogen effluvium.
Aggiungo l'articolo che ho letto:
Le autorità sanitarie spagnole hanno annunciato la sospensione della commercializzazione delle preparazioni farmaceutiche a base di Nimesulide a partire dal mese scorso, in seguito alla notifica di una trentina di casi di danni epatici di cui tre letali in Spagna. Come già segnalato , analogo provvedimento era stato adottato in marzo dalle autorità sanitarie finlandesi a causa della notifica, dal 1998 ad oggi, di 66 casi in Finlandia di reazioni epatotossiche (con due casi di trapianto di fegato ed un decesso) in pazienti che assumevano Nimesulide, presente sul mercato in Italia con le specialità medicinali AulinÒ, SulidamorÒ, e una serie di formulazioni generiche che prendono nome direttamente dal principio attivo.
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
SI bat sapevo di cio'..ma esiste1correlazione tanto diretta tra fegato ed effluvi?Voglio dire il fegato svolge le piu'svariate funzioni,ma 1effluvio immediato dopo solo poki giorni di assunzione mi lascia perplesso!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da witosten
SI bat sapevo di cio'..ma esiste1correlazione tanto diretta tra fegato ed effluvi?Voglio dire il fegato svolge le piu'svariate funzioni,ma 1effluvio immediato dopo solo poki giorni di assunzione mi lascia perplesso!!!

Cosa intendi dire per pochi giorni?
Cmq, nel tuo caso più che ai capelli, io tratterei di fare un'analisi del sangue comprovando se non ci sono dei problemi al fegato o altri a scatenare questa caduta. Facci sapere!!!
In bocca al lupo e non automedicarti miscelando sostanze nel tuo cuoio capelluto!!!