Xalatan(Latanoprost)

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
E da qulache giorno che sento parlare dello xalatan come possibile cura anti calvizie...cosi facendo qualche ricerca sulla rete ho scoperto che questo farmaco inizialmente usato x guarire il glaucoma provoca nei pazienti un aumento nella ricrescita delle ciglia e della loro colorazione...ed è per questo che lo si sta provando!Su alcuni siti si parla di sperimentazione e quindi assenza assoluta d'informazioni sui reali benefici/effetti di questo farmaco,altri come quello di Cesare Ragazzi lo mette addirittura nei metodi tradizionali per la cura delle calvizie!!Allora?Nessuno sa niente al riguardo?Possibile che una notizia bomba come questa non generi nessuna reazione?Aspetto vostre notizie,saluti!
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
E da qulache giorno che sento parlare dello xalatan come possibile cura anti calvizie...cosi facendo qualche ricerca sulla rete ho scoperto che questo farmaco inizialmente usato x guarire il glaucoma provoca nei pazienti un aumento nella ricrescita delle ciglia e della loro colorazione...ed è per questo che lo si sta provando!Su alcuni siti si parla di sperimentazione e quindi assenza assoluta d'informazioni sui reali benefici/effetti di questo farmaco,altri come quello di Cesare Ragazzi lo mette addirittura nei metodi tradizionali per la cura delle calvizie!!Allora?Nessuno sa niente al riguardo?Possibile che una notizia bomba come questa non generi nessuna reazione?Aspetto vostre notizie,saluti!
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
E da qulache giorno che sento parlare dello xalatan come possibile cura anti calvizie...cosi facendo qualche ricerca sulla rete ho scoperto che questo farmaco inizialmente usato x guarire il glaucoma provoca nei pazienti un aumento nella ricrescita delle ciglia e della loro colorazione...ed è per questo che lo si sta provando!Su alcuni siti si parla di sperimentazione e quindi assenza assoluta d'informazioni sui reali benefici/effetti di questo farmaco,altri come quello di Cesare Ragazzi lo mette addirittura nei metodi tradizionali per la cura delle calvizie!!Allora?Nessuno sa niente al riguardo?Possibile che una notizia bomba come questa non generi nessuna reazione?Aspetto vostre notizie,saluti!
 

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Si lo so e ci spero pure io; tra l'altro tra poco farò una visita anch'io dal dott. Campo e non mancherò di chiedergli qualcosa, però in un forum ho letto quella risposta. Pare che il composto non sia di nuovissima concezione, quindi c'è chi asserisce che se si fosse rivelato efficace in qualche modo a quest'ora se ne saprebbe qualcosa di concreto. Boh ? Certo la testa coperta di ciglia deve essere mostruosa...[xx(][xx(][xx(]
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
certo c'è anche però chi sostiene che il farmaco è veramente efficace e che la situazione venga messa a tacere o per lo meno nn venga data troppa risonanza xchè le case produttrici di cremine e lozioncine potrebbero iniziare a guardare seriamente alla perdita di fatturato!
 

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
certo c'è anche però chi sostiene che il farmaco è veramente efficace e che la situazione venga messa a tacere o per lo meno nn venga data troppa risonanza xchè le case produttrici di cremine e lozioncine potrebbero iniziare a guardare seriamente alla perdita di fatturato!

E' anche vero che questa storia ormai gira da anni per tutti i tipo di prodotti farmaceutici e non, tanto che non so più se crederci[:(] Oggi con Internet tenere nascosti gli effetti di un farmaco mi sembra difficile, però... in un certo senso spero sia così !!!
 

johnrobinson

Utente
8 Novembre 2003
66
0
65
Uhm.. ho appena chiesto maggiori informazioni proprio al Dottor Campo.
Un millilitro di collirio costa 20 Euro.. noi dovremmo applicarne 2 ml al giorno..
[/quote]

L'unica sarebbe un galenico a base di latanoprost, chissa se è possibile ?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Cavoli Mark,beato te!!Ne devi avere di soldi!Ma lo sai che se usassi questo collirio per 365 giorni all'anno dovresti sborsare quasi 30milioni del vecchio conio??io sinceramente in 2 anni preferirei accumulare quei soldi per comprarmi un mercedes o un bmw!!![sm][8D]O al limite cosa ancora più interessante per farmi una barca di viaggi e conoscere il mondo come la mitica Batgirl!![sm][;)]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Scuccoball
Comunque il prezzo esatto è 22,81 euro per un flacone di 5 ml.

Pertanto il prezzo di 1 ml. è 4.56 Euro

Si trova in farmacia con * ricetta medica* commercializzato col nome di xalatan , principio attivo lactanoprost.

Il produttore è Pharmacia Italia

Ecco il ilnk della scheda (tratto dal sito giofil www.giofil.it)

http://www.giofil.it/offline/33219015.htm





Grazie per questa precisazione!! Uhm.. e se ne applicassimo 5 ml alla settimana? Dite che è poco? Intendo nel caso di applicarlo solo in zone ristrette, tipo le tempie ad esempio..
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Sly1
PER MITSTUKUNIMITU:Hai aggiunto melatonina al tuo galenico?Qualcuno conosce gli effetti della melatonina come cura anti calvizie?


Come ben detto nello studio citato da Mitzu, è la prima volta che si parla della melatonina come stimolatore della fase anagen. Io ci andrei molto cauto nel coltivare false speranze....
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Ok,ma mitsu dice che lo ha aggiunto al suo galenico,vuol dire che è più di uno studio iniziale!!
 
24 Maggio 2003
653
0
265
è sicuramente un antiossidante potentissimo....male non fa....dopo 2 mesi di innovate ed oz brew mi son tagliato i capelli corti...molto contento....
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
FATE MOLTA ATTENZIONE:LO XALATAN SI USA SOLO IN CASO DIALOPECIA AREATA DELLE CIGLIA;NON CI GIOCATE PUO DARE PIGMENTAZIONI IRREVERSIBILI DELLA CORNEA COME EFFETTO COLLATERALE.
Saluti
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geppo
Fa bene a scriverlo a caratteri cubitali, dottore... non so proprio come si faccia a ipotizzarne un uso per alopecia androgentica.



Tutte le voci sono nate da un paziente di Campo che ne ha ipotizzato un uso del collirio a mo' di lozione..
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Lasciate assolutamente perdere si tratta di un equivoco, il lantanoprost e' stato usato a scopo sperimentale sull'areata no c'e razionale per usarlo nell'androgenetica.saluti