x tutti

patrick

Utente
13 Settembre 2005
7
0
5
avrei una domanda da inesperto.. premetto che ho fatto solo una visita tricologica in ospedale e mi hanno prescritto minoxidil(tanto per la propecia sei in tempo dopo mi hanno detto)..io ho notato che i capelli sulla tempia in particolare quella destra non crescono più e quindi il minoxidil no funziona poi molto..noto che cadono tanti capelli fini in tutta la testa..
la domanda è:quanto si riesce a controllare l'alopecia androgenetica coi farmaci?? ho 23 anni.. se devo curarmi per diventare calvo a trentanni non mi cambia nulla(cioè l'angoscia sarà le medesima).. ho letto da qualche parte che l'efficacia dei farmaci si riduce nel tempo..
grazie a chi mi vorrà rispondere

ciao

patrick

Utente
13 Settembre 2005
7
0
5
avrei una domanda da inesperto.. premetto che ho fatto solo una visita tricologica in ospedale e mi hanno prescritto minoxidil(tanto per la propecia sei in tempo dopo mi hanno detto)..io ho notato che i capelli sulla tempia in particolare quella destra non crescono più e quindi il minoxidil no funziona poi molto..noto che cadono tanti capelli fini in tutta la testa..
la domanda è:quanto si riesce a controllare l'alopecia androgenetica coi farmaci?? ho 23 anni.. se devo curarmi per diventare calvo a trentanni non mi cambia nulla(cioè l'angoscia sarà le medesima).. ho letto da qualche parte che l'efficacia dei farmaci si riduce nel tempo..

ciao

patrick

Utente
13 Settembre 2005
7
0
5

ciao

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
io aggiungo 2 domande, come si riconosce una stempiatura andogenetica?io mi stò stempiando, persi i capelli ora mi ritrovo con parecchi vessul picciriddi, credete che il minox possa ridare loro vita?grazie!

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
patrick, non sò come la vedi tu ma credo che crescendo, maturando, si riesca ad accettare meglio questo problema, io ho 18anni e già perdo i capelli ma farò di tutto per posticipare la pelata...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Se si tratta di stempiatura fisiologica la cura e' assolutamente inutile , se si tratta di aga prima cominci a curala e' meglio e'.In genere se la stempiatura non si associa diradamenti su altre zone del cuoio e' fisiologica.
saluti