x tutti - crescita barba rallentata

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ciao a tutti... mi sono accorto, da 1/2 settimane circa, che la crescita della barba è rallentata!!! da una parte ciò è un bene perchè mi cresceva troppo [:D] ma a parte gli scherzi sono un po' preoccupato. da ieri sera è cresciuta pochissimo, ad esempio... non vorrei che ciò si ripercuotesse pure sui capelli! il male è che ora li ho lunghi quasi 20 cm e notare la crescita non è facile.

tengo a dire che da 10/15 gg circa ho cominciato la pausa da finasteride, presa per 30 mesi consecutivi con buoni risultati... vorrei sapere dal doc se questa pausa (e magari riassesto dei valori ormonali) può influire sullo sviluppo della barba?

altrimenti devo dire che per colpa di un dannato dente ho preso un po' troppi nimesulide ed antibiotici, sempre un paio di settimane fa circa, al max 20 gg fa... che ne dite, figliuoli? [:D]

poi c'è da dire che ho notato delle piccole chiazze nella barba, proprio in mezzo ai baffi... forse ci sono sempre state, non lo so... so che se possibile vorrei evitare di diventare come Collina [:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ciao a tutti... mi sono accorto, da 1/2 settimane circa, che la crescita della barba è rallentata!!! da una parte ciò è un bene perchè mi cresceva troppo [:D] ma a parte gli scherzi sono un po' preoccupato. da ieri sera è cresciuta pochissimo, ad esempio... non vorrei che ciò si ripercuotesse pure sui capelli! il male è che ora li ho lunghi quasi 20 cm e notare la crescita non è facile.

tengo a dire che da 10/15 gg circa ho cominciato la pausa da finasteride, presa per 30 mesi consecutivi con buoni risultati... vorrei sapere dal doc se questa pausa (e magari riassesto dei valori ormonali) può influire sullo sviluppo della barba?

altrimenti devo dire che per colpa di un dannato dente ho preso un po' troppi nimesulide ed antibiotici, sempre un paio di settimane fa circa, al max 20 gg fa... che ne dite, figliuoli? [:D]

poi c'è da dire che ho notato delle piccole chiazze nella barba, proprio in mezzo ai baffi... forse ci sono sempre state, non lo so... so che se possibile vorrei evitare di diventare come Collina [:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
penso possa dipendere dal cambio di stagione, bhò! per le alopecette areate calcola che da qui a 1 mese fa me ne sono uscite 4-5 su tutta la barba... ma non me ne preoccupo tanto vanno e vengono. Per i capelli ah però 20 cm di lunghezza per uno con l'aga non sono male, perchè non posti una foto? [:D]

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Mi rendo conto che ora non son messo male! Parecchi ragazzi (anche qualche ragazza, aggiungo), anche giovani, ne hanno meno di me. E' da 3/4 anni che ho notato il problema, e vedo molti ragazzi che ai tempi erano strapieni di capelli ed ora hanno qualche problema.... ciò mi rende felice, vuol dire che son stato fortunato ma anche bravo nel prendere in tempo le contromisure necessarie. L'attaccatura è praticamente la stessa di quand'ero un bimbo, e il foam mi ha fatto crescere dei vellus sulle tempie che MAI ho avuto. [:D] però prima ne avevo di più, la densità non è eccezionale, con la divisa nel mezzo qualche problemino si vedrebbe... li porto all'indietro, con la fascia, con la divisa da una parte, a volte azzardo una finta divisa nel mezzo... [:D] però il foam è una bomba, lo uso da maggio/giugno e con quello sono migliorato ancora un po', se ho imparato a conoscermi son convinto che ho almeno altri 6/12 mesi di miglioramento.

Per le foto tranqui che ci ho pensato, a breve le posterò e ringrazierò tutta la brava gente che ci ha permesso di contrastare e conoscere meglio il nostro problema... [:D] credo ad ottobre/novembre, di solito da lì comincia il periodo migliore per i miei capelli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
La finasteride non c'entera niente per il restio impossibile comunwuie fare valutazionia distanza
Saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
dottore, appena sarò più libero dal lavoro tornerò a farmi visitare da lei. Ma mi dica, una crescita rallentata della barba, da cosa può dipendere? e di cosa può essere sintomo?