Abbi pazienza samyra, io sono dalla tua parte in questa storia, totalmente, perchè capisco quello che hai passato, però resta il fatto che non è corretto da parte tua non permettere al dottor Pastore di difendersi, sebbene il suo intento non sia neanche questo, immagino, ma rimediare qualora sia possibile. Così facendo gli fai solo perdere di credibilità. Se viene confermato da più persone che in effetti è un dottore scadente allora è utile per tutti che si venga a sapere, così almeno quelli del forum non cascano nelle sue grinfie. Se però continui a parlarne male (e sono sicuro che hai i tuoi buoni motivi) e non gli dai la possibilità di avere voce in capitolo, diventa un monologo infruttuosoe e anche scorretto.
Supponiamo che un giorno mi svegli con la testa storta e decida di sparlare del dottor Pastore perchè mi sta sulle scatole per un motivo qualunque (per fare un esempio stupidissimo). Mi potrei anche inventare che sono un suo paziente e gliene dico di tutti i colori. Senza un confronto diretto, lui non si potrebbe difendere e vedrebbe la sua reputazione infangata per un mio semplice sfizio. Ovviamente sto considerando una situazione paradossale, ma potrebbe anche non esserlo (la mente umana a volte gioca brutti scherzi).
Spero che il mio discorso sia chiaro. Non mi frega niente del dottor Pastore, sono solo dalla parte di ciò che è giusto e in questo caso ritengo giusto che vi sia tra di voi un dialogo corretto e sincero.