X Medici del forum

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
In forum stranieri Usa ed Olanda ho letto che l'a.a. viene trattata con farmaci decisamente più efficaci dei classici finasteride,minoxidil
antiandrogeni ad uso topico,di cui sono ben noti i limiti, in alcuni casi infatti, in cui il paziente è avvertito di tutti gli effetti collaterali possibili ovviamente, degli endocrinologi prescrivono antiandrogeni per via orale associati ad estrogeni sempre per via orale.
Ora non tralasciando il fatto che il medico in Italia è responsabile dei farmaci che prescrive, cosa che in altre parti del mondo non succede visto che io per anni sono entrato in farmacia e solo con i soldi ho preso tutte le medicine che volevo,questioni di diversità legislativa, ricordandoci sempre che c'è internet per tutto, volevo chiedere perchè in Italia queste cure sono off-limits o destinate a casi di disturbi di identità di genere.
In particolare ho letto su un forum olandese di cui non ricordo il nmome ed il link è passato molto tempo, di un utente che in un anno assumendo oltre a finasteride 2,5 mg al giorno,minoxidil etc gli erano stati aggiunti ciproterone acetato 100mg. ed estradiolo valeato per4 o 6 mg al die non ricordo, beh lui era entusiasta dei risultati e assicurava solo che gli effetti collaterali si limitavano ad azoospermia e ginecomastia.
Ora volevo chiedere ai medici del forum visto che in questo caso solo loro hanno i titoli per rispondere, cosa ne pensano di questa cura e perchè in Italia in pazienti debitamente informati non possa essere applicata. Grazie per le risposte mi auguro di essere stato chiaro.
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
In forum stranieri Usa ed Olanda ho letto che l'a.a. viene trattata con farmaci decisamente più efficaci dei classici finasteride,minoxidil
antiandrogeni ad uso topico,di cui sono ben noti i limiti, in alcuni casi infatti, in cui il paziente è avvertito di tutti gli effetti collaterali possibili ovviamente, degli endocrinologi prescrivono antiandrogeni per via orale associati ad estrogeni sempre per via orale.
Ora non tralasciando il fatto che il medico in Italia è responsabile dei farmaci che prescrive, cosa che in altre parti del mondo non succede visto che io per anni sono entrato in farmacia e solo con i soldi ho preso tutte le medicine che volevo,questioni di diversità legislativa, ricordandoci sempre che c'è internet per tutto, volevo chiedere perchè in Italia queste cure sono off-limits o destinate a casi di disturbi di identità di genere.
In particolare ho letto su un forum olandese di cui non ricordo il nmome ed il link è passato molto tempo, di un utente che in un anno assumendo oltre a finasteride 2,5 mg al giorno,minoxidil etc gli erano stati aggiunti ciproterone acetato 100mg. ed estradiolo valeato per4 o 6 mg al die non ricordo, beh lui era entusiasta dei risultati e assicurava solo che gli effetti collaterali si limitavano ad azoospermia e ginecomastia.
Ora volevo chiedere ai medici del forum visto che in questo caso solo loro hanno i titoli per rispondere, cosa ne pensano di questa cura e perchè in Italia in pazienti debitamente informati non possa essere applicata. Grazie per le risposte mi auguro di essere stato chiaro.
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
In forum stranieri Usa ed Olanda ho letto che l'a.a. viene trattata con farmaci decisamente più efficaci dei classici finasteride,minoxidil
antiandrogeni ad uso topico,di cui sono ben noti i limiti, in alcuni casi infatti, in cui il paziente è avvertito di tutti gli effetti collaterali possibili ovviamente, degli endocrinologi prescrivono antiandrogeni per via orale associati ad estrogeni sempre per via orale.
Ora non tralasciando il fatto che il medico in Italia è responsabile dei farmaci che prescrive, cosa che in altre parti del mondo non succede visto che io per anni sono entrato in farmacia e solo con i soldi ho preso tutte le medicine che volevo,questioni di diversità legislativa, ricordandoci sempre che c'è internet per tutto, volevo chiedere perchè in Italia queste cure sono off-limits o destinate a casi di disturbi di identità di genere.
In particolare ho letto su un forum olandese di cui non ricordo il nmome ed il link è passato molto tempo, di un utente che in un anno assumendo oltre a finasteride 2,5 mg al giorno,minoxidil etc gli erano stati aggiunti ciproterone acetato 100mg. ed estradiolo valeato per4 o 6 mg al die non ricordo, beh lui era entusiasta dei risultati e assicurava solo che gli effetti collaterali si limitavano ad azoospermia e ginecomastia.
Ora volevo chiedere ai medici del forum visto che in questo caso solo loro hanno i titoli per rispondere, cosa ne pensano di questa cura e perchè in Italia in pazienti debitamente informati non possa essere applicata. Grazie per le risposte mi auguro di essere stato chiaro.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, l'intromissione, visto che non sono dottoressa;ma, dimmi sul,preferiresti avere una ginecomastia ad un diradamento in testa?
Qto al ciproterone, fai un cerca sul forum e vedrai perché non va consigliato dai docs. Ricordati che non tutto che brilla è oro e che i forum, molte volte, attendono più ad interessi particolari da gestori, case farmaceutiche e docs che a degli utenti che li frequentano.Cosí essendo, non mettere la tua salute in rischio perché hai sentito dire in un forum olandese o giappone che questo va bene o non va bene. Informati, mi raccomando!!!
Ancora una volta, scusa se ti ho risposto;ma, non potrei fare a meno dopo leggere tanto sul ciproterone acetato.
Saluti!!!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
meno male che in italia ci sono ancora delle restrizioni, diventa molto pericolosa una cosa del genere!
 
24 Maggio 2005
330
0
265
in olanda ce n e sono di stranezze...

senti,io non sono un medico del forum,ma trovo rischioso per un uomo assumere antiandrogeni per via sistemica, farmaci femminilizzanti...per me è una eresia! i rischi sono più grandi dei benefici,e soprattutto non si può sapere se i rischi a lungo termine siano più o meno definitivi...diventare sterili per avere 10 capelli in più secondo me è una pazzia...rischiare di sconvolgere il fine equilibrio ormonale dell'organismo sono per estetica è assurdo secondo me...se i medici stranieri non hanno un'etica non vedo perchè anche gli italiani dovrebbero non averla.....
questo è il mio parere personale.e niente più
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
basta vedere il doping cos'ha fatto in passato...nuotatrici cinesi che ormai erano nuotatori....
x nn parlare dei disturbi nn da poco dei vari organi ecc

quoto geko e lady...x fortuna che ci sono restrizioni

non le danno alle donne dosi da cavallo, figurarsi agli uomini!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
Stiamo scherzando?? In pratica in Olanda danno la pillo amticoncenzionale ai maschi? Mi rifiuto di crederlo.
saluti
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Castrati,dato che non c'è molta differenza con un trattamento farmacologico di quel tipo
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Secondo me la caduta dei capelli ad 1 certo punto porta ad essere fuori di testa!!!!!!!
Forse bisognerebbe incominciare ad interrogarsi e cercare di capire il vero significato della vita, nn credo ke molti di noi l'abbiano sempre presente!!!! e capisco bene ke spesso c'è ki cerca di giocarci distruggendosela gratuitamente!!!!!

Speriamo ke cmq. oltre ad i capelli nn vadano via con essi anke la ns. intelligenza e,credo sia il caso di dire anke, la ns. coscienza (sempre x ki ce l'ha!!) .....
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Non ti rispondo solo xchè c'è scritto che hai 13 anni e perchè non ne trarrei alcun vantaggio, ti consiglio però nel futuro di stare più attento a quello che scrivi perchè anche se sei minorenne e ti senti sicuro dietro al monitor sei sempre responsabile di quello che scrivi o qualcun altro lo sarà per te, per il resto cerca di dosare le parole ti servirà molto in tutti i campi della vita e ti eviterà anche molte querele che se continui su questa strada avrai quasi certamente.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
andr4 se è questo lo spirirto con cui vieni sul forum minacciando querele e roba varia ritengo si possa anche fare a meno della tua presenza. Se tu vuoi curare la tua calvizie con questi prodotti sei liberissimo di farlo, però non venire sul forum a sbandierare ai 4 venti che in Olanda fanno questo. Fosse anche vero perchè dovremmo fare uguale a loro? Inoltre non vedo il motivo di assumere farmaci come androcur quando una applicazione di 1% di ciproterone acetato sul cuoio capelluto assicura una presenza dell'ormone superiore a quella assunta per via orale. Nanty ha espresso solo una sua opinione, secondo me condivisa dal 99% del forum.
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Io non offendo nessuno non minaccio nessuno ma non voglio essere offeso una persona è sempre responsabile di quello che scrive le percentuali sono relative e non mi sono mai interessate, per quello che hai detto riguardo l'assunzione topica non ti rispondo perchè sarebbe troppo lungo e voglio chiudere qui, chiedilo a qualche endocrinologo e senti quello che ti risponde, poi sentita la sua risposta capirai che c'è un errore di fondo in quello che hai scritto.