X Marlin

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Marlin..leggo sempre con piacere i tuoi post che denotano intelligenza e preparazione.
Dopo questa sviolinata..che è peraltro sincera, non è che dall'alto delle tue conoscenze mi daresti una dritta x fare una lozione casalinga di diciamo..mantenimento o cq utile x la salute capillifera?
ciao e grazie cq
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Marlin..leggo sempre con piacere i tuoi post che denotano intelligenza e preparazione.
Dopo questa sviolinata..che è peraltro sincera, non è che dall'alto delle tue conoscenze mi daresti una dritta x fare una lozione casalinga di diciamo..mantenimento o cq utile x la salute capillifera?
ciao e grazie cq
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Marlin..leggo sempre con piacere i tuoi post che denotano intelligenza e preparazione.
Dopo questa sviolinata..che è peraltro sincera, non è che dall'alto delle tue conoscenze mi daresti una dritta x fare una lozione casalinga di diciamo..mantenimento o cq utile x la salute capillifera?
ciao e grazie cq
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
ciao Marlin..leggo sempre con piacere i tuoi post che denotano intelligenza e preparazione.
Dopo questa sviolinata..che è peraltro sincera, non è che dall'alto delle tue conoscenze mi daresti una dritta x fare una lozione casalinga di diciamo..mantenimento o cq utile x la salute capillifera?
ciao e grazie cq
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dunque freemax, sviolinate a parte[:)], penso che puoi andare sul classico o sullo sperimentale.

Il classico è la radice di ortica, la bardana, l'equiseto, la soia, la salvia, il timo, il rosmarino, il the verde, il peperoncino, il ginseng, etc. il tutto il acqua (40-30%) e alcool (60-70%). Le radici tipo ortica e bardana si usa farle prima bollire in acqua, se sei abile utilizzi la stessa acqua della bollitura per fare l'idroalcoolica in modo che i principi attivi siano già concentrati. Ad ogni buon conto non è male lasciare a macerare gli stessi ingredienti in idroalcoolica per procedere anche con questo tipo di estrazione.

Lo sperimentale è da una parte (di sera) il Dong Quei Tea, o radice angelica gigas (coreana, nakai), stemeprata in aloe vera gel. Per questo aspetta, se vuoi, che lo sperimenti io per un po' più di tempo (nel caso dovessi diventare completamente calvo[:D]).
Dall'altra parte (per la mattina) prendi la caffeina e fai la stessa cosa, magari provando a scioglierla prima nel dmso (dimetilsulfossido, gel, chiedi in farmacia - ne esiste uno ad uso veterinario). Abbonda con le dosi nel senso che più caffeina riesci a sciogliere meglio è.
Quest'ultima soluzione è quasi del tutto sperimentale, nel senso che la caffeina concentrata in aloe non la dovrebbe aver provata ancora nessuno. Usa questo preparato solo se non stai usando anche adenosil o minox.

Se hai dubbi chiedi pure ancora...

Ciao.

MA - r l i n


 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
grazie Marlin..ti proponiamo per il Nobel della chimica...:)
A parte le battute grazie x tutto e per la tua simpatia
Free....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Certo, ma quello non denaturato, dunque non quello rosa che si trova tra i prodotti per la casa, bensì quello trasparente che si trova nel reparto alcolici di ogni supermercato, tipo buon gusto etc., è a 95° (a 100° non esiste in vendita). Il prezzo è buono se è sui 10 euro al litro.

Ciao.

MA - r l i n
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Marlin, una domanda velocissima...ma per la restate parte di acqua che va a riempire la lozione va bene acqua di rubinetto o bisogna utilizzare acqua deionizzata?

Ciao!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
E'più professionale utilizzare acqua distillata[:)], anche se la differenza non è così importante (altrimenti uno dovrebbe farsi anche lo shampoo, per non parlare del balsamo, con l'acqua distillata).

Ciao.

MA - r l i n