x marlin tempi integratori

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
carissimo marlin, avrei bisogno di un tuo consiglio gentilmente.. sto facendo una cura per una forma reumatica con algix (antidolorifico) e un integratore di acido a-lipoico, ala600SOD (anti radicali liberi) da fare per 20 gg al mese per tre mesi. in più assumo la mia classica capsula di prostafactor al dì e fra qualche giorno inzierò anche con una cps di carovit forte plus (spero tu lo conosca) che essenzialmente è vitamina C e vitamina E (per trenta giorni, lo uso ogni anno per la melanina prima dell'estate).. quello che ti voglio chiedere è se questi quattro integratori (anzi 3 + 1 medicinale) possono avere interazioni tra loro o posso assumerli tranquillamente durante la giornata.. io li assumo così, non so se faccio bene..
1cps ala600sod al mattino a stomaco vuoto (consiglio medico)
1cps prostafactor appena dopo pranzo
1cps di algix prima di cena (consiglio medico)
1cps di carovit forte prima di dormire

tra l'altro dovrei integrare anche arginina e glucosamina, ma le inizierò dopo aver finito la cura dell'ortopedico con alasod e algix.
grazie, saluti.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
popy, più che altro aiutano la pelle a esporsi senza problemi alla luce solare grazie alle vitamine C ed E. quindi pelle più protetta-abbronzatura migliore-maggiore produzione di melanina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non conosco bene questo Carovit, ma dal nome penso che contenga anche almeno il (beta)carotene....

Non penso ci possano essere interazioni sfavorevoli con questi 4 rimedi, non oso interferire nei consigli del medico che è senz'altro corretto, posso solo dire che l'anti-dht (Prostafactors) io lo prendevo di sera, mentre molti lo preferiscono di mattina. Credo che prenderlo a pranzo non cambi molto la questione però (anche se l'assunzione alla mattina o alla sera era dovuta al contrasto presunto come più efficace dei picchi circadiani di T).

Ciao

MA - r l i n

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
grazie marlin, comunque si, il carovit contiene betqacarotene. in questa misto fritto di intergratori sarebbe eccessivo aggiungere glucosamina? grazie [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Probabilmente molti di noi avrebbero bisogno di molte integrazioni (p.es vit.D3 carente nel 70% degli europei....), quindi se è eccessivo prendere altro è perlopiù per questioni psicologiche, anche perché di solito sono integrazioni che durano per lunghi periodi.

Ciao

MA - r l i n