X Marlin e tutti sul rosmarino

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi chiedo perchè non si parla molto di questo studio che attribuisce al rosmarino potere anti dht pari a circa il 94% applicato topicamente (almeno sulle cavie...). Insomma non mi sembra che molti siano pronti ad abbandonare gli anti dht sistemici per farsi un topico col rosmarino..

Il dosaggio dello studio è eccessivo per noi? E rispetto al quantitativo contenuto nel regladin?

Tu Marlin lo hai provato ma non hai notato granchè: forse il tuo dosaggio era basso?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nel Reglandin c'è estratto di rosmarino al 5% (come la dose massima dello studio) cosa vuoi di più ?[:)]

Ciao

MA - r l i n

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ottimo.. ma più in generale, secondo te il rosmarino potrebbe bastare in generale come anti dht se applicato topicamente?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Secondo me gli anti-dht topici non possono fare miracoli, però vanno provati tutti, nel caso qualcuno li faccia...[:)]

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Uso olio essenziale di rosmarino + olio essenziale di nigella...Mi trovo bene! Inizio a vedere qualche risultato in termini di capelli che mi stavano abbandonando ero sono più pigmentati!

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
prolo ha scritto:
Kenzotange, tu usi anche anti dht sistemici (fina, palmetto ecc.?)

Serenoa Repens+ Epilobio Parviflorum...Ma tieni conto che un po di crescita l'ho avuta proprio grazie alla combinazione dell'olii di cui sopra. Crescita accertata tramite visita dal mio dermatologo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cioè hai usato anti-dht e non è successo nulla, hai usato gli olii essenziali e si è mosso qualcosa ? Comunque spesso è l'ultima spinta a essere decisiva, ma solo perché ci sono state anche le altre spinte...

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
kenzotange ha scritto:
Uso olio essenziale di rosmarino + olio essenziale di nigella...Mi trovo bene! Inizio a vedere qualche risultato in termini di capelli che mi stavano abbandonando ero sono più pigmentati!

Volevo chiederti come aplichi i 2 oli essenziali. Grazie.