x marlin adenosina

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin ti vorrei chiedere in base alle % della lozione adenosil ,siccome l'adenosil sembra paragonabile al minoxidil, a quale % di minoxidil la lozione dovrebbe essere paragonabile al minoxidil 5% al 2% o altro secondo te?.....ciao e grazie
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin ti vorrei chiedere in base alle % della lozione adenosil ,siccome l'adenosil sembra paragonabile al minoxidil, a quale % di minoxidil la lozione dovrebbe essere paragonabile al minoxidil 5% al 2% o altro secondo te?.....ciao e grazie
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin ti vorrei chiedere in base alle % della lozione adenosil ,siccome l'adenosil sembra paragonabile al minoxidil, a quale % di minoxidil la lozione dovrebbe essere paragonabile al minoxidil 5% al 2% o altro secondo te?.....ciao e grazie
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao marlin ti vorrei chiedere in base alle % della lozione adenosil ,siccome l'adenosil sembra paragonabile al minoxidil, a quale % di minoxidil la lozione dovrebbe essere paragonabile al minoxidil 5% al 2% o altro secondo te?.....ciao e grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Andrei piano con questi paragoni, anche se la mia speranza è che siano veri. Prudenzialmente opterei quindi per il 2%, ma non viene detto da nessuna parte. Si dice solo che i principi attivi dell'adenosil agirebbero stimolando il capello come farebbe il minoxidil, ossia, secondo loro, portandolo alla produzione di energia sotto forma di ATP, ovvero fornendogli direttamente lo stesso ATP, che è appunto l'adenosinatrifosfato.

Ciao.

MA - r l i n
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
chiaro che bisogna andarci piano ai paragoni pero' la speranza è proprio questa....comunque è importante capire a quale efficacia dovrebbe essere simile se al minoxidil al 2% o al 5% perchè come si sa l'efficacia del minoxdil al 5% è molto maggiore al 2%...non si ha proprio nessuna informazione a riguardo ? ciao e grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Comunque anche il fatto che si dica che non causa caduta indotta fa propendere per accostarlo, sempre con cautela, al minox 2%. Quest'ultimo infatti, quando la causa, la causa in misura modesta rispetto al 5%.

Ciao.

MA - r l i n
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
pero' perchè il dottor Rinaldi a chi dei suoi pazienti faceva usare il minoxidil al 5% adesso gli ha detto di sospendere e prendere l'adenosil ? se fosse come il 2% passare da un minoxidil al 5% al 2% si sa benissimo che c'è rischio di una caduta forte dovuta proprio al cambiamento e vuoi che Rinaldi faccia passare un rischio del genere ai suoi pazienti? mah non so che dire bisognerebbe avere piu' studi...ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,279
2,015
Milano
Credo che Rinaldi confidi molto in questo prodotto tanto da prendere questo rischio, del resto è simile al rischio di chi viene portato ad usare subito il 5% a livello di caduta, anzi secondo me può essere più contenuto. L'importante è che prima o poi ricrescano e Rinaldi sembrerebbe credere questo.

Ciao.

MA - r l i n