x Lulo: intruglio naturale anti forfora

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ciao Lulo!Come sempre in questo periodo, unita all'effluvio stagionale, torna la forfora, unita ad una leggerissima untuosità.Mi capita ogni anno.Mi potresti consigliare qualche ricetta a base di olii essenziali, come sai fare di solito?Ti ricordo che la mia forfora è principalmente secca.E poi sai, vorrei cambiare, al posto di usare sempre prodotti chimici...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Quale shampoo stai usando adesso??
Magari in questo periodo puoi ricorrere ad un o shampoo più trattante (senza esagerare) lo stesso Vitaoil azzurro potrebbe andare bene da integrare magari con un trattamento naturale, senz'altro per la forfora gli oli essenziali più indicati sono tea tree- ginepro- rosmarino. Dovendone comprare 1 sceglierei senz'altro quello di tea tree (melaleuca).
Oppure vedi se riesci a trovare i 31 oli che puoi usare in vari modi:
1)diluendoli al 50% in olio (va bene l'olio di riso Scotti) da usare come preshampoo
2)in lozione idroalcolica (diluendoli in vodka o rum che hanno la giusta gradazione)
3)in lozione glicoalcolica (diluendoli in un tonico per il viso) va benissimo Garnier Sinergie pure
4) oppure in acetolita come detto più volte

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Lulo, non c'è più traccia di forfora...Dev'essere lo shampoo che il parrucchiere ha usato...mi è andata via usando semplicemente l'Olioderbe al timo.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
meglio così[^]
comunque volendo quando finosci l'olioderbe puoi provare il Biokap antiforfora (con piroctone) si tratta sempre di uno shampoo con le solite caratteristiche (tensioattivi ottimi etc) e ha una buona resa estetica

Comunque è vera una cosa, quando la cute si abitua ad essere trattata solo con ottimi prodotti (olioderbe, shampoo naturali con alchipoliglucosidi) poi si ribella all'uso di questi prodotti dozzinali reagendo spesso con forforina sporadica etc

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Comunque l'Olioderbe ha una marcia in più sia rispetto al Vitaoil sia rispetto al Restivoil.Tutto un altro mondo.