x lulo ed esperti: quale il più delicato?

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Innanzitutto salve a tutti e complimenti per i preziosi consigli che sapete dare, volevo un aiuto da voi esperti:

Soffro di dermatite non grassa, diciamo che fatto lo shampoo mi si secca la pelle del cuoio capelluto in meno di un minuto dall'asciugatura, mi diventa piena di squame secche e arrossata, irritata...
ho intenzione di usare olio di mandorle dolci 2 o 3 ore prima dello shampoo e di acquistare uno shampoo extra delicato da usare in combinazione ad uno shampoo tipo il nizoral...

voi cosa mi consigliate?

ho usate il liperol ma insomma... la pelle mi si secca uguale, un pò meno ma siamo più o meno lì... ho usato anche il Jonhson's baby shampo, ma mi secca molto...

Devo anche ricordare che soffro di effluvio e che l'uso di locoidon mi ha giovato molto sia per quest'ultimo sia per la dermatite... voglio però cercare di lasciare un pò da parte i cortisonici, e cercare di trovare degli shampoo che possano aiutarmi...

dite che l'uso di nizoral shampoo massimo due volte alla settimana possa essere dannoso in caso di effluvio?

vi prego, consigliatemi uno shampoo o olioshampoo delicatissimo da usare alternato al nizoral!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro aemxle,
il baby Johnson è tutto fuorché delicato.....
Ti posso consigliare quello per lavaggi frequenti della SebaMed che trovo delicatissimo, altrimenti il Dr. Gigli consiglia spesso l'extradelicato Ducray.
Se il Nizoral ti irrita troppo prova il Triatop che ha lo stesso principio attivo ma ad una minore concentrazione, o la Ketomousse.
baci

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Ciao, si grazie per la risposta, però ho letto che il Ducray extradelicato contiene un ingrediente aggrssivo, anche se al momento non ricordo quale... purtroppo dire che la mia pelle è delicata è dire poco... a me servirebbe uno shampoo o olioshampoo delicatissimo...

al momento quindi dovrei usare questo:

-integratore liposkin 2 compresse al giorno per due mesi
-olio di mandorle dolci 2 o 3 ore prima dello shampoo
-shampoo per la dermatite nizoral o triatop (deciderò in seguito) massimo 2 volte la settimana
-shampoo delicato ad uso quotidiano:??? non ne ho idea ancora!!!

Ricordate anche che purtroppo sono in cura per un effluvio da circa un anno... la sera applico Ell-Cranell Alpha lozione...

Quindi? che faccio? Provo questo ducray extradelicato e vedo come và oppure mi affido nuovamente al liperol???
Inoltre, dite che possa giovarmi l'assunzione di liposkin integratore per due mesi?

Grazie!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, io proverei il sebamed everyday shampoo che comunque è davvero delicato e costa molto poco.
Sicuramente il Liposkin è utile per la dermatite e per il resto mi sembra che tu stia facendo tutto il possibile![;)]
baci

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Grazie grazie davvero dei consigli claudia, altra cosa:
sinceramente il Liperol come lo vedi? E' un buon prodotto?

Inoltre, scusa se ti bombardo [:)], ma è vero che se uso il triatop, o comunque il nizoral, come shampoo, è sconsigliato l'utilizzo concomitante di Locoidon?

Grazie!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A detta di molti il Liperol é un ottimo shampoo delicato....
Se fai un cerca nella sezione shampoo troverai molti post di utenti che l'hanno utilizzato e i loro commenti.
Io non l'ho mai provato quindi non posso esserti più precisa.
Per la combinazione Nizoral/Locoidon mi giunge nuova... Dove l'hai letto?
baci

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
L'ho letto proprio su un thread qui su ieson... si diceva appunto che era sconsigliato l'utilizzo di locoidon in concomitanza con il nizoral o triatop... va beh forse nella discussione si era un pò accentuata la cosa...

ok, dai forza claudia dimmi te, io domani vado in farmacia e compro:

-olio di mandorle dolci
-liposkin
-triatop
- e infine uno shampoo delicato, mi fido di te, tanto per me alla fine uno vale l'altro, devo comunque provarli prima... che dici? ducray extradelicato oppure ritorno, dopo un anno, al liperol???

Ciao e Grazie!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
mi piacerebbe leggere quel thread... se lo ritrovi mi faresti davvero un favore, mi deve essere sfuggito perché proprio non mi ricordo!
Per lo shampoo il Sebamed proprio no eh?[;)]
Beh è l'unico che ho provato sulla mia pelle, anzi sulla mia testa e quindi che ti consiglio in prima persona.
Se proprio vuoi decidere tra Liperol e Ducray visto che il Liperol l'hai già provato, se non altro per curiosità proverei il Ducray [:D]
Puoi leggerti questo vecchio post in merito...
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6143&

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Se cerchi la delicatezza prova uno degli shampoo della linea Dr.Taffi,ce ne sono diversi tipi in base ad ogni esigenza.

7 Aprile 2006
126
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
caro aemxle,
il baby Johnson è tutto fuorché delicato.....

e invece è delicatissimo...basta co sta storia..se non sapete che lo è, perchè lo sconsigliate???

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Allora potevi rispondere tu invece di fare la ramanzina a me....
Comunque io l'ho letto da qualche parte che il Johnson non è proprio così delicato come lo dipingono, per esempio:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8462&SearchTerms=Johnson
Il Ducray lo consiglia il Dr. Gigli come shampoo delicato, e mi fido di quello che dice lui se permetti.
Infine, c'è modo e modo di rispondere....

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Va bene dai ragazzi vediamo cosa trovo e vi tengo comunque aggiornati!!! Un ultima cosa:

Il Restiv Oil come lo vedete? Per quanto letto è molto delicato, giusto? E se provassi questo??? Forse però non lo trovo in farmacia... che dite?

Fatemi sapere,
e grazie come sempre!!!

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Ragazzi ora mi son fissato con questo restiv oil, sembra davvero un ottimo prodotto... penso di aver deciso per questo...

Vi prego rispondetemi al più presto, cosa mi dite di questo restiv oil??? Sembra delicatissimo!!! Dove posso trovarlo? Secondo voi in farmacia lo trovo?

Fatemi sapere così domani vado a fare spesa!!!

Attendo una risposta con ansia,
Ciao!!![:D]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Il restivoil è un olio shampoo, non fa schiuma ed è delicatissimo e si può usare tranquillamente tutti i giorni. Non è un condizionanti per cui non ti aspettare grande resa estetica in termini di volume.
Ben diverso è il jonhson shampoo che è un ultardelicato adatto ai bambini (anche se lo ritengo peggiore del restivoil come formulazione).
Il discorso sul jonhson è relativo al fatto che il doc Gigli ha sempre sconsigliato lo shampoo vecchia formulazione ma non era a conoscenza della nuova formulazione che ha reso il jonhson davvero uno shamppo molto più delicato e adatto a lavaggi quotidiani.
La delicatezza non implica l'assenza di sles o sls (ovvio che se hai dermatite o cuoio capelluto irritato sono da evitare assolutamnete) ma deriva dal complesso dell'inci: detergenti + condizionanti.
Il ketoconazolo (è riportato sul foglio illustrativo) mal si concilia per lunghi periodi con i cortisonici. Considera che sul foglietto del locoidon è da evitarsi l'applicazione contemporanea di idrocortisone ed acido salicico.
Se invece usi il locoidon 1 - 2 mesi per contrsatare un effluvio non c'è alcun problema.
Se hai dubbi o richiedi delucidazioni sulle proprietà di uno shampoo ti consiglio di contattare l'utente Lulo.

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
No guarda sinceramente al momento non mi interessa la resa estetica, dato anche che ho intenzione di tagliarmi i capelli abbastanza corti, basta che il prodotto sia il più delicato possibile... ma secondo voi dove è possibile acquistare questo prodotto? In farmacia o in erboristeria??? L'ho trovato online, ma comprese spese di spedizione mi arriva intorno alle 18euro... che mi dite?

Grazie!!!