x le ragazze del forum

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ragazze vorrei sapere quali sono le cure che al momento state facendo per i vostri capelli così magari confrontiamo i prodotti e ne testiamo l'efficacia. Ciao.
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ragazze vorrei sapere quali sono le cure che al momento state facendo per i vostri capelli così magari confrontiamo i prodotti e ne testiamo l'efficacia. Ciao.
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ragazze vorrei sapere quali sono le cure che al momento state facendo per i vostri capelli così magari confrontiamo i prodotti e ne testiamo l'efficacia. Ciao.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
ciao Maryanne,[:D]
io soffro di telogen cronico (diagnosi di almeno due dermatologi che mi hanno vista) dovuto credo ad un insieme di cause. Innanzi tutto ho scoperto di soffrire di tiroidite linfocitaria e poi, a seguito di esami del sangue, ho scoperto di avere lo zinco e vitamina B12 un po' basse.
Ho messo di tutto in testa ma da quando seguo questo forum ho iniziato questo trattamento:
- benexol e zinco per integrare la B12 e lo zinco appunto
- per un po' di tempo ho usato Locoidon due volte la settimana e ora mi sono decisa ad ordinare Tricomin che ho sostituito al locoidon
- sto usando anche le fiale della Dercos all'aminexil
- infine sto curando la tiroidite con farmaci omeopatici

Approfitto per chiedere agli esperti se può andare bene un trattamento del genere...
Nel frattempo tengo le dita incrociate[X] e spero di uscire presto da questo incubo che sta durando da davvero troppo tempo.
SMACK[:X]

 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Per me stessa devo dire che anch'io ho sofferto di effluvio cronico dovuto forse alla ferritina bassa (che ho curato con Ferro-Grad e Berocca).Poi ho integrato lo zinco. Come lozioni ho usato l'Ell-Cranell, il Locoidon, Folligen e ora una lozione a base di estrone e una con menovis. Purtroppo finora la zona diradata è rimasta tale......[:(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ciao, Marianne!!!
Peccato che non ti possa essere di grande aiuto visto che non ho problemi di effluvium. Cmq,Ti domando se hai già letto l'articolo di Marliani sull'argomento:http://www.italway.it/associazioni/sitri/effluvio/effluvio.html
A proposito, chi ti ha diagnosticato il telogen cronico?
Come va il livello di ferritina?
Ciao!!![;)]
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Ciao Bat e grazie per il documento. L'effluvio mi fu diagnosticato da un dermatologo (anche se ribadisco che da queste parti ne sanno poco di capelli). Dalle ultime analisi la ferritina è ok.