X il DR.Gigli e chi d'esperienza

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti.
Come avrò postato già in qualche messaggio, ho intrapreso da circa due mesi 1/2 una terapia cona fina e minoxdil. Proprio quest'ultimo mi è stato prescritto dal dermatologo solo per le zone diradate, nel mio case le tempie. Dopo due mesi di applicazione di Regaine al 5% noto che le tempie non sono migliorate ed anzi... Quando applico il prodotto sulle tempie una piccola quantità va a finirè inevitabilmente sulla zona superiore del capo essendo il minox molto unto. Tale zona, sino al pre trattamento era folta... ora ho notato che ci sono molti meno capelli ed ho quasi perso il famoso pizzo sulla fronte. In poche parole, dopo due mesi e mezzo di minox le tempie che dovevo curare non sono migliorate ed la parte superiore della fronte è diventata molto meno folta con alcuni spazi in cui si intravede la cute. Il resto della cute è perfetto non cade un capello ergo sono convinto che la causa sia il minox. Mi sembra incredibile in soli due mesi un tale peggioramento. Per favore ditemi come fare .. sto pensando seriamente di interrompere.
Grazie dell'attenzione
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti.
Come avrò postato già in qualche messaggio, ho intrapreso da circa due mesi 1/2 una terapia cona fina e minoxdil. Proprio quest'ultimo mi è stato prescritto dal dermatologo solo per le zone diradate, nel mio case le tempie. Dopo due mesi di applicazione di Regaine al 5% noto che le tempie non sono migliorate ed anzi... Quando applico il prodotto sulle tempie una piccola quantità va a finirè inevitabilmente sulla zona superiore del capo essendo il minox molto unto. Tale zona, sino al pre trattamento era folta... ora ho notato che ci sono molti meno capelli ed ho quasi perso il famoso pizzo sulla fronte. In poche parole, dopo due mesi e mezzo di minox le tempie che dovevo curare non sono migliorate ed la parte superiore della fronte è diventata molto meno folta con alcuni spazi in cui si intravede la cute. Il resto della cute è perfetto non cade un capello ergo sono convinto che la causa sia il minox. Mi sembra incredibile in soli due mesi un tale peggioramento. Per favore ditemi come fare .. sto pensando seriamente di interrompere.
Grazie dell'attenzione
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Ciao a tutti.
Come avrò postato già in qualche messaggio, ho intrapreso da circa due mesi 1/2 una terapia cona fina e minoxdil. Proprio quest'ultimo mi è stato prescritto dal dermatologo solo per le zone diradate, nel mio case le tempie. Dopo due mesi di applicazione di Regaine al 5% noto che le tempie non sono migliorate ed anzi... Quando applico il prodotto sulle tempie una piccola quantità va a finirè inevitabilmente sulla zona superiore del capo essendo il minox molto unto. Tale zona, sino al pre trattamento era folta... ora ho notato che ci sono molti meno capelli ed ho quasi perso il famoso pizzo sulla fronte. In poche parole, dopo due mesi e mezzo di minox le tempie che dovevo curare non sono migliorate ed la parte superiore della fronte è diventata molto meno folta con alcuni spazi in cui si intravede la cute. Il resto della cute è perfetto non cade un capello ergo sono convinto che la causa sia il minox. Mi sembra incredibile in soli due mesi un tale peggioramento. Per favore ditemi come fare .. sto pensando seriamente di interrompere.
Grazie dell'attenzione
 

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
cloude26 anke io ho notato questo con il minox mi sn stempiato di piu e ci sn delle parti diradate ![X]penso ricrescerano!!!![X]
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
Da quello che mi hanno detto la caduta indotta dura circa 20 giorni max un mese. E personalmente penso di esserci passato. nei primi periodi cadevano tantissimi capelli nelle zone trattate....
 

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
non ti fermare , continua è caduta indotta .La caduta indotta si verifica fra le 3 e 6 settimane dopo inizio trattamento e può durare anche un mese , ora in avanti dovresti migliorare
 

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
lui la assume da 2 mesi e mezzo, secondo me se continua la cosa per altre settimane direi che è controproducente, ovviamente il mio è un parere da profano e non da medico, senti cosa può suggerirti il Dott. Gigli o magari il tuo medico!
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Claude, anch'io qualche mese fa ho optato per il minoxidil (i primi 5 mesi all' 1,5% e poi al 2%) una scelta che sinceramente non mi ha soddisfatto nella maniera più totale.
Caduta indotta, copiosa e nient'altro.... e tantissimi noiosi foruncoletti (nonostante il veicolante fosse il transcutol al 3% e non il più irritante glicole propilenico) poi parzialmente curati con acido salicilico al 2%.

Trovo comunque opinabile cominciare una cura al minoxidil in percentuale così alta (cinque per cento), molto meglio iniziare con un 2% ed salire gradatamente.

Saluti

 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
bisogna valutare se c'e una stempiatura fisiologica o meno se c'e una stempiatura fisiologica il minoxidil non e' di utilita'.
saluti
 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
grazie dottore e grazie a voi altri.

Arciere ed hai sostituito il minox con qualche altro prodotto?

Dottore, nel caso di stempiatura fisiologica c'è ben poco da fare vero? mi consiglia qualche esame per verificare se si tratta di fisiologica? E nel caso una eventuale cura quale può essere ? Ed eventualmente posso continuare con il minox o peggioro solo la situazione?

Grazie anticipatamente dell'attenzione e delle eventuali risposte. Periodo un pò bruttino questo, psicologicamente a terra ...

 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265

La ringrazio Dr Gigli, professionale e sempre cordiale fra l'altro, l'importante è che il minoxidil non sia però controproducente in stempiature fisiologiche e che la caduta indotta sia poi ripristinata naturalmente.

 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
x Cloude

Dopo due mesi e mezzo di minoxidil al 5% sarebbe svantaggioso abbassarlo e portarlo al 2%. A questo punto io andrei avanti almeno per altri 4 mesi e poi tirerei le somme.

Un cordiale saluto

 

cloude26

Utente
2 Luglio 2009
51
0
65
per paura del troppo diradamento ho interrotto per quattro giorni il minox. E' un interruzione breve e posso riprendere tranquillamente ?