x il Dottr Gigli grazie

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
X dottor Gigli:allora posso fare così:metto l'aloxidil la mattina poi dopo 3 4 ore faccio lo shampo e metto l'helioskin nelle giornate in cui decido di prendere il sole,o no?poi l'aloxidil lo rimetto la sera prima di andare a letto.grazie

x vetriolo:ciao vetriolo ma te a che età hai cominciato con l'areata?anche la tua è stata scatenata dallo stress?la mia attualmente la descriverei come areata reticolare presente in particolar modo su l frontale fin quasi al vertex e sopra le orecchie e anche sulla barba(basette e pizzo anche xkè nelle altre parti del viso già nn ce n'era praticamente

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

dai uno sguardo qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34017&SearchTerms=areata

la dott.ssa ribuffo dell'IDI mi ha detto che secndo lei è stata scatenata da un periodo di stress e forse da dei vaccini, ma io allo stress non ci credo per due motivi:

- è stato un periodo di meno di un mese e appena finito si è trasformato in una grande gioia (laurea) e in un periodo di mesi e mesi di vacanza

- produce ancora reazioni, per di più improvvise, a distanza di quasi 1 anno e mezzo

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
grazie per le informazioni vetriolo.io invece allo stress credo eccome,nn a caso soprattutto dal mese di maggio ho vissuto un periodo di grande stress con picco in giugno momento in cui mi sn accorto dell'inizio dell'areata.poi il fatto che abbia perso la barba a chiazze secondo il mio derma è una conferma anche perchè la barba la si perde a chiazze solo in tre casi:micosi(fungo trasmesso da animali domestici),problemi alla tiroide e stress.animali domestici nn ne ho,gli esami del sanghue sui valori tiroidei nn hanno dato anomalie,quindi nn resta che lo stress.Ora è quello che devo combattere anche perchè vedere che le chiazzette continuano ad aumentare mi rende altrettanto stressato,insomma un cane che si morde la coda.

a marzo ho fatto il vaccino contro il meningococco ma nn credo che sia questa la causa.

una domanda per il dottor gigli:lei dice che l'areata è genetica,ma se la causa è lo stress come fa ad esserlo?tra l'altro io nn ho parenti con areata bensì con aga,aga che avevo pure io prima dell'areata e che già mi dava parecchio stress.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
la base e' genetica lo stress o quant'altro sono fattori scatenanti e non sempre, la cosa e' ben diversa.
saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ah ok.solitamente per quanto tempo si protrae la caduta dei capelli e dei peli in un'areata?ad es a me è cominciata da due mesi circa,può essere che la caduta si fermi a breve come che vada avanti per altro tempo?o esistono dei parametri per cui si può dire che dopo un certo periodo di tempo la caduta si ferma?Lei concorda se dico che fermare lo stress contribuisce a fermare la caduta?