x il Dottr Gigli grazie

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Salve dottore,in attesa della visita dal dermatologo che ho la prossima settimana vorrei porle un quesito.Come le avevo già detto tempo fa presento su tutto il capo ed anche sulla barba tante chiazzette senza capelli(che stanno aumentando sempre di più),il che mi ha fatto pensare ad un'alopecia psicogena che il mio dottore tenderebbe a confermare in attesa cmq del parere del dermatologo.Ho però notato una cosa che mi incuriosisce:guardando in controluce le chiazzette prive di capelli in realtà vedo in queste chiazzette dei capellini più chiari che però tendono a nn crescere.Saprebbe darmi qualche spiegazione in merito?Grazie mille x la sua disponibilità.Tanti saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
Salve dottore,in attesa della visita dal dermatologo che ho la prossima settimana vorrei porle un quesito.Come le avevo già detto tempo fa presento su tutto il capo ed anche sulla barba tante chiazzette senza capelli(che stanno aumentando sempre di più),il che mi ha fatto pensare ad un'alopecia psicogena che il mio dottore tenderebbe a confermare in attesa cmq del parere del dermatologo.Ho però notato una cosa che mi incuriosisce:guardando in controluce le chiazzette prive di capelli in realtà vedo in queste chiazzette dei capellini più chiari che però tendono a nn crescere.Saprebbe darmi qualche spiegazione in merito?Grazie mille x la sua disponibilità.Tanti saluti

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ma l'areata può essere dovuta allo stress?e in tal caso rientrato il periodo di stress rientra anche il problema?

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
ma può colpire anche la regione laterale del capo,ovvero sopra le orecchie?perchè questo è quello che mi sta succedendo e mi ha preso pure la barba...

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Questo te lo può dire solo il derma che ti visita, noi possiamo limitarci a dare pareri su quanto affermi e penso che anche il dott.Gigli non possa esserti di grande aiuto se non vede dal vivo la tua situazione....

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
con quello della prossima settimana è il terzo derma che cambio...uno dice che è lo stress ma è stato troppo generico e mi ha prescritto solo integratori,l'altro addirittura nn ha riscontrato nulla di particolare ma si vedeva a 100metri che era un incompetente.spero che quello della prossima settimana sappia dirmi qlcsa in più anche perchè questa volta nn vado da privati ma specificatamente nel reparto dermatologico di un ospedale da un derma che a livello regionale gode di buona fama da parecchio tempo.Incrociamo le dita...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ma te 6 matto rosinaldo..con tutti i soldi che spendi, ti fai un giro dal gigli e risolvi i problemi.

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
aggiornamento:eek:ggi mi sono fatto visitare dal primario del reparto di dermatologia dell'ospedale di belluno(in realtà avrei voluto farmi visitare da una sua collega benchè il dottore fosse primario d'ospedale,ma questa dottoressa si trova in vacanza e nn ha posti liberi se nn tra un mese,e in un mese visto l'andazzo la mia situazione potrebbe degenerare ulteriormente).Mi ha diagnosticato un'alopecia areata da stress(anche se scientificamente nn si può dar per certo) che mi sta prendendo un pò tutto il capo ma in questo periodo soprattutto la regione sopra le orecchie.Mi ha fatto delle infiltrazioni di cortisone appunto nella regione soprastante le orecchie e in alcuni punti della barba(basette).Mi ha prescritto aloxidil 1ml mattina e sera e cistidil compresse 1 mattina e 1 sera più due shampi per la seborrea.Mi ha detto che i capelli dovrebbero ricrescere teoricamente.Ma ovviamente devo lavorare soprattutto sull'aspetto psicologico e sullo stress e per questo nn potrò che rivolgermi ad uno psichiatra.Ora vorrei porre alcune domande al dottor gigli:1)dato che per sentirmi più a mio agio rado capelli e barba a zero ogni giorno e che l'aloxidil devo metterlo mattina e sera come faccio?Posso metterlo anche subito dopo la rasatura o è pericoloso?2)e per prendere il sole come faccio?Se metto l'aloxidil la mattina dopo quanto posso prendere il sole(utilizzando naturalmente uno spray protettivo)?3)e inoltre lo spray protettivo posso metterlo sopra l'aloxidil?Dottore lei si chiederà xkè queste domande nn le ho fatte al dermatologo,ebbene gliene ho fatte talmente tante che alcune tra cui queste me le sn dimenticate.Se lei riuscisse a darmi qualche risposta gliene sarei infinitamente grato.Grazie e a presto

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,126
1,331
2,015
1) nessun problema
2)eviterei di metterlo al mattino o co,munque aspetterei 2-3 ore cdall'applicaziomne prima di esporsi al sole
3)no

saluti