x il dottor Gigli

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5
salve dottor Gigli, vorrei chiederle sto usando il minox. al 5% industriale un 1 ml la sera pero' mi crea un po' di irritazione e prurito , posso andare tranquillo se abbino al minox. la lozione folligen a base di rame peptidi, Grazie

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5
salve dottor Gigli, vorrei chiederle sto usando il minox. al 5% industriale un 1 ml la sera pero' mi crea un po' di irritazione e prurito , posso andare tranquillo se abbino al minox. la lozione folligen a base di rame peptidi, Grazie

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,351
46
1,415
Caro boys
in attesa della risposta del dott. Gigli posso dirti che non c'è alcun problema ad utilizzare il Folligen in concomitanza con la cura a base di minoxidil anzi, la sua azione lenitiva ne fa un ottimo coadiuvante.
Cmq è probabile che l'irritazione sia dovuta (se si verifica sempre) alla presenza di glicole tipica del minox industriale...se ti va puoi provare a fartene preparare uno galenico senza questa sostanza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,121
1,328
2,015
Sostituerei il minoxidil industriale con un galenico senza glicolela vedo la strada piu' semplice
saluti