x il dottor Gigli

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5
salve dottor Gigli, vorrei chiederle sto usando il minox. al 5% industriale un 1 ml la sera pero' mi crea un po' di irritazione e prurito , posso andare tranquillo se abbino al minox. la lozione folligen a base di rame peptidi, Grazie
 

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5
salve dottor Gigli, vorrei chiederle sto usando il minox. al 5% industriale un 1 ml la sera pero' mi crea un po' di irritazione e prurito , posso andare tranquillo se abbino al minox. la lozione folligen a base di rame peptidi, Grazie
 

boys2

Utente
6 Maggio 2005
10
0
5
salve dottor Gigli, vorrei chiederle sto usando il minox. al 5% industriale un 1 ml la sera pero' mi crea un po' di irritazione e prurito , posso andare tranquillo se abbino al minox. la lozione folligen a base di rame peptidi, Grazie
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro boys
in attesa della risposta del dott. Gigli posso dirti che non c'è alcun problema ad utilizzare il Folligen in concomitanza con la cura a base di minoxidil anzi, la sua azione lenitiva ne fa un ottimo coadiuvante.
Cmq è probabile che l'irritazione sia dovuta (se si verifica sempre) alla presenza di glicole tipica del minox industriale...se ti va puoi provare a fartene preparare uno galenico senza questa sostanza.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Sostituerei il minoxidil industriale con un galenico senza glicolela vedo la strada piu' semplice
saluti