X IL DOTT.GIGLI

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
da circa un anno ho i capelli grassi, (sembrerebbe una dermatite seborrica da quello che mi hanno detto) con perdita dei capelli... volevo sapere se questa perdita e' dovuta alla dermatite, e se posso intervenire in qualche modo... grazie

francesco santoro

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
da circa un anno ho i capelli grassi, (sembrerebbe una dermatite seborrica da quello che mi hanno detto) con perdita dei capelli... volevo sapere se questa perdita e' dovuta alla dermatite, e se posso intervenire in qualche modo... grazie

francesco santoro

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65

francesco santoro

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
no la deermatite non cv'entra niente con la perdita dei capelli
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
sei stato da un dermatologo?hai una diagnosi?hai alopecia androgenetica?i capelli nn si perdono per la dermatite magari hai un effluvio dovuto a qualche carenza alimentare

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
si sono stato dal dermatologo, una diagnosi precisa nn me l'ha data, mi ha detto che ho una dermatite e che la caduta dei capelli è dovuta a quella.. la cura che mi ha dato è triconicon 2 al giorno e cistidil 2 al giorno... E' UNA CURA VALIDA SECONDO VOI?

francesco santoro

giublu

Utente
20 Dicembre 2008
79
0
65
Riguardo la cura non saprei dirti. Volendo interpretare il pensiero del tuo dermatologo con un ragionamento un pò contorto potrei dire che siccome lo stress è concausa di perdita di capelli allo stesso modo della dermatite (correggetemi se sbaglio) magari ti ha detto (in maniera un pò sbrigativa forse) che la caduta dei capelli è dovuta alla dermatite.

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Che vuol dire una diagnosi precisa non me l'ha data ?
La diagnosi , anche di sospetto, è un tuo diritto averla! Inoltre perchè solo terapia per via orale (secondo me poco efficace) e niente per applicazione locale?

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
mi ha detto semplicemente che è una dermatite e che la caduta è dovuta a quella, per via locale mi ha dato degli shampi per capelli grassi (tipo: grinegras, trysan zolfo. Ma cmq io penso che gli integratori vanno assunti se ci sono delle carenze, giusto? e nn mi ha fatto fare delle analisi per vedere se ci sono carenze, mi ha semplicemente guardato in testa con una lente e mi ha prescritto questi integratori.... voi che mi consigliate di fare? vi ringrazio

francesco santoro

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
hai zone diradate?noti capelli assottigliati?

propecia 1mg
minoxidil 3%

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
beh anche a me due dermatologi hanno detto che la mia dermatite provoca la caduta dei capelli...
Ma si può sapere?
Perchè cosi tanti pareri discordanti?
comincio a credere che la tricologia sia un terno al lotto a questo punto, ognuno dice come gli pare...
(scusate lo sfogo)

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
si nobb smoker, sto notanto un diratamento alle tempie e mi si comincia a vedere il cuoio capelluta... ed i capelli si sono assottigliati di molto....

francesco santoro

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
a te invece raowyr cosa ha dato il dermatologo per combattere questa dermatite e la caduta..

francesco santoro

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
se perde capelli solo dalle tempie potrebbe essere stempiatura fisiologica.se hai diradamento assottigliamento in altre parti della testa potrebbe essere alopecia androgenetica.se vuoi puoi mettere delle foto ,cmq ti consiglio di andare da un dermatologo esperto
x raowyr:la dermatite nn provoca caduta dei capelli

propecia 1mg
minoxidil 3%

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
@FRANKLINS:

Mi hanno prescritto:
Ketomousse tutti i giorni per 3 settimana la sera
Dermana PIESSE shampoo per i lavaggi

Per la caduta niente, inq uanto, secondo lei non ci sono sintomi di aga o comunque calvizie, dice che i capelli sono doppi e probabilmenet cadono per la dermatite...
Boh... MISTEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

franklins

Utente
23 Novembre 2007
69
0
65
i capelli li perdo da tutte le parti, anche ai lati, dietro la testa... cmq visto che è più di un anno che ho questo problema e nn riesco a risolverlo ma è solo lievemente migliorato, non potrebbe essere che i capelli si sono indeboliti molto a causa dei molti shampi antigrasso che ho usato e quindi cadono, perchè molti sono anche spezzati e piccoli altri invece si staccano con tutto il bulbo....

x RAOWYR
SEI RIUSCITO A RISOLVERE CON QUESTI PRODOTTI?

francesco santoro

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
La cura l'ho iniziata proprio ieri sera...
Tra qualche settimana ti farò sapere come va...

raowyr

Utente
10 Marzo 2009
38
0
15
@Franklins: dopo una settimana di cura:

ketomousse tutti i giorni
e shampoo 3 volte a settimana (dermana piesse shampoo)

il prurito è scomparso, le squame ci sono ancora purtroppo. Spero che con qualche altra settimana anche quelle andranno via...