X gli amministratori ed i moderatori tutti (ma no

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Buongiorno a tutti.

Non so se ho scelto bene la sezione in cui aprire questa discussione, ma spero comunque che ciascuno possa esprimere la propria idea.

Da alcuni giorni rifletto sulla utilità che potrebbe (condizionale d'obbligo) avere l'apertura, nel forum, di una sezione propria dedicata all'alimentazione specificamente trico-utile (del tipo Alimentazione e Capelli, solo per intenderci, poi qualunque titolo che ne esprima il senso andrà bene).

Molti dei recenti studi, ultra-postati anche qui, testimoniano quanto l'alimentazione, per tutte le potenziali integrazioni nutritive che offre, possa fungere da coadiuvante nell'affrontare i problemi che (ahinoi [:D]!) danno senso a questo straordinario forum. Addirittura in alcune circostanze può essere determinante.

IESON è pieno, ma davvero tanto, di indicazioni in questo senso.
Gli utenti (superfluo nominarli uno ad uno) che tutti noi abbiamo imparato a conoscere e stimare si prodigano davvero tanto a fornirne sempre di utili e nuove (quando ci sono).
C'è però, almeno è la mia sensazione, il problema della dispersione di tutti questi preziosi consigli nelle diverse sezioni e all'interno delle singole discussioni.
Inoltre capita spesso che vengano forniti mentre si sta parlando di tutt'altro (ho notato che a volte mescoliamo alimentazione ed integrazione) e questo li rende ancora più introvabili, se non con la funzione cerca.
Basti pensare al recente scambio di idee sulla dieta vegetariana, o sull'opportunità di mangiare pesce, sulla frutta, sui latticini, sui semi vari, sui cereali...e mi fermo qui..
Potrebbe essere l'occasione per sistematizzare tutte queste informazioni, fornendo un ulteriore servizio a tutti.

Queste riflessioni, e la passione, che tra l'altro in questo forum è molto condivisa, per la ricerca mi hanno motivato ad avanzare questa proposta.

Mi rendo conto però questo comporterebbe altro lavoro a chi è in effetti un/una volontario/a [B)].

Perciò è solo un'idea da valutare...

Buona giornata a tutti.