X Gigli

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
purtroppo non posso prendere la fina. sono allergico!!! cosa mi consiglia per via orale come inibitore del Dht??? e quanto puo'sostituire la fina??

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
purtroppo non posso prendere la fina. sono allergico!!! cosa mi consiglia per via orale come inibitore del Dht??? e quanto puo'sostituire la fina??

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Saw palmetto o nipononivea ma nessun o dei die ha l'efficacia della finasteride ovviamente.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E se posso permettermi associa antiandrogeni alla lozione!!

Sicuramente è meno efficace che se utilizzassi fina, ma sicuramente ti darà buoni risultati!![X]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
e dai con questa storia che saw palmetto ma sopprattutto niponivea sono meno efficaci di finasteride ...voglio vedere degli studi che affermano questo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
Matteo capisco la tua simpatia per il Dr Rinaldi che conosco personalmemnte e stimo, ma comunque credo che prima di affermare quello che hai appena detto dovremmo rigirare la domanda e cioe': ci sono studi indexati che dimostrano in maniera inequivocabile l'efficacia di finasteride, vorrei vedere degli studi indexati che dimostrano l'altrettanta efficacia della nipononivea? non mi portare delle semplici relazioni ad un congresso perche' non hanno alcun valore assoluto.Porta pazienza ma stai proprio esagerando.
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
non mi sembra di aver cosi esagerato ho solo sottolineato il fatto che in questo forum qualunque cosa naturale sia sempre meno efficace di un farmaco ...ci sono stati e ci sono ancora tuttora farmaci che provengono da studi di erbe ,piante ecc. ..
Poi che giovamento ha una casa farmaceutica a fare studi di efficacia su prodotti naturali che ovviamente se funzionassero non potrebbero brevettare è solo business..nessuno ha interesse a fare studi perchè poi non ci sarebbero guadagni questo mi sembra piu' che chiaro quindi sara' sempre difficile dimostrare con studi su quantita' elevate di persone l'efficacia della specifica pianta ma questo non vuol dire che un prodotto naturale sia meno efficace...
Io stimo molto Rinaldi pur non essendo un suo paziente perchè ha dimostrato in questi anni di credere in prodotti e farmaci molto prima di altri dermatologi risultati poi efficaci....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,234
2,015
e dai con questa storia che saw palmetto ma sopprattutto niponivea sono meno efficaci di finasteride ...voglio vedere degli studi che affermano questo

Prima dai a intendere che la nipononivea dovrebbe essere efficace quanto la fina, poi affermi che le case farmaceutiche non possono brevettare un prodotto naturale e perche' no??? chi lo ha detto... se cosi' fosse ci si sarebbero buttate a capofitto ...
Non ci sarebbero guadagni.. e perche?
Spiegami dove vuoi arrivare perche' mi sembra che tu abbia le idee molto confuse e le tue argomentazioni poco efficaci.
saluti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
come fai a brevettare una pianta?...è come se ad esempio il kiwi scoprono che se mangiato tutti i giorni fa' crescere i capelli la casa farmaceutica che ha eseguito gli studi non puo' brevettare il kiwi e quindi tutti i soldi che eventualmente ha speso per la sperimentazione dove li tira su?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusi dottore ma la niponivea contiene acidi grassi polinsaturi che inibiscono la 5 alfa reduttasi e inoltre la niponivea promuove la crescita dei capelli con un meccanismo non androgeno dipendente dovuti ad altri fitocostituenti quindi quale principio puoi brevettare sono un insieme di principi o brevetti la pianta oppure come fai? è impossibile !!!!