x Gigli

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve dottore, innanzitutto auguri di buona pasqua. Lei ha più volte affermato che la finasteride non è dannosa per la zona tempie, ma secondo la sua esperienza è utile in questa zona? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve dottore, innanzitutto auguri di buona pasqua. Lei ha più volte affermato che la finasteride non è dannosa per la zona tempie, ma secondo la sua esperienza è utile in questa zona? Grazie
 

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve dottore, innanzitutto auguri di buona pasqua. Lei ha più volte affermato che la finasteride non è dannosa per la zona tempie, ma secondo la sua esperienza è utile in questa zona? Grazie
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
si confermo è utile per tutto il cuoio capelluto

io sono affetto da alopecia androgenetica

tutti i miei parenti, linea padre e linea madre, sono completamente calvi

la prima zona a diradarsi del mio cuoio capelluto è stata la chierica

adesso visto dall'alto sembro quello che ha fatto le foto per la pubblicità del trattamento Dercos all'Aminexil, anche se nella zona della chierica ho molti più vellus che quello sulla foto

la finasteride ha arrestato il progredire del diradament

nelle tempie e nella zona anteriore i capelli non sono ovviamente più folti come a 18 anni anche perchè ho iniziato a utilizzare fina a 25 anni circa, lasciandola e poi riprendendola continuativamente da 2 anni ormai

ma nelle tempie non ho avuto peggioramenti la situazione è stabile ed anzi ad ogni ciclo i capelli sono sempre più forti e corposi

nella chierica zona dove si dice la fina abbia più effetto sono ancora diradato, ma sono sicuro che andando avanti con finasteride non posso che migliorare

per me occorre distinguere tra un arretramento fisiologico delle tempie per il quale non si può far nulla e un diradamento causato da androgenetica

anche chi non soffre di alopecia androgenetica ed ha capelli da vendere a Cesare Ragazzi per le protesi ha sperimentato un arretramento delle tempie rispetto a quando aveva 14, 15 anni: è normale

mentre se si ha diradamento alle tempie causato da predisposizione androgenetica, anche lì la finasteride e la terapia in assoluto più adatta ed efficace!
Di questo sono assolutamente sicuro


Omega
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Gordon
da quel poco che descrivi la finasteride per te potrebbe essere davvero molto utile[;)]
In ogni caso rivolgiti ad un dermatologo esperto...
-Dep-
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Gordon

Perche e' pieno di soldi Basilio e le donne lo vogliono per assicurare un futuro agiato ai propri figli !!

A proposito di figli ...

Da molteplici studi fatto riguardo al rapporto tra i sessi e' stato messo in evidenza che le donne (come gli uomini) cercano la bellezza e l'intelligenza nel compagno non tanto per se stesse ma incosciamente per poter generare una prole con il miglior patrimonio genetico possibile rispondente sia dei caratteri ereditari del padre che della madre...

Ora, i calvi si sentono poco attraenti perche' le donne certo non vorrebbero che il loro futuro figlio abbia problemi di calvizie come il padre ...
Ma e' anche vero che tra non molti anni si potranno clonare i capelli e nessuno sara' piu' calvo per cui per i giovani del futuro non ci saranno + problemi !!! [:D][:D][:D]

Ma come facciamo a spiegargliela sta cosa alle donne di oggi ??? [sp]


Ciao Gordon,

io ai miei capelli ci tengo a tenerli non per fare bella impressione sulle donne, ma per me stesso...solo per quello...anchè perchè alla fine, molte donne, preferiscono uomini dotati della virtu' meno apparente [:p][:p]...

Ciao

Basilio
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915

Ah dimenticavo !

Grazie per i 5 minuti di speranza che mi hai regalato Dep [ov]


Basilio, se fossi in un isola deserta non mi preoccuperei + di tanto dell'eventuale caduta dei miei capelli, non ne sarei contento ma non mi farei tutti i problemi che mi sto facendo adesso ...

E' una mia debolezza su questo non ci piove, come lo e' penso per tutti (o quasi) gli altri membri della community.

I capelli non sono nulla, un misero ciuffetto di peli che cresce sulla testa che non ha nessun senso e nessuna utilita' se non per le tasche di barbieri e parrucchieri e per questi motivi sarebbe meglio che non fosse mai esistito.

Purtroppo pero' noi tutti siamo figli del mondo di oggi, un mondo basato e radicato sui canoni del bello e del potere(il denaro). Attraverso tutto cio' i capelli acquisiscono una fondamentale importanza, avere i capelli e' un importante fattore estetico e' come avere un bel sedere come e' anche vero che vincere alla lotteria sarebbe senz'altro fattore di grande gioia per tutti noi.
Soldi e bellezza, questi sono i paradigmi..

Facile e' capire quanto siano effimeri, ma purtroppo ci siamo nati dentro..

Le persone che si sono veramente liberate da tutto cio' si contano sul palmo della mano e sono esempi di grandezza al di fuori del normale.
Potrei citare Madre Teresa di Calcutta per esempio.
Ecco, a lei sicuramente essere affetta da calvizie ereditaria o aver vinto la lotteria non avrebbe fatto davvero ne caldo ne freddo..