X Gigli ed esperti minox alta%

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Ho notato che ( soprattutto in usa ) in commercio si trovano preparazioni di minox con percentuali ben superiori al 5%, anche al 15%. Si sa qualcosa su eventuali maggiori rischi ed eventulai maggiori risultati?

Grazie.
 

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Ho notato che ( soprattutto in usa ) in commercio si trovano preparazioni di minox con percentuali ben superiori al 5%, anche al 15%. Si sa qualcosa su eventuali maggiori rischi ed eventulai maggiori risultati?

Grazie.
 

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Ho notato che ( soprattutto in usa ) in commercio si trovano preparazioni di minox con percentuali ben superiori al 5%, anche al 15%. Si sa qualcosa su eventuali maggiori rischi ed eventulai maggiori risultati?

Grazie.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Beh in questi anni non ho mai sentito nessun utilizzatore soddisfatto usando % cosi' alte,parlo di utenti del nostro forum,me compreso.Credo che il gioco non valga la candela.

ciauzz[8D]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
perche proxy?pensi che superata una certa% i benefici siano minimi o alludi al fatto che se si decide di smettere si rischia di perdere i benefici acquisiti e anche i capelli che si avevan prima come accade a molti che smettono con minox?senza tralasciare i sides relativi all'assorbimento di% cosi' alte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Io credo che il problema di fondo,sia sempre la veicolazione...
La classica veicolazione alcolica,porta alla perdita di una buona parte dell'attivo,ecco perche'questi alti dosaggi,non portano grossi risultati(che in teoria dovrebbe essere una vera bomba).

ciauzzz[8D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
io non ho mai capito se posso applicare tranquillamente 2ml di minox al 2% piuttosto che 1 ml di minox al 4% ad ogni applicazione singola.. questo mi gioverebbe molto visto che 2ml mi coprono in modo soddisfacente tutto lo scalpo colpito da aga(praticamente tutta la parte classica)..
La questione è che non mi spiego come mai sul minox al 5% dicono di non superare i 2ml giornalieri.. e sul minox 2% lo stesso.. sempre 2 ml giornalieri.. se è per una questione di sicurezza in base alla quantità di principio attivo assunto dovrebbe essere uguale applicare 2ml di minox al 2% o 1ml di minox al 4% o sbaglio?
cioè.. posso applicare 2ml di minox al 2% per 2 volte al giorno con gli stessi effetti collaterali che avrei applicando 1ml di minox al 4% per 2 volte al giorno? rispondetemi esperti vi prego!
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
lo stesso dubbio me lo son spesso posto anche io...

per proxy:perche' la veicolazione alcolica vanifica un aumento dell concentrazione?io uso ungalenico attualmente all8% di minox solfato e questo solubilizza benissimo senza precipitare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Non e' che vanifichi,e' che alla fine la soluzione alcolica non riesce a penetrare a fondo il derma,quindi se anche ci spariamo minox al 50 %,non avremo risultati ecclatanti..Tu con l'8% di solfato,stai avendo risultati degni di nota ,a differenza di un 5 % ?Io con lo xandrox al 15 %,no....

Il minox lo puoi applicare 2 volte al giorno,1 ml,oppure in unica soluzione di 2ml (sia al 2 o 5%)

ciauzzz[8D]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
onestamente proxy in quanto a risultati dopo circa3mesi inizio a veder discreti risultati in termini di ingrossamento,pigmentazione e ricrescita,a parte un minimo di caduta indotta ma di displasici,sia quelli corti e sottili sia quelli spessi ma meno corti del normale..inoltre proprio quelli piu' corti inizian a cadere nn con la punta nera o con un pallino bianco di sebo,ma con un grumo bianco lucido che presumo sia la guaina e che penso sia indice di ripresa di attivita'..
la mia lozione(100ml) e' la seguente:
alcool 70%
glicerolo 5%
acqua
minoxidil solfato8%

stavo pensando anche a nanominox con fina liposomale ma nn so se possa funzionare perche' onestamente nn son mai riuscito a capire se il sistema liposomale possa esser un vero valido veicolo per fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Ma da quanto usavi minox normale?Io l'ho provato dopo anni di minox al 5% e come ripeto personalmente non ho trovato benefici.

Per il nanomix,sicuramente credo che la veicolazione sia nettamente migliore,rispetto ad una lozione alcolica di fina.
Inoltre non sono liposomi,ma etosomi,molecole ancora piu' piccole,quindi un'evoluzione di questi.


ciauzz[8D]
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ho usato un industriale per diversi anni poi interrotto con conseguente catastrofe dato che si scateno' un effluvio incredibile dopo pochi mesi e che gradualmente e'rientrato.ora ho ripreso direttamente con il galenico all'8% da3mesi.nella mia cura inserisco locoidon ed un cosmetico per prevenire irritazioni e pruriti.
sapevo degli etosomi ho usato il termine generico di liposomi..speriamo funzionino..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,468
7,355
2,015
Beh allora capisco perche' vedi ricrescita,sei nei primi mesi ripresa con l'uso del minox.(cio' sarebbe avvenuto anche con%piu' basse)
Per gli etosomi,spero anchio,ci conto molto,vedremo nei prossimi mesi !!


ciauzz[8D]
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy


Il minox lo puoi applicare 2 volte al giorno,1 ml,oppure in unica soluzione di 2ml (sia al 2 o 5%)

ciauzzz[8D]


ciao proxy... il libretto di istruzioni lo so leggere anch'io.. ma è proprio questo che non mi spiego.. come è possibile che si possa applicare massimo 2ml al di di minoxidil indifferentemente che sia da 2% o 5%? devo dedurre che allora la dose non è stabilita in base alla quantità di principio attivo(minoxidil) ma magari al glicole? sarebbe l'unica spiegazione forse..
 

rounder

Utente
15 Gennaio 2008
357
0
265
E' bene non esagerare con la quantità di applicazione oltre il dosaggio consigliato di 1-2ml al giorno perchè, sebbene la tentazione di applicarne di più pensando ad un più veloce raggiungimento dei risultati sperati, trattasi sempre di lozione alcolica che può produrre irritazione del cuoio capelluto, rossori o desquamazioni, con conseguente annullamento degli effetti positivi di stimolazione della crescita (le infiammazioni perifollicolari sono tra le principali concause di caduta di capelli).

da Calvizie.net
 

cesare78

Utente
25 Novembre 2007
56
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Rounder
E' bene non esagerare con la quantità di applicazione oltre il dosaggio consigliato di 1-2ml al giorno perchè, sebbene la tentazione di applicarne di più pensando ad un più veloce raggiungimento dei risultati sperati, trattasi sempre di lozione alcolica che può produrre irritazione del cuoio capelluto, rossori o desquamazioni, con conseguente annullamento degli effetti positivi di stimolazione della crescita (le infiammazioni perifollicolari sono tra le principali concause di caduta di capelli).

da Calvizie.net


Perdonami ma credo che tu non abbia colto il quesito di pochi e maledetti, lui non parla genericamente di aumentare le dosi, ma si stupisce come mai la dose massima prevista per il minox al 2% sia la stessa di quella al 5% ( 2 ml )

La cosa è ancora più incredibile se si pensa che nelle lozioni al 5% anche il glicole è più del doppio ( avendo il 50% di glicole invece che il 20%)

Posso riportarti la mia esperienza.

Io uso una miscela di industriali al 3,5%. ( metà Kirk 2% e metà kirk 5%) qualche mese fa ho avuto una consegna in ritardo del kirkland al 5% di conseguenza sono rimasto circa un mese solo con quello al 2. Partendo dalle tue stesse considerazioni quel mese ho applicato 3-4 ml al giorno di 2%. Non ho avuto ne peggioramenti ne irritazioni. Poi non è detto che se è andato bene nel mio caso lo sia per tutti. Fatto sta che ancora nessuno ha dato una risposta logica al tuo quesito.