x gigli e esperti...fina si o no???

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
il dottore è sicuramente in buona fede,quello che non quadra mai è la discrepanza fra direttive mediche basate sulla media statistica e le esperienze personali,differenza fondamentale quando si tratta di farmaci sperimentali(pensa che ogni medico raccoglie le testimonianze avverse proprio x consentire eventuali revisioni del farmaco e/o bugiardino). In ogni caso fai come vuoi,i miei consigli sono dovuti semplicemente alla mia esperienza infernale. Ciao

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Una mia amica con un antistaminico comune sembra vada in coma correlato a sindrome depressiva, a me non cambia nulla. Con una iniezione di Plasil (antinausea)io mi butterei dal 4piano per il senso di sconforto che mi da, per un mio amico non cambia nulla. Secondo me ognuno reagisce in maniera diversa al farmaco. Vale anche per la fina, inclusi i suoi sides di natura sessuale. Inoltre vedo nella comunità scentifica molta cautela, vedesi Dutasteride che non mi sembra sia approvata proprio perche non ancora molto conosciuta. A questo punto si può dire che la Fina è stata lungamente e diffusamente sperimentata, visto che viene prescritta a svariate milioni di persone nel mondo. Certo a grande scala, visto l'enorme numero di gente che l'assume, a qualcuno problemi li da....ma questo vale anche per l'aspirina, la tachipirina etc etc. Discorsi triti e ritriti.
Poi in parte seconodo me dipende anche dal rapporto che si ha con i farmaci in generale...ma questo è un discorso troppo lungo.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)
Minoxidil Kirkland 2ml (Sera)
2caps B-mineral complex e 2caps Vinaminity Omega 3, al giorno dopo i pasti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
La finasteride non e' un faermaco sperimentale assolutamente. Dexter come gia' detto altre volte evita commenti gratuiti e infondati e limitati nel caso a rioportare le tue esperienze personali che ormai conoscono anche i muri del forum..

saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
Perche'non sono fondate nho migliauia dfi paZIENTI IN TRATTAMENTO CON FIONASTERIDE E NESSUNO HA MAI AVUTO LE TRANSAMINASI alterate, le causae di modificazioni xderlle transaminasi sono innumerevoli...
saluti

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
infatti in me vi erano anche altri problemi, fra cui l'abuso di fumo e stile di vita impossibile. Le dico pero' che a causa di questi problemi pregressi, la sovrapposizione di finasteride ha fatto il resto. Pensi che per un periodo ho avuto il viso e la pelle di colore leggermente itterico. Dopo la sopsensione, anche se continuai con lo stile di vita sregolato, i sintomi descritti sparirono del tutto. Il medico di famiglia disse che un farmaco in quanto tale causa sempre cmq e dovunque un appesantimento al fegato.
E' chiaro che il mio è stato un caso particolare, ma sicuramente la finasteride è una violenza nei confronti dell'organismo.
Ciao

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Salve ho letto i vostri messaggi e volevo solo postare la mia singolare esperienza:

Ho assunto fina per circa 3 anni, adesso ho sospeso fina da 4-5 mesi e vorrei riprenderla.
Le analisi del sangue durante l'assunzione di fina mi davano sempre un valore leggermente al di fuori dal range previsto :

-BILIRUBINA TOTALE

Ad oggi dopo lo stop della fina il valore è rientrato nella norma ma comunque per il mio medico niente di preoccupante.
Volevo solo farvi sapere come stanno le cose e se fina è collegata al fegato.
Traete voi le vostre conclusioni

salve a tutti

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Esagerato, il sicuramente vale per te.....Siceramente io mi fido dei medici (di quelli di famiglia un pochino meno) e della scienza (sarà perchè se sono ancora qua lo devo a entrambi[:D]) Riguardo la Fina (cosa per altro insignificante nelle cose importanti di un essere umano) forse ti ha detto sf***....portarlo a postulato medico mi appare un pò forzato.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
finchè la vile ignoranza albergherà nelle menti approssimate a livello culturale, i furbettini del quartierino faranno sempre i loro comodi.
Ciao

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Oddio.[xx(] Ho un travaso di bile, speriamo non sia la Fina.... Visto il tuo avatar, un mio collega incapace di fare diagnosi direbbe che tu sia soggetto border-line tanto per pararsi il sedere.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
ho parlato con il mio medico di famiglia e mi ha detto che il farmaco può avere interazioni con tali altri farmaci: antistaminici, alcuni antibiotici e gli antifungini

lei cosa ne pensa dottor gigli?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
non ha interazioni degne di nota . e comunquegli antistamici antifungini ed antibiotici non si prendono tutti i giorni...
e' un farmaco cvopncepito per uso cronico e prolungato.
saluti

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
si va bene che e un farmaco concepitoper un uso prolungato...
ma supponiamo ce uno cominci aprenderla a 20 anni per quanto e che puo andare avanti con finaseride

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
si valuta caso caso comunque anmche un decennio con le opprtuine pause
saluti

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
scusi dottore,perchè dice anche un decennio?
Mi sembra ci sia gente sul forum che la usa da più di un decennio...mi piacerebbe che argomentasse la sua affermazione.

Lei sostiene questo perchè pensa che magari a 30 anni una persona accetti meglio il cambiamento estetico?

Oppure perchè per l'organismo non è il massimo assumere tale farmaco per un periodo maggiore?

Pietro

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,243
2,015
Non e' detto che si inzia a 20 anni si puo' iniziare anmche a 30 aa. No ci sono tempio limite di assunzione se gfli esami vannio bene e non ci sono side we' il medico che puo' prolungare la cura.
Saaluytri

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
una domanda stupida dottore

ma propecia conviene prenderla a una determinata ora durante la giornata o non cambia nulla? cioè è meglio prenderla alla mattina/pome/ sera?

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
alla mattina perchè il testosterone è più alto.io la prendo alle 9 o 9 30
la puoi anche prendere in altri orari della giornata sempre alla stessa ora però e nn pregiudica l'efficacia

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
il problema è ke per i ritmi che conduco mi sveglio per le 7 in genere per far colazione...e nn riuscirei a prenderla per le 9/10

quindi lei che dice dottore è + conveniente prenderla per le 7 del mattino quando faccio colazione...oppure la sera prima di andare a letto come ho fatto in questi primi 4 giorni ?