x gigli dutasteride

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
salve dottore..io mi sono curato per 3 anni con dutasteride dal 2006 al 2009..ad inizio trattamento avevo un accenno di vertex e stempiatura ma soprattutto i capelli non si allungavano...con questa molecola avevo risolto..i capelli si allungavano e praticamente avevo recuperato tutto...zero sides...poi nel 2009 ho smesso perche' pensavo che il mio fosse un problema di effluvio..per 6 mesi dallo stop i capelli sembravano sempre andare benissimo poi tutto ad un tratto hanno ricominciato a miniaturizzarsi...pensando fosse un effluvio improvviso non ho ricomninciato a curarmi per un altro anno..niente di piu' sbagliato...quindi ho fatto un anno e mezzo di stop...in questo anno e mezzo sono peggiorato molto anche se non sono tornato allo stadio iniziale di inizio cura..ora e' 4 mesi e mezzo che ho ripreso duta...il primo mese tutto alla perfezione i capelli sembravano essersi rinforzati..poi lo shedding durato 2 mesi chi mi ha abbastanza devastato...ora ho capelli molto fini e stempiatura..da un 15 gg la caduta sembra essersi arrestat...pero' i capelli non vanno ancora non si allungano e sono fini...ORA LE CHIEDO...quei 3 anni passati che ho fatto ad una cps al di',possono contare qualcosa nella ripresa della cura??cioe' mi aiuteranno a recuperare qualcosa prima..o mi devo arrendere e mettermi in testa che quei 3 anni passati non contano nulla e riparto dalla situazione di precura ???perche' sono preoccupato..a 4 mesi e mezzo ancora i capelli sono stanchi e non si allungano..cosa che 3 anni fa no si presento'..e cioe' cominciai a migliorare subiito senza subire caduta indotta...che ne pensa??p.s io faccio palestra e uso creatina...puop' questa interferire con la cura cioe' ho letto che la cretina alza i livelli di dht..puo' essere deleteria?...unico sides che ho sempre riscontrato e che riscontro tutt ora e'u un assottigliamento della barba e un crescita molto piu' lenta della stessa..che per me e' un vantaggio..molto meglio...
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
p.s ho letto che la qualita' del ciclo e data in realta dal catagenn..quindi i capelli che ho ora in testa sono quelli creati 5 mesi fa' sotto l effetto del dht..quindi ancora devastati..perche' il catagen viene dopo l anagen,,e dura 15 gg..poi c'e' il telogen che dura 3 mesi,,sbaglio?????quindi perche' i capelli migliorino devo aspettare un nuovo catagen ...quindi diciamo un 6 mesi...secondo sto ragionamento quindi un capello non puo' migliorare se e' gia' passato in telogen nel mentre della cura o prima..deve fare tutto il cilco da capo..no??mi corregga se sbaglio....speroc he sia cosi' cosi' mi tranquillizzo e mi do una spiegazione perche' ancora sti capelli non vadano..non uso topici niente di niente..solo duta..3 anni fa e' bastata e avanzata ...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,899
1,094
2,015
OImpossibile fare valutazioni a distanza e tantomeno fare una prognosi ci vogkiono dati obiettivi mi spisce
Saliti
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ok grazie..e per la seconda domanda??e' vero che la qualita' del ciclo anagen e' data dal catagen??lunghezza ,spessore fusto ecc..??'o e' una cavolata??
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
grazie mille..sta cosa mi rincuora un po..ecco perche' per avere qualche risultato con le terapie bisogna attendere almeno 6 mesi...