X Giampaolo: Grosse bolle sull'addome..

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ciao Giampaolo,come va?
Volevo chiedere un tuo parere su delle grosse bolle(3) che sono presenti sul mio addome.
Sinceramente devo dirti che è da molto tempo che soffro di questo problema, ed ho notato che tutte le volte si manifestano dopo aver mangiato molto e male(cioccolata,gelati ecc..).
Inoltre queste bolle i primi giorni mi causano dolore(al contatto).

Che ne pensi?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ciao Giampaolo,come va?
Volevo chiedere un tuo parere su delle grosse bolle(3) che sono presenti sul mio addome.
Sinceramente devo dirti che è da molto tempo che soffro di questo problema, ed ho notato che tutte le volte si manifestano dopo aver mangiato molto e male(cioccolata,gelati ecc..).
Inoltre queste bolle i primi giorni mi causano dolore(al contatto).

Che ne pensi?
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ciao Giampaolo,come va?
Volevo chiedere un tuo parere su delle grosse bolle(3) che sono presenti sul mio addome.
Sinceramente devo dirti che è da molto tempo che soffro di questo problema, ed ho notato che tutte le volte si manifestano dopo aver mangiato molto e male(cioccolata,gelati ecc..).
Inoltre queste bolle i primi giorni mi causano dolore(al contatto).

Che ne pensi?
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...ciao,utente80...potresti se possibile essere un po' piu' dettagliato circa le bolle?...dimensioni, contenuto liquido,trasparente, giallastro...prurito, cute circostante eritematosa (arrossata), normale...associazione di altri sintomi,oltre al dolore?...a presto ciao[;)]
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Allora Giampaolo cercherò di darti più dettagli: le bolle sono presenti per lo più nella zona bassa dell'addome, di colore rosso(all'incirca),liquido giallastro,hanno una forma circolare,assomigliano alle bolle causate dal prurito per morso di zanzare.Cn il passare dei giorni il dolore scompare gradualmente e le bolle diventano gradualmente più piccole.Di solito spuntano 2 o 3 alla volta dopo abbuffate di dolci/cioccolate,gelati..Spero non sia nulla di grave. Ciao Giampaolo[;)]

 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Utente 80...[;)] potrebbe trattarsi di impietigine(per caso le bolle guariscono lasciando una crosticina giallastra che poi si stacca senza lasciare alcuna cicatrice?)una infezione cutanea da cocchi...prova ad applicare su le lesioni una pomata antibiotica tipo Gentalyn o Bactroban...se non ottieni risultati, e' opportuno un consulto dermatologico, che valuti direttamente le bolle...a presto...ciao
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ok Giampaolo aspetterò che le bolle guariscano e noterò la crosta giallastra che scomparirà senza alcuna cicatrice, se ciò non avverà aimè dovrò andare dal dermatologo..Grazie ancora una volta, ciao Pa[;)]olo