x gelsi

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Gelsi vedo che sei ben ferrata. posso chiederti aiuto?
Ho effluvio da più di un anno ormai, anche se ho sempre avuto un ricambio accelerato.
Attualmente perdo circa 300 capelli al giorno se non di più. La mia dermatologa mi ha detto che non si tratta di androgenetica (ma forse me l'ha detto solo per tranquillizzarmi) e mi ha detto che non rimarrò mai senza capelli. Lo scorso aprile mi sono accorta che i miei capelli, oltre ad essere diventati lisci (prima ne avevo tanti e ricci)erano anche più inconsistenti. Ero convinta che di li a poco si sarebbe visto il cuoio capelluto. Così non è stato, ma comunque i miei capelli di mese in mese sono sempre di meno un pò dappertutto, almeno per quello che riesco a veder io. Ho tricodinia più o meno su tutto il cuoio capelluto anche se è più accentuata sulla parte superiore della testa e lieve diradamento (agli altri ancora non visibile)nella zona frontale.
Al momento mi sto curando con Yaz e lozione a base di progesterone. La dermatologa mi ha anche prescritto lozione a base di minox 5% che ancora non ho iniziato ad usare. Ad ottobre ho un appuntamento con il dottor D'Ovidio.
Ma secondo te che cosa devo aspettarmi? Come sarà la mia testa fra qualche mese? Ho una paura.
Grazie
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non voglio togliere spazio a gelsi ma ho letto una cosa che mi fa accapponare la pelle.. minoxidil al 5% difronte ad un caso MOLTO DUBBIO di alopecia androgenetica, che almeno da quanto scrivi sembri non avere (300 persi al giorno, diradamento omogeneo). Quella roba peggiora gli effluvi e rischia di farti rimanere seriamente calva. Ma chi gliel'ha data la laurea a questa? Attenta a te.
 

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
Ora sono davvero spaventata e sono contenta di non aver mai iniziato ad utilizzare la lozione a base di minox.
Non vedo l'ora che arrivi il 24 ottobre.
Grazie anche a te cactus king.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
guarda il minox al 5% non lo userei, ma il 2% si, si usa spesso negli effluvi cronici, parlane alla dermatologa, dille che ti sembra un dosaggio troppo alto e senti cosa ne pensa