X esperti (Lulo? :-) )

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Aquam sodium laureth sulfate, cocamide dea, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, profumo, caramel, methylchloroisothiazolinone methylisothiazolinone, citric acid.

Come ti sembra?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non sono un esperto, ma la formulazione è davvero bruttina.......sembra uno shampoo di bassa qualità, c'è davvero di meglio in giro!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Concordo! Decisamente da scartare!!!
Zero idratanti, zero condizionanti, tensioattivi di mediocre qualità (sles), più troppo sodium chloride, e cocamide dea (un ambiguo stabilizzante della schiuma e semi tensioattivo)
Come si chiama questo shampoo?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Infatti, anch'io leggendo la INCI, ho pensato agli shampoo Bio-Point[;)]
La sequenza sodium laureth sulfate+cocamide dea+sodium chloride+cocamidopropyl betaine è tipica dei loro shampoo ed è per questo motivo che non mi sono mai piaciuti (considerando anche che costano una esagerazione a dispetto dei componenti utilizzati e cioè 8/9€ per 200 ml)
Puoi trovare molto di meglio....
ciao
-Dep-

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Bene! Allora ho fatto bene a buttarlo.
Era uno shampoo comprato 5 anni fa in un negozio per articoli per parrucchieri, la marca è Biacrè, laboratori cosmetici firenze, Italy shampoo delicato per lavaggi frequenti....ma l'odore [xx(] non mi ha mai convinta e l'ho utilizzato poco. Oggi ho riscovato la confezione e , prima di buttarlo ho staccato l'etichetta (non si sa mai, vuoi vedere che sto per buttare lo shampoo del futuro??? [B)]).

A proposito di odori strani, ho comprato un detergente intimo/corpo che ha un odore strano, artificiale....di petrolio, carburante (insomma, tremendo [xx(]) ma l'avevo preso proprio perchè mi sembrava naturalissimo (semi di pompemo, aloe..)...che ne pensate?