x esperti fina a 2,5 mg

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Kris
ho capito carrera , ma non c'è solo l'esperienza tua qui...

io ne ho letti molti che hanno avuto piu risultati assumendo 2,5 mg di fina , rispetto a 1 mg.

derossi voleva dire questo... e poi sai benissimo , che le esperienze su se stessi , sono la prova del 9 , nel senso che non ci possiamo basare solo su studi letti...

quoto. basta oltretutto fare ricerche nei forums americani per leggere centinaia di esperienze di soggetti che sono passati a 2.5 mg con ottimi miglioramenti.

intendevo quindi mettere a confronto il dosaggio canonico e quello da 2.5 mg. un altro utente ha parlato di capelli triplicati e lo stesso dr. gigli ha definito il farmaco dose-dipendente.

spero quindi di leggere altre risposte oltre al che ca**o dici del nostro carrera.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ti tolgo subito ogni dubbio sula base non della mia espeienza ma di dati scientifici ufficiali.
Mi scuso con Derossi se sono stato duro ma qui si rischia di andare avanti per anni ripetendo sempre le stesse cose...
In questo 3d è stato scritto che con 2.5mg i risultati di ricrescita SI TRIPLICANO, questa è una FALSITA'. Gli studi ufficiali indicano una dose dipendenza che SUI CAPELLI è assolutamente MINIMA.
Anzi recenti grafici (postati tempo addietro) documentano come una dose maggiore di fina porti al prematuro raggiungimento del plateau ma poi, lentamente, chi ha assunto il canonico mg raggiunge GLI STESSI EFFETTI. Ribadisco che vorrei vedere persone che hanno assunto per due anni o più 1mg e poi passando a 1/2 Proscar hanno assistito a ricrescite...Fidatevi che non esistono! Ci sono coloro che sono partiti con 2,5mg o più e che sono rimasti soddisfatti perchè in breve tempo hanno ottenuto risultati ma poi si sono fermati e sono stati raggiunti...
Ora devo andare, domani cercherò nuovamente i suddtti grafici per comprovare quello che scrivo.
Ciao

mi spiace che tu te la sia presa ma ho fatto varie ricerche nel forum e nei dettagli non ho trovato argomenti specifici.

non metto in dubbio quanto tu stesso riferisci sul passaggio a 2.5 mg tuttavia ho letto molto anche diversi forums americani di calvizie dove moltissimi asseriscono di avere avuto miglioramenti tangibili e visibili dopo il famoso plateau.

scusate, ma a che scopo una persona dovrebbe assumere un dosaggio doppio magari anche con sides maggiori se non ne trae benefici? penso che chiunque dopo 1-2 anni di dosaggio a 2.5 mg rendendosi conto che i risultati sono analoghi ritornarebbe alla dose canonica.

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
io ne sono sicuro,almeno su questi 2 miei amici ne hanno tratto vantaggi e prima utilizzavano fina a 1 mg propecia.altri 2 utenti con cui chatto invece hanno trovato maggiori risultati rispetto a 1 mg passando a 1,66mg cioe divedendo proscar x 3 e pure loro hanno notato miglioramenti in un anno.poi boh..quello che mi chiedo e' solo se aumentando le dosi si rischiano le percentuali di avere impotenza,o problemi sulle erezioni ecc..questi sono i miei dubbi.ovvio che se i sides a lungo tempo sarebbero gli stessi ci passerei.il mio amico dice addirittura che a 2,5 mg non ha sides che invece aveva con 1 mg..boh..chi ci capisce..mi sa che x ora passo a 1,66mg al di..ho un po paura di passare a 2,5 mg

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
volevo aggiungere sul discorso dei miglioramenti con 2.5 mg che con questo dosaggio si inibisce ben il 92% del dht che invece nel dosaggio standard (1mg) è solo del 67%, c'è quindi una bella differenza tra l'avere quasi il 25% di dht in meno. non a caso infatti la dutasteride da grande ricrescita proprio perchè inibisce più dht.

ora se la duta funziona in molti soggetti che hanno assunto fina per anni non vedo perchè aumentare il dosaggio di fina non dovrebbe indurre miglioramenti ovvero se è vera la storia dello steady-state che è come un muro allora anche con la duta non ci dovrebbero essere miglioramenti.

per mark,
come fai a dividere un cpr di proscar in 3 parti uguali? già dividerla in 3 è un'impresa.

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Devo spezzare una lancia a favore di De Rossi in questo senso...
Io ho avuto l'impressione (la certezza non la posso avere ma non sono uno che si fa prendere da facili entusiasmi...) che dopo i 2 anni la finasteride lcontinuasse a lavorare. Infatti SU DI ME ci sono stati miglioramenti estetici di sicuro (non imputabili ad altro, dato che avevo anche diradato il minoxidil 2% a 3 applicazioni a settimana) tra il 24esimo e il 26/7esimo mese di Propecia...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma che hai bevuto? 2,5mg di fina inibiscono il 95% del DHT???????
Ma dove l'hai pescati sti dati?

Lo steady state non è un muro... La finasteride lavore bene nell'arco di 5 anni apportando miglioramenti che vanno di anno in diminuzione. Poi tutto è soggettivo ma le ricrescite dopo due anni di assunzione continuativa scordatevele, se vi va bene mantenete indipendentemente dal dosaggio.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Carrera caro, ma come sei irruento! [:D]

Mi piacciono gli scambi di opinione, anche quando la discussione si accende un pò, perchè ovviamente ognuno sente l'esigenza di affermare quello che pensa e/o che ritiene certo. Tuttavia non mi sembra necessario dover essere scortesi, qua dovremmo tutti darci una mano. Il tuo impegno sul forum è più che apprezzabile, però sarebbe ancora più apprezzato se tenessi a bada il tuo istinto...

Io non so se de rossi abbia detto una cavolata con questo 95%, non sono al corrente di questi numeri, però se è così è giusto che venga smentito, per correttezza di informazione.
I dettagli sulle bevande alcoliche che de rossi beve abitualmente non credo siano utili a tal fine, non credi?

Sono a favore della giustizia e della correttezza, ma tutto ciò non può prescindere dal rispetto degli altri.

Quindi viva carrera, soprattutto quando si comporta bene!

Ciao compagno!

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
divido a occhio la 1 parte con lametta dei barbieri x esempio e le altre 2 con genius.magari non saranno identiche al 100 x cento tutte e 3 ma a occhio piu o meno si.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Io considero De Rossi un ragazzo intelligente e ormai lo conosco da un pò quindi mi permetto un linguaggio informale che probabilmente userei con un amico al bar quando si discute di qualcosa che appassiona... Se questo irrita la sensibilità di De Rossi mi scuso ma credo che abbia una elasticità mentale in grado di superare questi paletti.
Qui siamo un gruppo di ragazzi che scamboia opinioni quasi con una cadenza giornaliera e mi sembrerebbero addirittura stucchevoli dei salamelecchi verbali od uno stile estremamente sobrio...
Dai Ext non mi fare la Claudia della situazione che ci vorrebbe come tutti scolaretti col grembiule che ascoltano le sue lezioni...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si Carrera piantala di tirarmi in ballo che mi sto scocciando. Si vede che non puoi proprio fare a meno di me! [:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,867
8,243
2,015
Ripeto lascia stare Claudia (secondo richiamo[:D]) !!!

ciauzz[8D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Ma che hai bevuto? 2,5mg di fina inibiscono il 95% del DHT???????
Ma dove l'hai pescati sti dati?

Lo steady state non è un muro... La finasteride lavore bene nell'arco di 5 anni apportando miglioramenti che vanno di anno in diminuzione. Poi tutto è soggettivo ma le ricrescite dopo due anni di assunzione continuativa scordatevele, se vi va bene mantenete indipendentemente dal dosaggio.

caro carrera, il fatto che tu mi consideri un ragazzo intelligente non ti da il diritto di trattare la gente con scortesia, detto questo e non per polemizzare, noto in ogni tuo intervento una certa saccenteria che non credo essere l'unico ad aver notato.

siamo quì non per sentirci fare la morale ma per ampliare le nostre conoscenze e non commettere degli eventuali errori.

tornando al discorso voglio precisare due cose: la prima sulla % del dht inibito da finasteride, si tratta di circa il 70% con 1 mg ma per il dosaggio di 2.5 mi sono espresso male era della duta, non della fina, tuttavia credo che raddoppiando l'assunzione di finasteride (2.5mg la soppressione del dht sia comunque maggiore), solo così si spiega la sua efficacia dose-dipendente.

per l'altro discorso del muro tu scrivi La finasteride lavore bene nell'arco di 5 anni apportando miglioramenti che vanno di anno in diminuzione. questa è la balla del secolo carrera. io sono migliorato tantissimo proprio dopo 5 anni di finasteride a 1,25 mg e non assumevo il minoxidil al 5% bensì al 2% quindi non è vero quanto dici.

ora, se tanta gente assumendo dutasteride asserisce di vedere miglioramenti notevoli vuol dire che quella % maggiore di dht inibito dal farmaco è il nocciolo della questione. non eri tu ad asserire che il nonno della tua ragazza aveva sviluppato capelli in un crown completamente glabro o me lo sono sognato?

infine la tua parola contro quella di migliaia di utilizzatori che passando a dosaggi maggiori di finasteride riferiscono miglioramenti come densità e spessore, ora potrei capire che qualcuno racconta qualche balla ma non così tanta gente.

tony0033

Utente
1 Febbraio 2008
4
0
5
hei di casa, qualcuo mi puo' dire se l'uso di fina, duta oaltro e' per sempre o un giorno non c'e'ne sara piu bisogno?
grazie

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
De Rossi visto che l'ironia non fa parte del tuo bagaglio culturale vedrò di risponderti per le rime:
io seguo un filo logico e soprattutto cerco di rispondere ai quesiti che vengono posti: se si scrive che con 2.5mg i risultati si triplicano rispetto ad 1mg io replico che NON E' VERO e questo è un datro di fatto e non un OPINIONE. Non ti sei espresso male De Rossi hai scritto proprio una stupidaggine asserendo che la finasteride alla dose di 2,5mg inibisce il 95% del DHT. Leggiti i dati relativi al Proscar 5mg...
Il nonno della mia ragazza ha avuto ricrescita poichè ha assunto la Dutasteride che al raggiungimento dello steady state ELIMINA CIRCA IL 95% DEL DHT TOTALE E NON SOLO DEL TIPO 2 COME INVECE FA LA FINASTERIDE quindi spero comprenderai bene che c'è una bella differenza!
Riguardo i tuoi miglioramenti in 5 anni io credo che la tua ricrescita si è manifestata nei primi due anni e poi hai mantenuto e magari migliorato la qualità dei capelli, ma ricrescite dopo 5 anni di assunzione indipendentemente dalla dose le vedo difficili per non dire IMPOSSIBILI.
Riguardo questi fantomatiche testimonianze americane ti inviterei a postare un link...Ti assicuro che i siti americani più importanti li leggo quotidianamente ed è stato appurato da tempo immemore quel che ho scritto. Prova ad iscriverti su Hairlosstalk e manda un privato a Bryan Shelton che lavora alla Giselkog ed ha stilato i grafici relativi alla farmacocinetica e alla farmacodinamica di finasteride e dutasteride e leggi la sua risposta...
Ti saluto e ti ricoro che in alcuni campi l'essere un minimo saccenti è obbligatorio perchè si parla di dati scientifici e non di chiacchiere...
La dose di 1mg di finasteride è stata studiata e scelta non solo per il rapporto rischi-benefici ma anche per la resa sui capelli...
Calcola che in Giappone è in vendita alla dose di 0,5mg perchè hanno capito che lentamente tale dose raggiunge gli stessi effetti del mg tradizionale...
Aspetto un tuo link a conferma di ciò che affermi.
P.S. Ritiro sul fatto che sei un ragazzo intelligente...

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
raga' a volte ci fasciamo la testa con 1 mg al di' e gia' si sentono tante cose su qs farmaco......non si sa se prenderla o no ecc... perche' andare a prendere 2,5mg cosi un alta dose che potrebbe portare a sides importanti,io come molti altri la dividiamo il proscar in 6 o 7 per non avere sides e voi iniziate a parlare di 2,5mg ......la dose massima e' 1mg, ed e' stato accertato che anche 0,2mg fanno effetto in tricologia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
I.l fatto che l'effetto sia dose dipenfdente e' vero ma non e' che chi assume 2 mgh ha effetti terapeutici doppo rispetto a chi ne assume uno esiste a mio parere un dosaggio limite individuale ioltre il qwualòe l'a<umentro di dose ulteriore e' inutile .

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Dunque, a questo punto mi sorgono due domande:
1. E' sensato alzare l'assunzione di finasteride a 2,5mg al dì per cercare di ottenere maggiore efficacia del farmaco sui capelli (tenendo conto comunque di una ignota risposta individuale all'innalzamento della dose) o non faccio altro che accorciare i tempi del raggiungimento dello steady state?
2. Sarebbe rischioso in termini di perdita di risultati raggiunti dopo 6 mesi o 1 anno di finasteride a 2,5mg tornare a 1,25mg?

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
2) io penso di si ma non ho la competenza per affermarlo
1) secondo me si (ovviamente se non si hanno sides con 1 mg) io l'ho fatto dopo 2 anni di fina ad 1 mg e dopo tre anni di assunzione di 2,5 mg non ho avuto problemi ma un sostanziale mantenimento e mi pare anche un miglioramento di numero ma sopratutto di qualità dei capelli

george best

Utente
23 Novembre 2007
225
0
165
Eccovi il grafico sull'inibizione del DHT ad opera dei diversi dosaggi di finasteride:
2vua98m.jpg

Come potete notare, 1 mg di fina inibisce il DHT circolante totale del 68.7%, 2.5 mg del 69%. Per quanto riguarda invece l'inibizione del tipo 2 della 5ar (fattore principale della calvizie), 1 mg lo inibisce all'85% (dato riportato da Bryan Shelton su hairlosstalk), 5mg di fina al 90% (grafici di Giskelog ed al. che abbiamo più volte commentato nella sezione dutasteride). Quindi la differenza è proprio M I N I M A !