Scusami[tp] ma mi ero dimenticato di risponderti , solo il tuo simpaticissimo avatar reincontrato in un altro post , mi ha “rinfrescato” la memoria..
1) Nessun balsamo né maschera può mai darti quello che tu cerchi .
2) Le sostanze igroscopiche che ti ho citato sono presenti (ed efficaci) solo nei prodotti senza risciacquo
3) L'Utilizzo di un semplice balsamo (o condizionante senza risciacquo)e basta, utile per eliminare l’elettricità statica, ti renderebbe però i capelli già fini ancora più leggeri e svolazzanti
4) In questo caso devi per forza usare un prodotto che abbia anche un leggero effetto fissante non è vero che rovinano i capelli se di buona qualità. Anzi
5) QUINDI l’unica soluzione possibile è trovare un prodotto a)ad effetto condizionante con sostanze igroscopiche b) leggermente fissativo per dare sostegno ai ricci e ai capelli fini quindi…..
Non mi vengono in mente prodotti che possano riunire caratteristiche così diverse insieme…
Ad esempio il ristrutturante giallo senza risciacquo della l’Oreal (marca che ho visto che tu apprezzi) contiene sostanze che eliminano il crespo e proteggono dall’umidità ma non ha polimeri fissanti quindi non disciplinerebbero i tuoi capelli. Potresti comunque provare una nuova serie di spume l’Oreal quella verde metallizzata “hydra protein” per capelli ricci. Sono a metà tra un prodotto codizionante (antistatici, ceramidi, proteine di frumento idrolizzate) e un leggero polimero fissante. Certo non contengono specifiche sostante protettive dell’umidità …. Però potresti provare… costano meno di tre euro.
P.s. Comunque se mi capiterà sott’occhio un prodotto ad hoc te lo segnalerò
Ciao[
][
]