X DR GIGLI: Fina in una donna di 60anni..

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli vorrei un suo parere sull'utilizzo di fina in una donna di 60anni che presenta un diradamento notevole sulla parte alta della testa mentre i capelli nella zona posteriore della testa sono molto folti.Premetto che il diradamento è cominciato dall'inizio della sua menopausa, ed il suo diradamento si è accentuato col passare del tempo.

Io penso che non ci siano problemi sull'utilizzo di fina in quanto non potrà mai essere in gravidanza.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli vorrei un suo parere sull'utilizzo di fina in una donna di 60anni che presenta un diradamento notevole sulla parte alta della testa mentre i capelli nella zona posteriore della testa sono molto folti.Premetto che il diradamento è cominciato dall'inizio della sua menopausa, ed il suo diradamento si è accentuato col passare del tempo.

Io penso che non ci siano problemi sull'utilizzo di fina in quanto non potrà mai essere in gravidanza.
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Salve Dr Gigli vorrei un suo parere sull'utilizzo di fina in una donna di 60anni che presenta un diradamento notevole sulla parte alta della testa mentre i capelli nella zona posteriore della testa sono molto folti.Premetto che il diradamento è cominciato dall'inizio della sua menopausa, ed il suo diradamento si è accentuato col passare del tempo.

Io penso che non ci siano problemi sull'utilizzo di fina in quanto non potrà mai essere in gravidanza.
 

peter2004

Utente
29 Aprile 2004
106
0
165
puoi leggere nel frattempo che aspetti la risposta del Medico qui.... http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.739
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
A mio parere e' poco utile nelle androgenetiche post menopausali che dipendfopno ion massima misura dalla carenza di estrogeni.
saluti
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Impossibile consigliarti , a quell'eta' gia' bisogna valutare attentamente i rischi benefici di una cura.Consigliale una visita da un dermatologo esperto in capelli.
saluti
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Dr Gigli prima di effettuare una visita potrebbe almeno utilizzare del saw palmetto rinforzato?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Utente 80,
credo che il saw palmetto non sia la cura giusta... Il problema non è diminuire il dht, ma andare a riportare gli estrogeni che sono calati a livelli normali. Molte donne dopo la menopausa utilizzano estrogeni per via orale o tramite un cerotto, proprio come terapia sostitutiva ormonale (introducendo così gli ormoni che il fisico non produce più da solo). Ovviamente queste terapie hanno anche controindicazioni, dipende dall'anamnesi della paziente. Piuttosto forse sarebbe meglio utilizzare estrogeni localmente, in una lozione...
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Assolutamente inutile a mio parere il saw palmetto.Gli estrogeni sono la strada giusta pero' possono esistere copntroindicazioni a quell'eta .
saluti
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Insomma una calvizia/diradamento da menopausa non dovrebbe essere combattuta in quanto l'unica soluzione sarebbero gli estrogeni, ma se essi portano ad effetti collaterali,è meglio lasciar perdere.

Ci sarebbero altre soluzioni magari meno efficaci o blande, ma che non causino problemi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Utente 80, te l'ho detto! Una lozione a base di estrogeni! Ma deve essere il dermatologo a prescriverla ad hoc.
baci
Claudia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
su una donna anziana non e' consigliabile dare cure tramite internet, e' meglio rivolgersi ad un medico che visiti prima tua madre e poi le da una cura adatta senza portare controindicazioni e rischiare inutilmente