Sono una ragazza di 33 anni da quasi 1 anno ho una abbondante caduta di capelli. Premetto che i miei capelli erano ricci ora sono diventati completamente lisci.Iinizio a veder un diradamento nella zona frontale anche se non è evidente agli altri. Posso dire che i miei capelli ora sono la metà di come sono sempre stati, non so se per una questione qualitativa o quantitativa. Fatto è che cadono sia i capelli lunghi capelli corti, cresciuti da poco. Ho fatto dei dosaggi il 26 giorno del ciclo.
Beta astradiolo 78
progesterone 2,3
f.s.h. 2,91
lh 2,60
testosterone 0,66
progesterone 4,79
ferritina 30,2
Qualche mese fa ho fatto ecografia ed esami per tiroide e non c è niente.
Il ginecologo ha riscontrato cisti di bartolini a dx e giandola di bartolini a sin (non so se c entra) segni di iperandrogenismo a livell o cutaneo ( probabilmente perchè ho una pelle con tendenza acneica e, si è vero sono un pochetto più pelosa rispetto alla norma.
Il ginecologo mi ha prescritto dueva più 1/4 di androcur consigliandomi comunque di parlare della terapia con la dermatologa.
Quest ultima mi ha prescritto Yaz perchè più blanda (visto che andiamo incontro all'estate e potrebbero comperire macchie sulla pelle)
e una lozione. Le riporto le quantità indicate sul flacone perchè sulla prescrizione della dottoressa non riesco a capire.
progesterone 0,50g
biotina 0,01g
acqua distillata 30,00g
etanolo 96% 56,84g
In famiglia a parte mio nonno che era completamente calvo c'è mio fratello che a 40 anni ha una bella stempiatura.
ho bisogno di un consiglio,la dermatologa a cui mi sono rivolta è rinomata a Bari, io però vorrei sentire altri pareri. Ho prenotato un'altra visita da un accreditato tricologo ma la prima data disponibile è ad ottobre. Non so che fare.
Grazie!
Beta astradiolo 78
progesterone 2,3
f.s.h. 2,91
lh 2,60
testosterone 0,66
progesterone 4,79
ferritina 30,2
Qualche mese fa ho fatto ecografia ed esami per tiroide e non c è niente.
Il ginecologo ha riscontrato cisti di bartolini a dx e giandola di bartolini a sin (non so se c entra) segni di iperandrogenismo a livell o cutaneo ( probabilmente perchè ho una pelle con tendenza acneica e, si è vero sono un pochetto più pelosa rispetto alla norma.
Il ginecologo mi ha prescritto dueva più 1/4 di androcur consigliandomi comunque di parlare della terapia con la dermatologa.
Quest ultima mi ha prescritto Yaz perchè più blanda (visto che andiamo incontro all'estate e potrebbero comperire macchie sulla pelle)
e una lozione. Le riporto le quantità indicate sul flacone perchè sulla prescrizione della dottoressa non riesco a capire.
progesterone 0,50g
biotina 0,01g
acqua distillata 30,00g
etanolo 96% 56,84g
In famiglia a parte mio nonno che era completamente calvo c'è mio fratello che a 40 anni ha una bella stempiatura.
ho bisogno di un consiglio,la dermatologa a cui mi sono rivolta è rinomata a Bari, io però vorrei sentire altri pareri. Ho prenotato un'altra visita da un accreditato tricologo ma la prima data disponibile è ad ottobre. Non so che fare.
Grazie!